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andrea2t ha scritto:
qualcuno mi aveva chiesto la foto del condotto, eccolo qua, è rimasto da togliere le bave di saldatura, ho sfondato sul prigioniero e per fare un condotto rettilineo ho dovuto limare anche quello
scusa ma come hai fatto? hai il prigioniero a vista dentro la luce di scarico ? non riesco a capire
aggiungo che la saldatura al collettore terrà ben poco ,alla prima buca perdi la marma.....l'unico modo per saldare la ghisa è la brasatura ,se hai un amico idraulico te la fa in 2 minuti di orologio e sei a posto per sempre..
claudio7099 ha scritto:aggiungo che la saldatura al collettore terrà ben poco ,alla prima buca perdi la marma.....l'unico modo per saldare la ghisa è la brasatura ,se hai un amico idraulico te la fa in 2 minuti di orologio e sei a posto per sempre..
Ho fatto delle prove a saldare un collettore da 28 su un cilindro originale da buttare con una normalissima saldatrice a filo.. l'ho preso per 5 minuti a smartellate e non ha fatto una grinza..
Ho il babbo idraulico
E comunque non è il primo che faccio han sempre retto benissimo
Comunque si ce il prigioniero ha vista, ho dovuto limare anche quello per fare un condotto rettilineo
andrea2t ha scritto:Ho il babbo idraulico
E comunque non è il primo che faccio han sempre retto benissimo
Comunque si ce il prigioniero ha vista, ho dovuto limare anche quello per fare un condotto rettilineo
E hai fatto bene, assicurati che non ci siano trafilaggi
per i trafilaggi con un filo di pasta rossa e la rondellina piana in testa passa la paura l'ho fatto anche io sul bravo rosso. Il collettore tiene tranquillamente se il saldatore è capace si può saldare anche a elettrodo senza problemi
posso dire di aver finito i travasi del cilindro alla base, il grosso è fatto devo soltanto passarci con un pò di carta vetra e tanta pazienza, poi ci siamo
qualcuno mi darà del matto per il lavoro che ho fatto alla camicia
chi l'aveva prima si era proprio divertito eh -.- che faccio lo lascio cosi? visto che al carter nemmeno lo raccordo il 3t
Ultima modifica di andrea2t il mar ott 02, 2012 11:36 pm, modificato 3 volte in totale.
la solita operzione l'ho fattaun po di tempo fa sul mio 102 polini, chissà sul 65 come andra, vi posto qualche foto per farvi capire meglio, visto che vale il detto "una foto vale più di mille parole"
teus ha scritto:Il lavoro sulla camicia non mi piace un granché ( parere personale ).
Sul carterino avrai poi "carne" per coprire quel travaso?
Si può avere una foto migliore del bordo di tenuta del travaso lato carterone?
ciao si riesce tranquillamente a raccordare il travaso, la foto la faccio ma garantico che ora tiene c'è 2mm abbondande di tenuta
per il lavoro alla camicia non ti piace per il fatto di resistenza o altro?
teus ha scritto:Il lavoro sulla camicia non mi piace un granché ( parere personale ).
Sul carterino avrai poi "carne" per coprire quel travaso?
Si può avere una foto migliore del bordo di tenuta del travaso lato carterone?
ciao si riesce tranquillamente a raccordare il travaso, la foto la faccio ma garantico che ora tiene c'è 2mm abbondande di tenuta
per il lavoro alla camicia non ti piace per il fatto di resistenza o altro?
ma garantisci in base a cosa? l'hai provato o "garantisci" in base alla tua trentennale esperienza?...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
quando il basamento è stato spianato correttamente e c'è più di 1mm...
e comunque la foto ve la faccio.
perfavore, smettetela di fare i spiritosi, a me mi semra di non aver fatto del male a nessuno.
andrea2t ha scritto:quando il basamento è stato spianato correttamente e c'è più di 1mm...
e comunque la foto ve la faccio.
perfavore, smettetela di fare i spiritosi, a me mi semra di non aver fatto del male a nessuno.
Guarda che io mica facevo lo spiritoso, ero solo curioso.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
andrea2t ha scritto:quando il basamento è stato spianato correttamente e c'è più di 1mm...
e comunque la foto ve la faccio.
perfavore, smettetela di fare i spiritosi, a me mi semra di non aver fatto del male a nessuno.
