ciao a tutti oggi ho comprato i distanziali zadra ma mi è venuto un megdubbio
le viti dove si avvita la ruota saranno corte.. esisto veiti apposta o come faccio grazie
eltoni46 ha scritto:viti classiche ben strette doppia rondella e autobloccate
Saldo vero la parte fissa ? Grazie delle tue risp
non necessariamente , me mio proto avendo diversi tipi di gomme non le ho saldate e vanno bene lo stesso asfalto\terra senza problemi anche con cerchi normali senza distanziale
Questi utenti hanno ringraziato l autore eltoni46 per il post:
Non devi limare niente devi fare dei pezzi di tubo filettati da avvitare sui mozzi e allargare i fori del cerchio per farceli entrare, poi sopra ci riavviti dei bulloni normalissimi
eh no, deve mettere dei pezzi di tubo filettati internamente, ma poi senza allargare un fico secco, ci infila delle normali viti a brugola magari in inox e stringe con un po di frenafiletti medio....
Tubo... Sarebbe meglio che fossero esagonali ste colonnette, neh? Sennò un tubo come fai a prenderlo con una chiave e stringere a dovere?
58x47 in fase di sviluppo
"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i] Cit. Enzo Ferrari
Si bravo ha già i distanziali poi ci fai le colonnette e si ritrova la stessa carreggiata di un F430...
Se fa i tubi tondi esempio di 12mm esterno allargando il foro a 12 ci entra il cerchio e lo stringe al mozzo senza problemi. Per stringerli basta farci un foro passante o due "tacche" anche con la mola per prenderle con la chiave non ci vuole una scienza
Renzothebest ha scritto:Si bravo ha già i distanziali poi ci fai le colonnette e si ritrova la stessa carreggiata di un F430...
Se fa i tubi tondi esempio di 12mm esterno allargando il foro a 12 ci entra il cerchio e lo stringe al mozzo senza problemi. Per stringerli basta farci un foro passante o due "tacche" anche con la mola per prenderle con la chiave non ci vuole una scienza
renzo non per cattiveria ma delle colonnette mi fido poco secondo me ci sta meno a forare il tamburo e mettere direttamente un esagonale, certo se becca il tamburo monofaro e tm 50 son bestemmie e ci vuol la punta al cobalto o tungsteno perchè è un ottimo materiale...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
io mi fiderei poco a ribucare un mozzo e risaldarci le vite bisogna vedere se sta dritto il cerchio dopo o saltella. Come dico rimangono dentro il cerchio e non danno problemi se non sbaglio è lo stesso funzionamento dei distanziali seriacopi
Io dovrei montare dei distanziali simili alla zadra ma come seriacopi,quindi dovrò tirare via i prigionieri sia sul tamburo che sul cerchio,la mia domanda è questa : come faccio a tirarli via ? devo smontare il tamburo ?ah inoltre io ho il tm50,e prima ho visto che si parlava che trogliere quest'ultimi dal tamburo è complicat...
Renzothebest ha scritto:hai i seriacopi? mi sembra che seriacopi dava già le colonnette tonde da avvitare sui cerchi
I distanziali seriacopi me li faccio io al tornio,quindi secondo te basta mettere le collonine sui prigionieri del cerchio e battere via i prigionieri sul tamburo e metterci delle m8 ?
i seriacopi se non sbaglio hanno delle colonnette interne per stringere il cerchio sui prigionieri e le colonnette da avvitare sul tamburo senza tagliare niente... è una modifica totalmente reversibile
Renzothebest ha scritto:i seriacopi se non sbaglio hanno delle
colonnette interne per stringere il cerchio sui prigionieri e le colonnette da avvitare sul tamburo senza tagliare niente... è una modifica totalmente reversibile
Io pensavo di togliere i prigionieri sul tamburo e metterne più lunghi m8 rinforzati con la testa a brugola.perchè i miei alla fine non sono seriacopi,i miei in fin dei conti sono dei normalissimi distanziali messi tra le 2 pacche.appena sono un' po' avanti apro un topic con un po' di foto e se no mai facciamo la guida in officina,si può no ?
Renzothebest ha scritto:i seriacopi se non sbaglio hanno delle
colonnette interne per stringere il cerchio sui prigionieri e le colonnette da avvitare sul tamburo senza tagliare niente... è una modifica totalmente reversibile
Io pensavo di togliere i prigionieri sul tamburo e metterne più lunghi m8 rinforzati con la testa a brugola.perchè i miei alla fine non sono seriacopi,i miei in fin dei conti sono dei normalissimi distanziali messi tra le 2 pacche.appena sono un' po' avanti apro un topic con un po' di foto e se no mai facciamo la guida in officina,si può no ?
quello che ho fatto io per montare i miei di thr sia sul proto che sullo stradale
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
Renzothebest ha scritto:i seriacopi se non sbaglio hanno delle
colonnette interne per stringere il cerchio sui prigionieri e le colonnette da avvitare sul tamburo senza tagliare niente... è una modifica totalmente reversibile
Io pensavo di togliere i prigionieri sul tamburo e metterne più lunghi m8 rinforzati con la testa a brugola.perchè i miei alla fine non sono seriacopi,i miei in fin dei conti sono dei normalissimi distanziali messi tra le 2 pacche.appena sono un' po' avanti apro un topic con un po' di foto e se no mai facciamo la guida in officina,si può no ?
quello che ho fatto io per montare i miei di thr sia sul proto che sullo stradale
Allore se tengono sul proto vado tranquillo
per togliere il copritamburo come si fa ?