Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao ragazzi, sono nuovo qui del forum anche se sono anni che vi seguo! Avete risvegliato la mia vecchia passione, il mio grande LOVE per il ciao! Ora finalmente vi presento in anteprima il progetto che sta per prendere vita.... La vernice appare opaca in quanto manca il trasparente....la ciclistica ancora da definire...
Il motore invece presenta carter Malossi MP raccordati i travasi , gt Malossi 46,5 cvf lavorato nello scarico con prigioniero a vista , albero motore mazzucchelli spalle piene AMT 208 con cuscinetti c3, carburatore phbg 19 bd adattato ai carter ( seguito la guida per adattarlo, tagliando il collettore e effettuato filettatura) con compensatore di fluidi a camera fissa Polini, quest'ultimo ritenuto inutile io concordo ma fa Figo! Marmitta Polini Sp .. Qualche commento o consiglio gradito, perché no anche critiche!
Saluti
Allegati
Cerchio con dettaglio scritta
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Carter malossi più albero
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Telaio
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Ultima modifica di RonzinoTeam il mar gen 15, 2013 10:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Grazie.... Per le prossime foto purtroppo bisognerà aspettare ancora un po'! Inizierò ad assemblarlo nelle prox sett .... Comunque contaci! Sono mesi che ci sono dietro.....
Ti consiglio di mettere la guarnizione tra i carter al posto della pasta molto bello anche se nel guardarlo mi ha ricordato un pó di ciao repsol ivanesco
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
hf91 ha scritto:Ti consiglio di mettere la guarnizione tra i carter al posto della pasta molto bello anche se nel guardarlo mi ha ricordato un pó di ciao repsol ivanesco
Concordo.... Ma .... Chiuderlo e' stato un calvario! Con la sua guarnizione sfregavano le spalle.... Con guarnizione e pasta si bloccava addirittura ... .... Solo con la pasta e' perfetto!
Per quanto riguarda il repsol ivanesco.... Hai fatto bingo! Mi piaceva un casino... Ho fatto la variante dell'arancio usando il fluo'!
hf91 ha scritto:Ti consiglio di mettere la guarnizione tra i carter al posto della pasta molto bello anche se nel guardarlo mi ha ricordato un pó di ciao repsol ivanesco
Concordo.... Ma .... Chiuderlo e' stato un calvario! Con la sua guarnizione sfregavano le spalle.... Con guarnizione e pasta si bloccava addirittura ... .... Solo con la pasta e' perfetto!
Per quanto riguarda il repsol ivanesco.... Hai fatto bingo! Mi piaceva un casino... Ho fatto la variante dell'arancio usando il fluo'!
Perché negli mp se non usi l albero malossi che ha i rasamenti incorporati e utilizzi un altro albero con i rasamenti normali vanno in compressione i cuscinetti. la malossi fornisce rasamenti con metá spessore dovresti averli
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
hf91 ha scritto:Ti consiglio di mettere la guarnizione tra i carter al posto della pasta molto bello anche se nel guardarlo mi ha ricordato un pó di ciao repsol ivanesco
Concordo.... Ma .... Chiuderlo e' stato un calvario! Con la sua guarnizione sfregavano le spalle.... Con guarnizione e pasta si bloccava addirittura ... .... Solo con la pasta e' perfetto!
Per quanto riguarda il repsol ivanesco.... Hai fatto bingo! Mi piaceva un casino... Ho fatto la variante dell'arancio usando il fluo'!
Perché negli mp se non usi l albero malossi che ha i rasamenti incorporati e utilizzi un altro albero con i rasamenti normali vanno in compressione i cuscinetti. la malossi fornisce rasamenti con metá spessore dovresti averli
Io sapevo che i rasamenti forniti dalla Malossi servissero solo per gli alberi sprovvisti! comunque ho fatto le prove lo stesso rasamento fornito e' uguale a quello del l'albero...... .....
Comunque gira benissimo ora....
E' vero ma quel l'albero non necessita del rasamento in quanto ha quella specie di protuberanza che gli altri non hanno, e i rasamenti servono solo in quegli alberi che ne sono sprovvisti es. L'originale...... Almeno la mia esperienza mi insegna questo.
Non sapevo che i mazzuchelli erano già predisposti.....quindi hai fatto bene a mettere la pasta
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
hf91 ha scritto:E' vero ma quel l'albero non necessita del rasamento in quanto ha quella specie di protuberanza che gli altri non hanno, e i rasamenti servono solo in quegli alberi che ne sono sprovvisti es. L'originale...... Almeno la mia esperienza mi insegna questo.
Non sapevo che i mazzuchelli erano già predisposti.....quindi hai fatto bene a mettere la pasta
Di seguito il cavo ngk della pipa , il compensatore di fluidi ( inutile questo! Ma carino!) e la guaina siliconata in quanto voglio rivestire i fili e usare per il compensatore : http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... %20ngk.jpg
Questo per ora e' quanto! Più guardo quel cilindro e più non mi convince, infatti non mi aspetto granché !
Ultima modifica di RonzinoTeam il mer gen 16, 2013 8:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Luca58 ha scritto:Scusa mi sai dire la marca della forcella??
È' abbastanza rara da trovare, in quanto non ebbe un gran successo! Era prodotta dalla FACO... Come stabilità e' eccellente, meglio della Ebr e di quelle del bravo!
Montate possono non piacere, stile Piaggio si, ma ripeto , stabilità a bomba!
Ciao
Questi utenti hanno ringraziato l autore RonzinoTeam per il post:
Mi sa che lo hai allargato troppo, speriamo quel filino basti a fare tenuta.
personalmente sono contrario ai travasi abnormi (almeno sui nostri motori), fanno perdere velocità del flusso.
Però tanto vale provarlo, rifinisci bene lo scarico. Hai allargato/alzato anche la luce di scarico in canna?
Io sul 46.5 ho eliminato la guarnizione di testa e basettato sotto di 5/10, non ti cambia il carattere del gt ma... tutto fa.
Controlla lo squish e rdc per vedere se c'è da aggiustarli
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
Luca58 ha scritto:Scusa mi sai dire la marca della forcella??
È' abbastanza rara da trovare, in quanto non ebbe un gran successo! Era prodotta dalla FACO... Come stabilità e' eccellente, meglio della Ebr e di quelle del bravo!
Montate possono non piacere, stile Piaggio si, ma ripeto , stabilità a bomba!
Ciao
Ok grazie allora aspetto di vedere la foto con la forcella montata
Stasera ho ritirato il telaio dal carrozziere, e' stato dato il lucido trasparente sopra gli adesivi e reso lucida la vernice, non so se l''immagine rende ma dal vivo e' molto bello, nelle prox sett inizierò ad assemblarlo http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... timato.jpg
RonzinoTeam ha scritto:Stasera ho ritirato il telaio dal carrozziere, e' stato dato il lucido trasparente sopra gli adesivi e reso lucida la vernice, non so se l''immagine rende ma dal vivo e' molto bello, nelle prox sett inizierò ad assemblarlo http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... timato.jpg
Bellissimo, se non è sotto al lucido tira via l adesivo MHR bianco sul portapacchi, secondo me ti rovina la linea
per il resto un bel lavoro da vedere
Questi utenti hanno ringraziato l autore alessandro per il post: