Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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vi chiedevo SE è possibile incollare il magnete volano dato che ogni tanto anzi + tanto che ogni lo trovo rialzato dalla sede di buoni 2-3 mm. Avevo sentito una volta che bisognava usare una sorta resina..é vero?
secondariamente: voi quando estraete e rimettete il volano come fate? cioè dico,tanto poi nel rimettere il motore al telaio la campana della frizione dovrebbe tenerlo contro.. ma nel mio caso a volte non vuole rimanere in sede con la mezzaluna, come si procede in fine?
>>>HCL 4 LIFE ha scritto:puoi spiegarmi cosa è questo bostick??
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Anche a me una volta era successo, avevo dovuto inventrami un sistema un po casalingo
L ho incollato con la colla a caldo, funziona, non credo sia il massimo ma funziona.
mi aggrego per una domanda.. per mantenere il tutto nella sua conicità si può eventualmente utilizzare del frena filetti? 2 minuti di pistola termica e si stacca se serve...
confermo,del normale bostick funziona bene.... però volevo farvi una domanda, avevo letto su un elaborazione,non mi ricordo di chi, che aveva scollato i magneti del volano a puntine e anticipati di 2mm...
m'era venuta anche a me quest'idea, ma siamo sicuri che possa funzionare? qualcuno di voi l'ha mai fatto?
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Red_Ape ha scritto:confermo,del normale bostick funziona bene.... però volevo farvi una domanda, avevo letto su un elaborazione,non mi ricordo di chi, che aveva scollato i magneti del volano a puntine e anticipati di 2mm...
m'era venuta anche a me quest'idea, ma siamo sicuri che possa funzionare? qualcuno di voi l'ha mai fatto?
scusa ma come fai a fare l'anticipo hai magneti??
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Red_Ape ha scritto:lessi che aveva scollato il magnete del volano e lo aveva spostato 2mm.... non l'ho fatto io...
l'ha fatto narder, se non sparo boiate l'ha fatto perchè probabilmente il volano non gira totalmente attorno all'avvolgimento prima che si aprino le puntine perdendo parte della potenzialità del magnete.. in teoria è la stessa cosa di montar chiavette disassate (top da scooter?...) e questo non va a variare l'anticipo dell'accensione se sei a puntine... sarebbe da provare come cosa
Red_Ape ha scritto:lessi che aveva scollato il magnete del volano e lo aveva spostato 2mm.... non l'ho fatto io...
l'ha fatto narder, se non sparo boiate l'ha fatto perchè probabilmente il volano non gira totalmente attorno all'avvolgimento prima che si aprino le puntine perdendo parte della potenzialità del magnete.. in teoria è la stessa cosa di montar chiavette disassate (top da scooter?...) e questo non va a variare l'anticipo dell'accensione se sei a puntine... sarebbe da provare come cosa
alevena92 ha scritto:Secondo me, ha semplicemente anticipato
ma il vero e proprio anticipo non è dato dalle puntine? se queste sono chiuse il magnete lo puoi spostar quanto vuoi, non dovrebbe far variare l'anticipo.. è anche vero però che le vespe quando schiavettano si sposta il volano e si accende al contrario il motore, ma non so spiegarmelo...
alevena92 ha scritto:Secondo me, ha semplicemente anticipato
ma il vero e proprio anticipo non è dato dalle puntine? se queste sono chiuse il magnete lo puoi spostar quanto vuoi, non dovrebbe far variare l'anticipo.. è anche vero però che le vespe quando schiavettano si sposta il volano e si accende al contrario il motore, ma non so spiegarmelo...
ciao!
La vespa ha la camma vincolata al volano.....noi no.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
alevena92 ha scritto:Secondo me, ha semplicemente anticipato
ma il vero e proprio anticipo non è dato dalle puntine? se queste sono chiuse il magnete lo puoi spostar quanto vuoi, non dovrebbe far variare l'anticipo.. è anche vero però che le vespe quando schiavettano si sposta il volano e si accende al contrario il motore, ma non so spiegarmelo...
ciao!
Boh, con le puntine io non ci sono andato mai d'accordo. Avrei qualche idea a riguardo ma potrebbe essere sbagliata, prova a mandare un pm a narder