[PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

[PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

Ciao a tutti, finalmente dopo quasi più di un mese di lavori notturni e in certi casi imprecazioni di vario tipo, sono riuscito a finire un progetto che avevo particolarmente a cuore. L'ho chiamato SR Power, l'idea principale era quella di non stravolgere completamente la base di partenza (il povero ciao), andando a modificare solo il necessatio, ma dandogli ugualmente un piglio racing.

La ciclistica come già detto è quella classica del ciao, con un traverso che congiunge il parafango al telaio per ottenere una maggiore rigidezza strutturale (uso in pista). L'impianto frenante è quello di serie, le uniche modifiche apportategli sono state la sabbiatura della parte d'atrito sul cerchio e la sostituzione delle ganasce, devo dire che ora va veramente bene! Per quanto riguarda le gomme ho optato per delle union 2 1/2 16, non mi sembrano mallissimo ed il prezzo è più che ragionevole direi.
Per la colorazione ho voluto una cosa molto semplice e non appariscente, infatti ho optato per un nero lucido (ral 9005), accoppiato a guaine coprifili bianche, fianchetti di plastica neri e adesivi personalizzati "Sassilat Racing Team".
Intanto alcune foto del mezzo :

Immagine
Immagine
Immagine

Il motore è composto da carter malossi mp (1991) elettronici, pacco lamellare vl7 malossi trasformato in monopetalo con lamelle polini da 0.3, carburatore dellorto sha 13 13 (sarà sostituito con un 15 a membrana e relativo collettore in bachelite), cilindro d46 athena con booster in scarico e scarico da 22 (l'unica modifica apportategli è stata la rimozione del piccolo scalino che si creava con i travasi e lo scarico quando il pistone era al pmi) squish portato a 0.9, accensione elettronica con centralina top ad anticipo fisso (derivazione scooter piaggio) e infine come scarico giannelli fire rivista nel collettore con silenziatore proma (lo scarico è stato ripristinato con il mio solito metodo).
La trasmissione sarà quella a puleggia, ancora da decidere il setting.
Alcune foto:

Immagine
Immagine
Immagine

Le modifiche future saranno come già detto la sostituzione dell'alimentazione, l'istallazione della sonda K allo scarico e naturalmente il setting della trasmissione con vari scarichi (per trovare la configurazione migliore).
Altre foto:https://picasaweb.google.com/1121945880 ... 13/SrPower

Un ringrazziamento speciale al mio amico fotografo per gli adesivi personalizzati, a mio padre per la verniciatura e a tutto il forum per le varie delucidazioni datemi :D
Spero vi piaccio, sono ben accetti tutti i consigli sensati e costrittivi come sempre.
Ciao e grazie per l'attenzione, alla prossima... :mrgreen:
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da Nick96 »

bello! sportivo e sobrio, e sembra anche promettere buone prestazioni dai componenti... complimenti!
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
Ricky Comisso
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar set 27, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

nolto bello =) è il mio silenziatore quello vero? XD
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

Grazie ragazzi... per Ricky; tutto lo scarico è quello che mi hai venduto, l'ho sistemato...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
Ricky Comisso
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar set 27, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

beh complimenti ;)
gobby ha scritto:Grazie ragazzi... per Ricky; tutto lo scarico è quello che mi hai venduto, l'ho sistemato...
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da kevi94 »

favoloso! che gomme monti?

ciao
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

kevi94 ha scritto:favoloso! che gomme monti?

ciao
Grazie, la casa produttrice si chiama union, il modello non lo saprei, hanno una mescola medio-morbiba e le ho pagata 12,50 € l'una
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da Christian »

bellissimo ;) che testa hai? Con uno squish da 0,9 dovresti avere un rdc con le contropalle :badgrin:
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

Christian ha scritto:bellissimo ;) che testa hai? Con uno squish da 0,9 dovresti avere un rdc con le contropalle :badgrin:
Grazie, la testa è una malossi d43 riprofilata alla fresa, per il rapporto di compressione non ho fatto il calcolo quindi non ti saprei dire, però se riesco in questi giorni misuro la pressione in camera di combustione
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da Renzo »

bella realizzazione fatta bene e pulita complimenti, meno male che ogni tanto si vedono mezzi così sul forum
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da Christian »

va bene ;) altra cosa, come mai hai optato per un 15 a membrana e non un phbg 19 o 21 oppure anche un 19 a membrana? Semplicemente perchè lo avevi già oppure per qualche altro motivo? :)
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da maninblack220 »

Complimenti davvero un bel lavoro.... Sobrio e realizzato con molta cura.
Mi piace!

:-)
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

Grazie e tutti :) è davvero soddisfacente vedere di aver fato un bel lavoro...
Christian ha scritto:va bene ;) altra cosa, come mai hai optato per un 15 a membrana e non un phbg 19 o 21 oppure anche un 19 a membrana? Semplicemente perchè lo avevi già oppure per qualche altro motivo? :)
Ho voluto scegliere un carburatore a membrane per la sua semplicità di applicazione, affidabilità, velocità nel fare la carburazione e di conseguenza eventuale correzzioni (agendo su due viti max e min si regola tutto il range di funzionamento). L'ho anche scelto perchè mi sono stufato dei soliti phbg, hanno sempre un problema e la carburazione non è mai ottimale al 100% e il motore non da tutta la sua potenza. Per esempio sul KakkaTM con il phbg ad ogli variazione di temperatura il motore ne risente e perde potenza, costringendomi a rifargli la carburazione, alla fine per farlo andare bene ci perdevo troppo tempo. Ora proverò quelli a membrane, se ne resto soddistatto lo nontero anche sul Kakka...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

Oggi l'ho acceso, il motore gira bene, domani lo proverò su strada.
Scusate per la qualità del video me è solo per farvi sentire come va(non fate caso a come è attaccata la centralina, è provvisoria :) )
Ultima modifica di gobby il sab ott 27, 2012 10:52 am, modificato 1 volta in totale.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

oggi ho provato il motore, come trasmissione monto campana origonale e puleggia da 80 ai bassi non è granchè, ma quando prende va veramente forte, alla fine mi sa che opterò per una trasmissione a variatore, non sono più abituato alla puleggia... se avete una trasmissione da vendere a buon prezzo fatemi sapere
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da kevi94 »

molto bello! solo che non vedo molto bene la fire su un gt del genere... diciamo che potresti avere maggiori potenzialità con altri scarichi :)
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

ne ho parecchie a disposizione, non è quello il problema :) anche se devo dire che non va affatto male con la fire...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
matteotasinato
Membro triciclo
Messaggi: 191
Iscritto il: lun dic 05, 2011 4:04 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da matteotasinato »

gobby ha scritto:ne ho parecchie a disposizione, non è quello il problema :) anche se devo dire che non va affatto male con la fire...
La fire va bene con questo blocco certo che non e il massimo comunque :)
Volevo chiederti due cose che getto hai sul carburatore?
E che spugna hai usato per il filtro?
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... =6673...la prima elaborazione non si scorda mai...
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

ciao, per ora monto un getto da 82 ed è un poco grasso da carburazione, ma visto che lo sto un pò rodando va bene così, come spugna uso quella che trovi al supermercato per pulire le pentole, la vendono in "fogli" 20 x 10, pluritestate nel cross e hanno sempre funzionato bene, quindi per l'uso stradale non dovrebbero avere alcun problema...
Questi utenti hanno ringraziato l autore gobby per il post:
matteotasinato (mer ago 08, 2012 8:44 am)
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

Un pò di novità:
Immagine
Tra poco (quando gli impegni universitari me lo permetteranno :x ) testerò il motore con la trasmissione a variatore, multivar o speed è ancora tutto da decidere (voglio vedere se c'è qualche differenza tra i due), rapporti allungati, frizione seconda serie e campana frizione rinforzata.
Immagine
Immagine
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da ivano »

gobby ha scritto:ciao, per ora monto un getto da 82 ed è un poco grasso da carburazione, ma visto che lo sto un pò rodando va bene così, come spugna uso quella che trovi al supermercato per pulire le pentole, la vendono in "fogli" 20 x 10, pluritestate nel cross e hanno sempre funzionato bene, quindi per l'uso stradale non dovrebbero avere alcun problema...
la fire va benissimo anche su quel gt, il getto mi sembra misero per quella conformazione, secondo me dovresti fargli una specie di airbox, considera che nel trofeo terra col 13 c'è chi monta anche 88\90 con la fire sul 43...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

La carburazione sia dal suono del motore sia dallo stato della candela sembra ok, proverò a variare di un paio di punti il getto. Per l'airbox avrei voluto metterla ma ho pochissimo spazio, vediamo se risolvo quando monterò il variatore con la cinghia un pelo più lunga...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

per la cronaca, questo mezzo ai suoi ex tempi d'oro era così:
https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... lio&id=103
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

fabrizi ufficiale arrivata...
Questi utenti hanno ringraziato l autore gobby per il post:
Frenetikandrea (sab ott 06, 2012 1:28 pm)
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da Narder16 »

gobby ha scritto:fabrizi ufficiale arrivata...
non era meglio optare per un phbg19?
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

L'ho avuta ad un buon prezzo e quindi non sono riuscito a non comprarla, adesso devo dargli una sistemata...
Preferisco evitare i phbg e simili, vorrei montare un carburatore a membrana... Dove ti procuri la bachelite?
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

oggi per staccare un'ora dallo studio ho provato la fabrizi, anche se ha una botta sotto (che è da sistemare) devo dire che va meglio della fire, con la stessa configurazione, non ho cambiato niente, solo montato lo scarico... alla faccia di chi gli vuole male :lol:
Immagine
particolare della riduzione per passare da 28 a 22
Immagine
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da kevi94 »

la mia ex marmitta! come ci sta bene!! :)

non l'ho tenuta per il semplice fatto che è per ciao e non si riesce a montare con la testa del si :x

cosa hai perso e guadagnato in prestazioni? :D
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: [PRESENTAZIONE] SR Power by Sassilat Racing Team

Messaggio da leggere da gobby »

L'ho solo provata nel cortile di casa perché il tempo era poco, però in basso ha più coppia di prima e sembra prendere meglio i giri (ed è anche ammaccata sotto)...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ABRICNAI e 70 ospiti