allora io ho montato sul mio booster delle forcelle modificate cioe steli e cerchione sono piaggio ma il canotto e del bosster che e stato saldato. solamente che riesco a montare solo un dado x stringere la forcella. va bene o devo perforza montare il controdato?
Ultima modifica di ALBO93BG il mer gen 30, 2013 8:06 pm, modificato 2 volte in totale.
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
ALBO93BG ha scritto:allora io ho montato sul mio booster delle forcelle modificate cioe steli e cerchione sono piaggio ma il canotto e del bosster che e stato saldato. solamente che riesco a montare solo un dado x stringere la forcella. va bene o devo perforza montare il controdato?
premetto che non me ne intendo tanto ma io metterei i dadi autobloccanti come ho fatto io nella frizione del ciao cosi sei sicuro che non si svitino
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
ALBO93BG ha scritto:allora io ho montato sul mio booster delle forcelle modificate cioe steli e cerchione sono piaggio ma il canotto e del bosster che e stato saldato. solamente che riesco a montare solo un dado x stringere la forcella. va bene o devo perforza montare il controdato?
premetto che non me ne intendo tanto ma io metterei i dadi autobloccanti come ho fatto io nella frizione del ciao cosi sei sicuro che non si svitino
ma è un dado bello grande e piatto (se ho capito bene) non credo che ne esistano di autobloccanti così..
comunque si va messo perchè il primo dado regola il "gioco" diciamo che c'è fra i cuscinetti e evita che il canotto non balli, ne sia troppo duro da girare, il secondo dado tiene bloccato saldamente il primo.. se stringi troppo solo il primo il manubrio tende a bloccarsi..
o tagli un pezzetto di telaio in modo da scoprire ancora più filetto o abbassi la piastra in qualche maniera..
ciao
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
ci sono anche piatti autobloccanti bisogna vedere se ce di quel diametro e passo.comunque un dado solo e'
pericoloso al limite se non trovi il dado autobloccante puoi mettere sul filetto la loctite frenafiletti MEDIO,che comunque riesci a svitare con la chiave ma non senza .
bye bye
ALBO93BG ha scritto:allora io ho montato sul mio booster delle forcelle modificate cioe steli e cerchione sono piaggio ma il canotto e del bosster che e stato saldato. solamente che riesco a montare solo un dado x stringere la forcella. va bene o devo perforza montare il controdato?
premetto che non me ne intendo tanto ma io metterei i dadi autobloccanti come ho fatto io nella frizione del ciao cosi sei sicuro che non si svitino
ma è un dado bello grande e piatto (se ho capito bene) non credo che ne esistano di autobloccanti così..
comunque si va messo perchè il primo dado regola il "gioco" diciamo che c'è fra i cuscinetti e evita che il canotto non balli, ne sia troppo duro da girare, il secondo dado tiene bloccato saldamente il primo.. se stringi troppo solo il primo il manubrio tende a bloccarsi..
o tagli un pezzetto di telaio in modo da scoprire ancora più filetto o abbassi la piastra in qualche maniera..
ciao
si si ho chiesto a chi me lo aveva saldato e mi ha detto che posso limare ancora la saldatura io pensavo che cosi era il limite.
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
ALBO93BG ha scritto:allora io ho montato sul mio booster delle forcelle modificate cioe steli e cerchione sono piaggio ma il canotto e del bosster che e stato saldato. solamente che riesco a montare solo un dado x stringere la forcella. va bene o devo perforza montare il controdato?
premetto che non me ne intendo tanto ma io metterei i dadi autobloccanti come ho fatto io nella frizione del ciao cosi sei sicuro che non si svitino
usare questo come controdado o controghiera che dir si voglia sarebbe veramente il massimo specialmente per gente che le monta male il mio amico s'è ritrovato con la forca della special che praticamente era solo infilata nel canotto
Renzothebest ha scritto:usare questo come controdado o controghiera che dir si voglia sarebbe veramente il massimo specialmente per gente che le monta male il mio amico s'è ritrovato con la forca della special che praticamente era solo infilata nel canotto
Pensa che io è un'anno che giro con la special con la forcella che mi balla! ho provato a mettergli il frena filetti ma non è servito a niente, in questi giorni dovrò smontare la forcella e gli metto la ghiera auto bloccante e la stingo più che posso, se si svita ancora giuro che gli saldo il dado!
il mio amico c'ha girato mesi poi quando casualmente è passato da casa mia l'ho sistemata ma è da suicidio viaggiarci, mi sembra strano che ti si sviti quella non ha dato più nessun problema
ALBO93BG ha scritto:allora io ho montato sul mio booster delle forcelle modificate cioe steli e cerchione sono piaggio ma il canotto e del bosster che e stato saldato. solamente che riesco a montare solo un dado x stringere la forcella. va bene o devo perforza montare il controdato?
premetto che non me ne intendo tanto ma io metterei i dadi autobloccanti come ho fatto io nella frizione del ciao cosi sei sicuro che non si svitino
si ma a me c'è ne sta solo una, e mi hanno detto che non basta?
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
come ti avevo scritto all' inizio del topic le ghiere autobloccanti esistono e se si chiamano autobloccanti vuol
dire che non serve il controdado
bye bye
Renzothebest ha scritto:il mio amico c'ha girato mesi poi quando casualmente è passato da casa mia l'ho sistemata ma è da suicidio viaggiarci, mi sembra strano che ti si sviti quella non ha dato più nessun problema
oltre a fare un pò di rumore quando prendo una buca non ho altri problemi, c'è il dado che tiene la forcella al manubrio che mi salva, questione di giorni e cambio cuscinetti e stringo le ghiere, ma già che ci sono mi potresti mandare una foto dei cuscinetti della forcella perchè non so quali devo prendere
mattia1792 ha scritto:come ti avevo scritto all' inizio del topic le ghiere autobloccanti esistono e se si chiamano autobloccanti vuol
dire che non serve il controdado
bye bye
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Renzothebest ha scritto:il mio amico c'ha girato mesi poi quando casualmente è passato da casa mia l'ho sistemata ma è da suicidio viaggiarci, mi sembra strano che ti si sviti quella non ha dato più nessun problema
oltre a fare un pò di rumore quando prendo una buca non ho altri problemi, c'è il dado che tiene la forcella al manubrio che mi salva, questione di giorni e cambio cuscinetti e stringo le ghiere, ma già che ci sono mi potresti mandare una foto dei cuscinetti della forcella perchè non so quali devo prendere
Ora non ho una foto a disposizione ma se le sfere non hanno ruggine e sono ingrassate non cambiare niente secondo me se metti come controdado una ghiera autobloccante non hai alcun problema.
@albo non vedo bene dalla foto se è quella sotto o sopra ci vuoel quella che abbia la sede delle sfere, comunque penso di si con quella non dovresti avere problemi