Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti,
Dopo tanti hai che ho avuto il mio ciao con marmitta e 13 del orto sul classico 50 ho deciso di fare un passo avanti dato che finalmente posso permettermelo.
Ho montato un 65 pinasco in alluminio con scarico modificato,albero(non mi ricordo il nome) e varie modifiche che le ha fatte tutte un mio amico perchè io non sono capace .
A lavoro finito,sono contento,buona ripresa e per adesso tocco gli 80 con puleggia grande(da sostituire al più presto).
Sta di fatto che contento del risultato il mio amico mi ha mostrato successivamente il kit 100 della simonini e il big deps e me ne sono innamorato.
Il problema sta che per montare il 100 devo segare il telaio e lasciare in vista il carburatore,per me non ce nessun disguido nel farlo,ma i miei chi li sente se vedono un carburatore fuori e il telaio allargato?
La mia domanda è:cosa posso mettere su al massimo su il mio ciao senza pero allargare il telaio?
Ti ho cancellato il vecchio post perchè era scritto con i piedi e ti ho spiegato molto gentilmente in privato cosa non andava e adesso ti presenti con questo dove ci sono ancora un sacco di errori? Ma hai riletto bene?
Comunque i malossi mp quelli più adatti, come cilindro 75 pinasco, big deps, ecc..
Sima ha scritto:Ti ho cancellato il vecchio post perchè era scritto con i piedi e ti ho spiegato molto gentilmente in privato cosa non andava e adesso ti presenti con questo dove ci sono ancora un sacco di errori? Ma hai riletto bene?
Comunque i malossi mp quelli più adatti, come cilindro 75 pinasco, big deps, ecc..
Scusami ma dalle mie parti parliamo molto dialetto e i risultati sono questi.
Una risposra esatta alla tua domanda non c'è, se i lavori non son fatti a culo i 70/75 all'ora li potresti raggiungere (velocita' VERA, non rilevata a fianco dello scoter di mio cugggino) poi dipende da un sacco di fattori tra cui la cura di chi esegue i lavori, il setup della trasmissione, marmitta, ecc...
Ti posso dare un consiglio? Se sei soddisfatto di come va il tuo mezzo ora, goditelo!! Se vai intorno al lamellare finisci con lo spendere un botto di soldi ed il miglioramento delle prestazioni (se ci sarà) non sarà proporzionale alla spesa.
Cerca piu' che altro di affinare quello che hai, lavorando sulla fase d'aspirazione e sulla testa che mediamente ne ha bisogno, sui volumi del carter... cosi' impari un po' di cose, che gusto c'è a farsi fare i motori dagli altri senza sapere o capire quali scelte hanno fatto e cosa questo comporta nella resa finale del motore?
Dato che ho deciso di tenermi il mio motore ho fatto un riassunto delle modifiche già apportate:
-Testa,cilindro e pistone 65 pinasco in alluminio monofascia
-Albero anticipato di 24mm
-Volano bilanciato e alleggerito
-Cambiata la campana della frizione
-Preparati travasi cilindro e carter
-Molle richiamo masse frizione
-Aspirazione allargata e raccordata con il 13
-Filtro e spugna malossi
-Scarico polini sp segato e modificata l' uscita con un collettore da 27mm
-Accensione anticipata
-Abbassata la testa e alzata la luce di scarico
-Puleggia 70
cosa vuol dire scarico polini sp segato?
secondo me una modifica degna di nota è il passaggio a variatore,l'ho appena fatto oggi e cambia dal giorno alla notte
Luna03it ha scritto:Dato che ho deciso di tenermi il mio motore ho fatto un riassunto delle modifiche già apportate:
-Testa,cilindro e pistone 65 pinasco in alluminio monofascia Se è il d42 è un 60cc seè il d46 è un 71cc, d43 in alluminio non mi sembra che pinasco ne abbia fatti
-Albero anticipato di 24mm E'un po' tanto specie per un motore a puleggia, sei sicuro di questo dato?
-Volano bilanciato e alleggerito
-Cambiata la campana della frizione Simonini? E' stata poi tornita?
-Preparati travasi cilindro e carter
-Molle richiamo masse frizione
-Aspirazione allargata e raccordata con il 13
-Filtro e spugna malossi
-Scarico polini sp segato e modificata l' uscita con un collettore da 27mm Spillo mda 27 non sarà grossino? Come ha reagito il motore a questa modifica?
-Accensione anticipata
-Abbassata la testa e alzata la luce di scarico
-Puleggia 70 Puleggino, anticipo dell'albero corposo, campana "cambiata"... come va in accelerazione il tuo mezzo?
Scusami ho sbagliato ad inserire un dato,la puleggia su è ancora quella originale e infatti il motore in ripresa ha veramente troppi giri e devo cambiarla al più presto.
Per il resto dei dati io sono sicuro,il mio amico è uno di fiducia e quindi non mi prende per il culo.
Sulla campana non ti so dare molte informazioni,perchè lui mi ha proprio detto che la ha cambiata e non so cosa ci ha fatto,dovrei chiedergli più precisamente in sti giorni.
Sul pistone lui mi aveva detto un d43 per la precisione un 67cc poi non so se io ho capito male
Secondo me il risultato è buono arrivo a 78km/h,ripresa non è male,ma devo cambiare assolutamente la puleggia perchè come detto prima,se io do molto gas senti proprio che il motore che non riesce a scaricaretutti i giri.
Luna03it ha scritto:Scusami ho sbagliato ad inserire un dato,la puleggia su è ancora quella originale e infatti il motore in ripresa ha veramente troppi giri e devo cambiarla al più presto.
