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Ciao ragazzi, vi presento il nuovo blocco che sto assemblando con i carter presi da kevi94 ed un polini che avevo da tempo in garage.. ora vi illustro la situazione, i carter di kevi94 erano raccordati per dr d41 e si presentavano in un già buono stato, unica piccola pecca forse i travasi frontescarico che continuavano la raccordatura fino in camera di manovella.. Tornando a noi avevo un polini d43 a casa con abbastanza km alle spalle non so quanti ma giudicate voi dallo scalino formato in battuta del pistone XD http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 012356.jpg
comunque da quì è nata l'idea di assemblare un blocco con questo cilindro una testa malossi d43, come pistone vorrei utilizzare un pistone da dr43 perche di pochi decimi maggiore di quello polini che ormai sembra avere tolleranze abbondandissime in un cilindro abbastanza consumato.Vi posto le foto delle lavorazioni eseguite ai carter, io ho lavorato solo sui primari, raccordati ai travasi a banana del polini e lucidati, sarei orientato per stuccarli mentre sui secondari ancora non ho lavorato.. ora le mie domande sono: è possibile raccordare la finestrella del pistone del dr alle 3 unghiate polini ? in poche parole è possibile aprire un'unica finestrella tra i due quadrati per alimentare l'unghiata centrale? io il pistone lo vedrei un po deboluccio. Poi essendo i travasi frontescarico sui carter più alti dei polini vorrei sfruttare la situazione raccordando i travasi sul basamento del cilindro a quelli sui carter solamente creando un scivolo verso le unghiate, che ne pensate? ho iniziato a raccordare i frontescarico del gt ai carter solo sgrossando, il tutto è da rifinire, aspetto le vostre opinioni e critiche, non badate alla pasta rossa su basamento del cilindro ma dopo un pomeriggio a studiare per il compito di matematica ho avuto una mezzora di tempo da dedicare al blocco http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 012358.jpg
pistone dr da raccordare nelle finestrelle superiori http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 012359.jpg
raccordatura carter http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 012360.jpg
lucidatura primari http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 012361.jpg http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 012362.jpg
raccordatura ai carter
Ultima modifica di Zippo il sab nov 17, 2012 8:54 pm, modificato 1 volta in totale.
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classico motore denominato chi si accontenta gode, basta raccordare preferibilmente con dello succo, albero 15.5 di anticipo , fatto bene chiaramente, finestrella e condotto raccordato e addolcito. Il tutto guarnito da una proma circuit e trasmissione a variatore,andrà sicuramente forte, alle volte big deps e runner 180 gli sono stati dietro.Retifica e pistone nuovo polini mi raccomando, non fare un aborto con il dr, un bel 13 getto da 80 e ti consiglio di tenere il cilindro originale va forte già di suo
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
il cilindro non andava toccato in quel modo li, non ha senzo, poi hai elencato tanti lavori ma la metà non ne ho visti, e ridimensiona le foto o ti cancello il topic, c'è un regolamento su questo forum sarebbe meglio rispettarlo
Con quel pistone soprattutto, lasciare aperti i frontescarico sul carter è una presa per il sedere al funzionamento del lavaggio
Procurati dello stucco e chiudi i frontescarico sul carter, e chiudi le parti di travaso originali rimanenti nei 2 primari
Se ti serve una mano su come usare lo stucco chiedi pure
scusa per le foto così grandi ma non me le fa ridimensionare dal discoremoto e non so come fare.. per quanto riguarda i carter li ho comprati così e credevo che raccordare i frontescarico del gt ai carter mi sarebbe stato di aiuto sia per diminuire le turbolenze che avrebbe creato la differenza dei condotti con i frontescarico e anche per accelerare l'entrata dei fluidi.. credevo di essere nel giusto.. in nessun caso i frontescarico devono rimanere così aperti in profondità? vanno comunque chiusi ? in caso li chiudessi non si dovrebbe neanche creare l'invito per i frontescarico?
malossi65 ha scritto:scusa per le foto così grandi ma non me le fa ridimensionare dal discoremoto e non so come fare.. per quanto riguarda i carter li ho comprati così e credevo che raccordare i frontescarico del gt ai carter mi sarebbe stato di aiuto sia per diminuire le turbolenze che avrebbe creato la differenza dei condotti con i frontescarico e anche per accelerare l'entrata dei fluidi.. credevo di essere nel giusto.. in nessun caso i frontescarico devono rimanere così aperti in profondità? vanno comunque chiusi ? in caso li chiudessi non si dovrebbe neanche creare l'invito per i frontescarico?
é un carter a valvola rotante funziona meglio coi travasi chiusi al basamento, e soprattutto se vuoi usare quel pistone con quelle finestrelle
Riempi i le due sacche dei frontescarico e riportali a filo con la barenatura della sede della camicia, Raccorda fino a dove arriva l unghiata nel cilindro sul carter (profondità di pochi mm sul basamento) e sei apposto come funzionamento.
Sennò puoi lasciarlo cosi ma non andrà molto bene
Questi utenti hanno ringraziato l autore alessandro per il post:
malossi65 ha scritto:scusa per le foto così grandi ma non me le fa ridimensionare dal discoremoto e non so come fare.. per quanto riguarda i carter li ho comprati così e credevo che raccordare i frontescarico del gt ai carter mi sarebbe stato di aiuto sia per diminuire le turbolenze che avrebbe creato la differenza dei condotti con i frontescarico e anche per accelerare l'entrata dei fluidi.. credevo di essere nel giusto.. in nessun caso i frontescarico devono rimanere così aperti in profondità? vanno comunque chiusi ? in caso li chiudessi non si dovrebbe neanche creare l'invito per i frontescarico?
é un carter a valvola rotante funziona meglio coi travasi chiusi al basamento, e soprattutto se vuoi usare quel pistone con quelle finestrelle
Riempi i le due sacche dei frontescarico e riportali a filo con la barenatura della sede della camicia, Raccorda fino a dove arriva l unghiata nel cilindro sul carter (profondità di pochi mm sul basamento) e sei apposto come funzionamento.
Sennò puoi lasciarlo cosi ma non andrà molto bene
grazie mille, i vantaggi saranno molti ? se ne vale la pena compro dello stucco e faccio come dici tu, ad esempio su un eurocilindro d46 è consigliabile stuccarli?
P.S. come devo ridimensionare le foto?