Alle prime armi!

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Ape.
Rispondi
patry2307
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: mar gen 08, 2013 12:01 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Alle prime armi!

Messaggio da leggere da patry2307 »

Salve a tutti, sono nuovo di questo club e sono nuovo anche per quanto riguarda il mondo dell' APE. Vorrei chiedervi delle informazioni: ho acquistato un ape usato del 2002 con il miscelatore, pensavo fosse originale invece mi hanno detto che viste le prestazioni dovrebbe avere il 102cc. Per me che sono analfabeta in questo campo, è possibile capire effettivamente che motore ho? e quale altra modifica riesco a vedere così senza smontare niente? Tempo fà sono andato dal meccanico e mi ha montato il pignone da 16 denti e la marmitta Sito perchè l'originale era da buttare, ma non ho proprio pensato di chiedergli delle cose in più quindi adesso che ho trovato questo club voglio cercare di capirci qualcosa in più e magari migliorare un pò il mio ape! Grazie a tutti.
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Alle prime armi!

Messaggio da leggere da crisis96 »

patry2307 ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo di questo club e sono nuovo anche per quanto riguarda il mondo dell' APE. Vorrei chiedervi delle informazioni: ho acquistato un ape usato del 2002 con il miscelatore, pensavo fosse originale invece mi hanno detto che viste le prestazioni dovrebbe avere il 102cc. Per me che sono analfabeta in questo campo, è possibile capire effettivamente che motore ho? e quale altra modifica riesco a vedere così senza smontare niente? Tempo fà sono andato dal meccanico e mi ha montato il pignone da 16 denti e la marmitta Sito perchè l'originale era da buttare, ma non ho proprio pensato di chiedergli delle cose in più quindi adesso che ho trovato questo club voglio cercare di capirci qualcosa in più e magari migliorare un pò il mio ape! Grazie a tutti.
Nei cilindri di ciao ce scritta la marca o la sigla. Credo anche in quelli di ape
Questi utenti hanno ringraziato l autore crisis96 per il post:
patry2307 (gio gen 10, 2013 6:42 pm)
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
schumy_94
Membro 50cc
Messaggi: 544
Iscritto il: dom mar 08, 2009 7:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Alle prime armi!

Messaggio da leggere da schumy_94 »

se non smonti nemmelo la testa, la vedo un pò dura a capire che cilindro hai..
Questi utenti hanno ringraziato l autore schumy_94 per il post:
patry2307 (gio gen 10, 2013 6:42 pm)
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Alle prime armi!

Messaggio da leggere da Renzo »

sulla fusione puoi vedere la marca ma non puoi sapere la cilindrata.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Renzo per il post:
patry2307 (gio gen 10, 2013 6:42 pm)
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Marcoape
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:39 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Alle prime armi!

Messaggio da leggere da Marcoape »

Basta che tiri giù la testa del cilindro, non è difficile, basta che sviti 4 bulloni, e così puoi sapere la cilindrata guardando la larghezza e poi sulla testa da dentro c'è scritto di che marca è...
Questi utenti hanno ringraziato l autore Marcoape per il post:
patry2307 (gio gen 10, 2013 10:21 pm)
Work in progress. Always for Ape, almost over!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti