Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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io ne avevo uno... come puntine vai al massimo a 0.5 ma io lo tenevo a 0.45 che secondo me andava meglio, come squish a me interessava avere tiro in alto e lo tenevo a 1.2 o 1.3, ho provato a scendere a 1 ma già cominciava a murare molto...
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
ciaoboss ha scritto:cavolo io sul simonini ho 1.1 di squish...
se lo tengo anche questo sull 1 , 1.1 non vado a guadagnare qualcosa ai bassi regimi?
si certamente guadagni ai bassi regimi, se vuoi un motore da cross e che abbia molta accelerazione vai anche a 1 o adirittura 0.9.... ma piu scendi e piu' muri agli alti, a me serviva un motore che allungava allora lo tenevo a 1.2 ma se non ti interessa che muri puoi scendere tranquillamente, senza esagerare
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
ciaoboss ha scritto:cavolo io sul simonini ho 1.1 di squish...
se lo tengo anche questo sull 1 , 1.1 non vado a guadagnare qualcosa ai bassi regimi?
si certamente guadagni ai bassi regimi, se vuoi un motore da cross e che abbia molta accelerazione vai anche a 1 o adirittura 0.9.... ma piu scendi e piu' muri agli alti, a me serviva un motore che allungava allora lo tenevo a 1.2 ma se non ti interessa che muri puoi scendere tranquillamente, senza esagerare
Markusbike.....ma dove hai sentito questa cazzata???
Non scendere sotto 1,2....altrimenti il motore appena si scalda comincia a tintinnate e perde la meta della sia potenza...sulle piste ne ho visto molti fare quella fine!!!!!
Questi utenti hanno ringraziato l autore frank per il post:
frank ha scritto:Markusbike.....ma dove hai sentito questa cazzata???
Non scendere sotto 1,2....altrimenti il motore appena si scalda comincia a tintinnate e perde la meta della sia potenza...sulle piste ne ho visto molti fare quella fine!!!!!
frank ha scritto:Markusbike.....ma dove hai sentito questa cazzata???
Non scendere sotto 1,2....altrimenti il motore appena si scalda comincia a tintinnate e perde la meta della sia potenza...sulle piste ne ho visto molti fare quella fine!!!!!
non ho mai provato a scendere sotto i 1 di squish, ma già a 1.2 cominciava a murare un pochino... non dico di certo che piu scendi e piu hai un motore che guadagna ai bassi, c'è un livello che oltre non si scende se no il motore inizia ad andare male e a detonare ecc...
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