Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve ragazzi vorrei porvi alcune domande, per ora ho questa elaborazione
malossi cvf
albero dr
carter lavorati finestrella allargata
carburatore 13 pari
marmitta giannelli fire
multivar
Il mezzo va benone ma non mi basta pù vorrei qualcosa di più brioso... come cilindri a disposizione a casa ho un polini diametro 43 w un polini diametro 41 e un dr evo d43 ora la prima ipotesi era mettere un carterino lamellare con il cvf e un carburatore generoso... poi ho pensato di passare direttamente a dei carter della malossi o comunque dei carter non originali.Ora però mi frullano in testa un bel pò di idee, mi è stato proposto un polini diametro 46 in ottimo stato ma non ho trovato info riguardo la potenza e un raffronto di prestazioni con il mio attuale cvf, da abbinarci avevo pensato una simonini calibrata, ora vorrei sapere se ne vale la pena di prendere questo gt e tenere carter originali e 13 pari, se cambiare solo marmitta mettendo la simo a posto della fire o cambiare solo gt e marmitta. Un'altra ipotesi è il cvf con un carterino lamellare o con la doppia aspirazione pinasco. Illuminatemi, accetto consigli e proposte, proponetemi anche qualche gt o carter se avete da venderne perchè beh.. il mio vecchio blocco non mi basta più grazie
comincia a riordinare le idee perchè qua stai mettendo troppa carne al fuoco...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Lo so.. l'ipotesi che più mi attira sarebbe un buon 75 con una buona alimentazione, mi sapresti dire com'è il polini diametro 46 ghisa ? il 13 gli basta o gli occorre una migliore alimentazione? la fire lo lascia libero di erogare completamente la sua potenza o tappa? quali sono altri cilindri migliori del polini con un buon rapporto qualità prezzo? Grazie delle risposte e scusate tutte queste ipotesi ma vorrei fare un blocco abbastanza performante con un budget di 200€ da integrare alle componenti che ho già a disposizione
malossi65 ha scritto:Lo so.. l'ipotesi che più mi attira sarebbe un buon 75 con una buona alimentazione, mi sapresti dire com'è il polini diametro 46 ghisa ? il 13 gli basta o gli occorre una migliore alimentazione? la fire lo lascia libero di erogare completamente la sua potenza o tappa? quali sono altri cilindri migliori del polini con un buon rapporto qualità prezzo? Grazie delle risposte e scusate tutte queste ipotesi ma vorrei fare un blocco abbastanza performante con un budget di 200€ da integrare alle componenti che ho già a disposizione
ma il tuo cvf che è? 46 o 43?
Il polini d46 io l'avevo sul blocco utilizzato per la torrazzaglia, con i carter barenati e il 13/13 con finestrella adeguata, marmitta polini country lunga e variatore multivar con molla gialla e mollettine nere e correttori da 100....c'era da impuntarsi davanti perchè impennava da maledetto però devo dire che su per le salite era piuttosto divertente così come anche sui rettilinei.....
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
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io ho il cvf d43 ma ho sentito che l'athena 65 è più potente del 75 polini e che la casa per il 75 polini dichiara 5,5 cavalli però non ne sono sicuro, tu dici che come potenza è accettabile ? di più o dimeno di un cvf 46,5?
Certo, molto meglio una modesta fire che marmitte di "marca" che fanno tanto figo. Se vuoi un buon gt d46 io mi orienterei su un bel pinasco, il polini da originale non è una gran cosa, lavorato inizia a cavarsela ma dipende anche dalla tua esperienza. Se vuoi solo montare e accendere puoi tenerti i carter originali che hanno i travasi molto simili al pinasco (sempre se non li hai raccordati per il cvf) e con quello ti diverti sicuramente.
Ripeto, dipende da cosa vuoi/puoi fare come lavori.
come lavorazioni sono stati raccordati al cvf, come lavori posso fare di tutto, ho una buona manualità e con il dremel me la cavo abbastanza bene.. avrei anche possibilità di saldare sia alluminio che ghisa... cerco prestazioni buone ma anche affidabilità oppure prestazioni da paura e al bando l'affidabilità in poche parole dopo aver fatto il blocco con il cvf (diciamo per prova perchè prima dell'anno scorso sui moped non avevo mai elaborato niente) ora vorrei fare o un blocco potente ma anche affidabile per girare per i campi oppure un blocco esasperato al massimo da usare ogni tanto in pista. Per ora vado per l'elaborazione discreta e affidabile ammenochè non si presentino occasioni come carter simonini 4p che prenderei a volo montando un cilindro di minarelli orizzontale