Per il resto dei dati io sono sicuro,il mio amico è uno di fiducia e quindi non mi prende per il culo.
Sulla campana non ti so dare molte informazioni,perchè lui mi ha proprio detto che la ha cambiata e non so cosa ci ha fatto,dovrei chiedergli più precisamente in sti giorni.
Sul pistone lui mi aveva detto un d43 per la precisione un 67cc poi non so se io ho capito male
Secondo me il risultato è buono arrivo a 78km/h,ripresa non è male,ma devo cambiare assolutamente la puleggia perchè come detto prima,se io do molto gas senti proprio che il motore che non riesce a scaricaretutti i giri.
78 km/h a pulleggia grande mi sembrano un po tanti.....
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Luna03it ha scritto:Scusami ho sbagliato ad inserire un dato,la puleggia su è ancora quella originale e infatti il motore in ripresa ha veramente troppi giri e devo cambiarla al più presto.
Per il resto dei dati io sono sicuro,il mio amico è uno di fiducia e quindi non mi prende per il culo.
Sulla campana non ti so dare molte informazioni,perchè lui mi ha proprio detto che la ha cambiata e non so cosa ci ha fatto,dovrei chiedergli più precisamente in sti giorni.
Sul pistone lui mi aveva detto un d43 per la precisione un 67cc poi non so se io ho capito male
Secondo me il risultato è buono arrivo a 78km/h,ripresa non è male,ma devo cambiare assolutamente la puleggia perchè come detto prima,se io do molto gas senti proprio che il motore che non riesce a scaricaretutti i giri.
78 km/h a pulleggia grande mi sembrano un po tanti.....
quoto...
78km/h sono veramente troppi per una pulleggia grande. controlla meglio
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.
alessandro ha scritto:Con la puleggia grande (90mm) per fare i 78 dovresti avere un motore che supera i 12-13.000 giri
Si di giri ne senti a caterba infatti sto aspettando la puleggia da 70
Sto dicendo che è impossibile che tu faccia quella velocità
La velocità la ho rilevata con il contachilometri digitale e posso confermarti che è tarato giusto.
Sta di fatto che i 78 li raggiungevo quando su avevo una candela b7hs(bruciata neanche dopo 20km),adesso ho su una b6hs e arriva a fatica a 74km.
Luna03it ha scritto:Scusami ho sbagliato ad inserire un dato,la puleggia su è ancora quella originale e infatti il motore in ripresa ha veramente troppi giri e devo cambiarla al più presto.
Per il resto dei dati io sono sicuro,il mio amico è uno di fiducia e quindi non mi prende per il culo.
Sulla campana non ti so dare molte informazioni,perchè lui mi ha proprio detto che la ha cambiata e non so cosa ci ha fatto,dovrei chiedergli più precisamente in sti giorni.
Sul pistone lui mi aveva detto un d43 per la precisione un 67cc poi non so se io ho capito male
Secondo me il risultato è buono arrivo a 78km/h,ripresa non è male,ma devo cambiare assolutamente la puleggia perchè come detto prima,se io do molto gas senti proprio che il motore che non riesce a scaricaretutti i giri.
tralasciando tutto il resto del cartone animato... mi spieghi cosa significa "se io do molto gas senti proprio che il motore che non riesce a scaricaretutti i giri"... l'unica cosa che mi viene in mente è che ti possa slittare la cinghia...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Luna03it ha scritto:Scusami ho sbagliato ad inserire un dato,la puleggia su è ancora quella originale e infatti il motore in ripresa ha veramente troppi giri e devo cambiarla al più presto.
Per il resto dei dati io sono sicuro,il mio amico è uno di fiducia e quindi non mi prende per il culo.
Sulla campana non ti so dare molte informazioni,perchè lui mi ha proprio detto che la ha cambiata e non so cosa ci ha fatto,dovrei chiedergli più precisamente in sti giorni.
Sul pistone lui mi aveva detto un d43 per la precisione un 67cc poi non so se io ho capito male
Secondo me il risultato è buono arrivo a 78km/h,ripresa non è male,ma devo cambiare assolutamente la puleggia perchè come detto prima,se io do molto gas senti proprio che il motore che non riesce a scaricaretutti i giri.
tralasciando tutto il resto del cartone animato... mi spieghi cosa significa "se io do molto gas senti proprio che il motore che non riesce a scaricaretutti i giri"... l'unica cosa che mi viene in mente è che ti possa slittare la cinghia...
La cinghi non slitta e purtroppo non riesco a farvi un video dato che si è rotto il rubinetto della benzina e mentre lo sto aspettando sto pulendo il serbatoio incrostato dal 1979.
Luna03it ha scritto:
La velocità la ho rilevata con il contachilometri digitale e posso confermarti che è tarato giusto.
Sta di fatto che i 78 li raggiungevo quando su avevo una candela b7hs(bruciata neanche dopo 20km),adesso ho su una b6hs e arriva a fatica a 74km.
che fa questa velocità con una puleggia grande non ci credo neanche se lo vedo... mi dispiace... ma su questo forum le bugie hanno le gambe corte, non so a chi vuoi darla a bere
Luna03it ha scritto:
La velocità la ho rilevata con il contachilometri digitale e posso confermarti che è tarato giusto.
Sta di fatto che i 78 li raggiungevo quando su avevo una candela b7hs(bruciata neanche dopo 20km),adesso ho su una b6hs e arriva a fatica a 74km.
che fa questa velocità con una puleggia grande non ci credo neanche se lo vedo... mi dispiace... ma su questo forum le bugie hanno le gambe corte, non so a chi vuoi darla a bere
non so che dirti ,lasciamo perdere tanto cambierò del tutto motore...