ma fammi capire... apri un topic su un forum è normale che la gente chieda, discuta e qualche volta critichi anche... abbiamo già attaccato con le lagne? ti senti perseguitato?... non mi sembra che nessuno ti prenda per il culo, se alludi a me... quando mi dici, (lo dici anche a me) "garantisco"!... è logico che io possa chiederti in base a cosa ti senti di "garantire" così senza il minimo dubbio... o dobbiamo prendere per buono quello che dici come fosse un mistero della fede?... io non ti ho detto nulla di offensivo nè di spiritoso, non ti ho nemmeno detto che prenderei a pedate chi ha fatto tutte quelle caccole di saldatura (poi molate) sotto al cilindro, non potevate provare l'elettrodo sulla massa come fanno tutti i fabbri?... siete diventati tutti troppo suscettibili, e questo è dovuto alla presunzione, alla mancanza assoluta di dubbi, non capisco perchè noi "vecchi" abbiamo dubbi su tutto, e maneggiamo sta roba da 40 anni, e voi che a stento la conoscete pretendete che la gente prenda per oro colato quello che dite... pensate di avere il dono dell'infallibilità come il papa, lo scambio di opinioni, anche le discussioni a volte, servono per confrontarsi ed imparare, a questo serve il forum, a scambiare opinioni ed esperienze con gli altri, per imparare, e non per insegnare, e se qualcuno chiede una cosa si inizia a lagnarsi come se ti volessero prendere per il culo... cerchiamo di andare avanti con i lavori senza perdersi troppo con le lagne, perchè finora più che da elaborazioni vedo roba da primi passi poco più, penso tu possa fare di più, quindi invece di stare a lagnarti alla tastiera, vai in officina e manda avanti i lavori, mettici passione (nel lavoro non nel metterlo in mostra) e fai delle foto fatte bene, solo questo vi viene chiesto, non mi sembra poi tanto difficile...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
andrea2t ha scritto:Ho il babbo idraulico
E comunque non è il primo che faccio han sempre retto benissimo
Comunque si ce il prigioniero ha vista, ho dovuto limare anche quello per fare un condotto rettilineo
Secondo me hai fatto male a limare il prigioniero, gia' scoperto ha delle dilatazioni termiche se in piu' lo assotigli si allunga ancora di piu' da caldo.
allora come detto chi l aveva prima di me si è divertito e non poco aveva una cunettina molto evidente e al 99% il cilindro avrebbe aspirato aria dal travaso. io mi son limitato a riportarci materiale e riportarlo in quota con il TORNIO e non con il flex o roba varia.
le critiche le accetto purchè siano scritte in modo civile e ordinato.
come ha detto un utente nella prima pagina.
non che si scriva butta via qua hai fatto un schifo ecc... c è modo e modo di dire le cose.
a me tutto sommato questo lavoretto mi piace. a occhio e croce ci sono 2mm abbondanti nella parte del travaso "risaldato", ma visto che il piano d'appoggio è spianato non dovrebbe aspirare aria se sotto c'è una guarnizione...per il fatto del collettore da 27 la butto a caso, classica marmitta da 28mm o una artigianale?
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
purtroppo ho visto anche io che è leggermente storto in un punto ma la saldatura e veramente dura e almeno a me non mi riesce benissimo a farlo dritto il travaso come nell altro dove cìè la ghisa originale.
ho iniziato a fare il collettore per la marmitta
per farci stare il collettore penso di usare un po il sistema originale facendo 2 intagli e mettere una di quelle fascette a vite bella robusta
il collettore del cilindro e 27mm esterno. l'interno del collettore per la marmitta non l'ho msurato ma l'ho tornito fino a che non entrava un po forzato nel cilindro, ho usato un tubo piu largo in modo che prendesse all esterno cosi da avere il collettore della marmitta dello stesso diametro di quello del cilindro
per il basamento proverò solo che non conosco nessuno qui che salda BENE, con il bicomponente whurt che ho potrei risolvere? alla fine mi pare ci sia una minuscola soffiatura che magari con una stuccatina potrei anche riuscire a risolverlo
teus ha scritto:Porta il cilindro da un buon saldatore e poi in un centro rettifica per rifare il piano.
Il collettore che diametri ha?
Quoto in tutto e per tutto teus.. quel riporto è una porcata, se non lo metti a posto ti creerà solo problemi.
Ci vuole un riporto fatto come si deve e una spianata.
Altrimenti, spiani e basta fino ad arrivare all'aletta e ti fai una basetta in alluminio per recuperare la differenza.
sarebbe uno ottima idea che sinceramente non mi è passata per la testa.
una domanda, ma al pmivengono scoperte completamente le lucidi travaso nel 65?
perchè se non le scopre completamente potrei approfittare per rifasare sempre con la basetta spianano anche sopra
andrea2t ha scritto:sarebbe uno ottima idea che sinceramente non mi è passata per la testa.
una domanda, ma al pmivengono scoperte completamente le lucidi travaso nel 65?
perchè se non le scopre completamente potrei approfittare per rifasare sempre con la basetta spianano anche sopra
Su due piedi, non saprei dirti.
A memoria, mi pare di si, ma son 3 annetti che non metto mani su gt...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
ho cambiato tipo di carter volevo usare quelli a puntine, ma poi ho deciso di usare quelli elettronici anche per un fattore affidabilità
solo che ora sono alla ricerca, finchè non li trovo sono fermo