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Ciao a tutti prima ho aperto il blocco per vedere cosa aveva che sentivo fumo e vedevo uscire olio e quando ho aperto ho visto che tra carter e cilindro c'è la guarnizione, ma tra cilintro e testa no....
Cercando su vendita ricambi non trovo in vendita la guarnizione di testa!! Quindi ho pensato che non va messa! E' COSì????
polini96 ha scritto:Ciao a tutti prima ho aperto il blocco per vedere cosa aveva che sentivo fumo e vedevo uscire olio e quando ho aperto ho visto che tra carter e cilindro c'è la guarnizione, ma tra cilintro e testa no....
Cercando su vendita ricambi non trovo in vendita la guarnizione di testa!! Quindi ho pensato che non va messa! E' COSì????
ciao, dipende da che cilindro hai.. se è il 50 o un classico 65 allora si..
polini96 ha scritto:Ciao a tutti prima ho aperto il blocco per vedere cosa aveva che sentivo fumo e vedevo uscire olio e quando ho aperto ho visto che tra carter e cilindro c'è la guarnizione, ma tra cilintro e testa no....
Cercando su vendita ricambi non trovo in vendita la guarnizione di testa!! Quindi ho pensato che non va messa! E' COSì????
la guarnizione non va messa ne nei 50 e neanche nei 65 base some un polini andrebbe messa nei 75 o come ho io nel 65 pinasco deps
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
polini96 ha scritto:Ciao a tutti prima ho aperto il blocco per vedere cosa aveva che sentivo fumo e vedevo uscire olio e quando ho aperto ho visto che tra carter e cilindro c'è la guarnizione, ma tra cilintro e testa no....
Cercando su vendita ricambi non trovo in vendita la guarnizione di testa!! Quindi ho pensato che non va messa! E' COSì????
la guarnizione non va messa ne nei 50 e neanche nei 65 base some un polini andrebbe messa nei 75 o come ho io nel 65 pinasco deps
mica vero...perchè allora nei d43 malossi la vendono? e anche in certi polini d43?
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Jackall ha scritto:Secondo me la guarnizione tra testa e cilindro va messa solo per abbassare il rapporto di compressione quando è troppo alto...
invece questi motori hanno una bassa superfice d'appoggio e alte compressioni, quindi sfiata come niente! per un 50 stradale non trovarei male l'idea di cercar una guarnizioncina fatta bene.. visto che non c'è! (solo per efficenza, meno olio in giro..)
polini96 ha scritto:Ciao a tutti prima ho aperto il blocco per vedere cosa aveva che sentivo fumo e vedevo uscire olio e quando ho aperto ho visto che tra carter e cilindro c'è la guarnizione, ma tra cilintro e testa no....
Cercando su vendita ricambi non trovo in vendita la guarnizione di testa!! Quindi ho pensato che non va messa! E' COSì????
la guarnizione non va messa ne nei 50 e neanche nei 65 base some un polini andrebbe messa nei 75 o come ho io nel 65 pinasco deps
mica vero...perchè allora nei d43 malossi la vendono? e anche in certi polini d43?
era per fare un esempio io ho anche il polini base e in quello non ce mentre mentre nel 65 pinasco deps si . ripeto era solo per far capire che in qualche cilindro va e in qualcun' altro sicuramente un 50 con la guarnizione di testa non va almeno che non sia un 50 polini 7 travasi a liquido come quello che avevo io
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
nel 65 polini sempre andato senza guarnizione, senza problemi, apparte che poco poco di polio anche se non sfiata se ne esce dopo un pò di tempo, se la trovi mettila che è meglio
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
io sono sempre un sostenitore della pasta rossa.
Prima pulisci ben bene le superfici..... poi prendi della carta o tela abrasiva tipo 800, la metti sopra un piano di vetro e con qualche goccia di olio sopra. Ci fai scorrere prima il cilindro nella parte della testa con movimenti tranquilli e circolari in modo da creare un piano quanto più resttificato.
Stessa cosa con la testa........
Quindi pulizia approfondita delle parti e sgrassaggio
Nel momento di rimontarlo, una leggera sporcata con pasta rossa la preferisco....... giusto per aiutare a far combaciare ben bene le superfici
prontolino ha scritto:io sono sempre un sostenitore della pasta rossa.
Prima pulisci ben bene le superfici..... poi prendi della carta o tela abrasiva tipo 800, la metti sopra un piano di vetro e con qualche goccia di olio sopra. Ci fai scorrere prima il cilindro nella parte della testa con movimenti tranquilli e circolari in modo da creare un piano quanto più resttificato.
Stessa cosa con la testa........
Quindi pulizia approfondita delle parti e sgrassaggio
Nel momento di rimontarlo, una leggera sporcata con pasta rossa la preferisco....... giusto per aiutare a far combaciare ben bene le superfici
pasta rossa sulla testa? non nera? quella rossa a mie prove non tiene niente a livello di calore
prontolino ha scritto:io sono sempre un sostenitore della pasta rossa.
Prima pulisci ben bene le superfici..... poi prendi della carta o tela abrasiva tipo 800, la metti sopra un piano di vetro e con qualche goccia di olio sopra. Ci fai scorrere prima il cilindro nella parte della testa con movimenti tranquilli e circolari in modo da creare un piano quanto più resttificato.
Stessa cosa con la testa........
Quindi pulizia approfondita delle parti e sgrassaggio
Nel momento di rimontarlo, una leggera sporcata con pasta rossa la preferisco....... giusto per aiutare a far combaciare ben bene le superfici
pasta rossa sulla testa? non nera? quella rossa a mie prove non tiene niente a livello di calore
idem come sopra....la nera ancora ancora quella petronas siliconica, ma altre tipo la arexons non tiene nemmeno...
io uso la loctite 510 che è un gel rosa shock oppure l'anaerobico quello nell'erogatore a fisarmonica...molto meglio
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
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