ciao! secondo me è molto fattibile col tornio ma bisogna stare attenti a 2 cose principalmente: una è la biella che la devi bloccare in un modo sicuro perchè sarebbe pericolosa su un mandrino che ruota sui 500 giri. L'altra è che devi trovare il modo di inclinare tutta la torretta ( per fare la conicità ovviamente dunque non inclinando la torretta come solito..comunque saprai benissimo gia come fare intuisco) senza prendere contro all'albero mentre fai le tue passate..un'altra cosa importante e di prendere l'albero sul mandrino in un punto favorevole senza che esso fletta troppo eccetera.Per ultima cosa procurati una pasta per smerigliare le sedi delle valvole nelle testate 4t, ne metti un po sul cono tornito fresco fresco e ci infili sopra il rotore iniziando a girare in modo che il cono diventi meno rugoso e si formi piu conicità quindi meno probabilità di schiavettare...forse ho detto cose che sapevi gia benissimo pero non conoscendoti ecco...Buon lavoro!
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ape 85dr ha scritto:ciao! secondo me è molto fattibile col tornio ma bisogna stare attenti a 2 cose principalmente: una è la biella che la devi bloccare in un modo sicuro perchè sarebbe pericolosa su un mandrino che ruota sui 500 giri. L'altra è che devi trovare il modo di inclinare tutta la torretta ( per fare la conicità ovviamente dunque non inclinando la torretta come solito..comunque saprai benissimo gia come fare intuisco) senza prendere contro all'albero mentre fai le tue passate..un'altra cosa importante e di prendere l'albero sul mandrino in un punto favorevole senza che esso fletta troppo eccetera.Per ultima cosa procurati una pasta per smerigliare le sedi delle valvole nelle testate 4t, ne metti un po sul cono tornito fresco fresco e ci infili sopra il rotore iniziando a girare in modo che il cono diventi meno rugoso e si formi piu conicità quindi meno probabilità di schiavettare...forse ho detto cose che sapevi gia benissimo pero non conoscendoti ecco...Buon lavoro!
quella della pasta smeriglio valvole è veramente una buona idea grazie
ma credo che domani porterò tutto in centro rettifica e vediamo cosa mi dicono, perchè avrei la possibilità di usare il tornio a scuola ma se son troppi sbattimenti e sopratutto se il costo non è troppo elevato me lo faccio fare in rettifica
comunque grazie mille per la risposta
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
ape 85dr ha scritto:ciao! secondo me è molto fattibile col tornio ma bisogna stare attenti a 2 cose principalmente: una è la biella che la devi bloccare in un modo sicuro perchè sarebbe pericolosa su un mandrino che ruota sui 500 giri. L'altra è che devi trovare il modo di inclinare tutta la torretta ( per fare la conicità ovviamente dunque non inclinando la torretta come solito..comunque saprai benissimo gia come fare intuisco) senza prendere contro all'albero mentre fai le tue passate..un'altra cosa importante e di prendere l'albero sul mandrino in un punto favorevole senza che esso fletta troppo eccetera.Per ultima cosa procurati una pasta per smerigliare le sedi delle valvole nelle testate 4t, ne metti un po sul cono tornito fresco fresco e ci infili sopra il rotore iniziando a girare in modo che il cono diventi meno rugoso e si formi piu conicità quindi meno probabilità di schiavettare...forse ho detto cose che sapevi gia benissimo pero non conoscendoti ecco...Buon lavoro!
quella della pasta smeriglio valvole è veramente una buona idea grazie
ma credo che domani porterò tutto in centro rettifica e vediamo cosa mi dicono, perchè avrei la possibilità di usare il tornio a scuola ma se son troppi sbattimenti e sopratutto se il costo non è troppo elevato me lo faccio fare in rettifica
comunque grazie mille per la risposta
di solito si modifica il diamoetro del foro del rotore
ape 85dr ha scritto:ciao! secondo me è molto fattibile col tornio ma bisogna stare attenti a 2 cose principalmente: una è la biella che la devi bloccare in un modo sicuro perchè sarebbe pericolosa su un mandrino che ruota sui 500 giri. L'altra è che devi trovare il modo di inclinare tutta la torretta ( per fare la conicità ovviamente dunque non inclinando la torretta come solito..comunque saprai benissimo gia come fare intuisco) senza prendere contro all'albero mentre fai le tue passate..un'altra cosa importante e di prendere l'albero sul mandrino in un punto favorevole senza che esso fletta troppo eccetera.Per ultima cosa procurati una pasta per smerigliare le sedi delle valvole nelle testate 4t, ne metti un po sul cono tornito fresco fresco e ci infili sopra il rotore iniziando a girare in modo che il cono diventi meno rugoso e si formi piu conicità quindi meno probabilità di schiavettare...forse ho detto cose che sapevi gia benissimo pero non conoscendoti ecco...Buon lavoro!
quella della pasta smeriglio valvole è veramente una buona idea grazie
ma credo che domani porterò tutto in centro rettifica e vediamo cosa mi dicono, perchè avrei la possibilità di usare il tornio a scuola ma se son troppi sbattimenti e sopratutto se il costo non è troppo elevato me lo faccio fare in rettifica
comunque grazie mille per la risposta
di solito si modifica il diamoetro del foro del rotore
ma è veramente piccolo il foro del rotore.. oggi la rettifica era chiusa. domani mattina vado la con tutto e chiedo
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
alla fine purtroppo l' accensione non va.. un mio prof ha fatto un 2 misure e ha detto che non capiva se andava o meno.. oggi ho messo il rotore sul trapano a colonna e lo statore in morsa.. l' ho fatto girare ma non da segno di vita vabbè userò la sua originale
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!