restauro completo di un ciao px dell'89

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
tonio1994
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 04, 2012 1:10 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da tonio1994 »

ciao, questa mattina ho trovato in cantina un ciao px del 1989, e facendolo vedere a mio papà ci è venuta l'idea di farlo tornare come quando era uscito di fabbrica... così questo pomeriggio l'ho smontato completamente... ho trovato sorprese molto brutte... la frizione è praticamente andata, la cinghia pure... con il gruppo termico ci potrei grattare il formaggio per la pasta... cuscinetti & paraoli sono da cambiare... l'albero ha tanto gioco laterale... le puntine sono da cambiare, per non parlare di tutti i cavi e le guaine (accelleratore e freni si incantano spesso) insomma, praticamente lo devo fare nuovo. potete dirmi con quanto e dove posso trovare dei ricambi originali nuovi? Non elaborazioni, proprio quelli originali della piaggio... inoltre, una nostra piccola pippa mentale sarebbe quella di mettergli un contachilometri di quelli che vendevano come accessori (sembra quasi che il faro sia predisposto per farci un buco e metterlo), qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo? infine, cambiando tutta la componentistica, sarà necessario rifare il rodaggio, potete dirmi come farlo con un 50cc originale piaggio? grazie mille =D
Avatar utente
Matteo77
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 02, 2012 12:33 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da Matteo77 »

Se mi dici in che zona abiti posso venire lì a montarti io il motore originale, ne ho 2 ma uno è da rettificare, il blocco è completo, poi devi controllare il carburatore, ecc...
Se abiti in zona Treviso posso venire a casa tua per aiutarti ;)
Per il rodaggio devi percorrere 500 km, solitamente quando faccio il rodaggio giro a velocità "tranquilla" 45/50 km/h con le elaborazioni poi da ben caldo spingo.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Matteo77 per il post:
tonio1994 (sab ago 04, 2012 1:49 am)
tonio1994
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 04, 2012 1:10 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da tonio1994 »

Matteo77 ha scritto:Se mi dici in che zona abiti posso venire lì a montarti io il motore originale, ne ho 2 ma uno è da rettificare, il blocco è completo, poi devi controllare il carburatore, ecc...
Se abiti in zona Treviso posso venire a casa tua per aiutarti ;)
Per il rodaggio devi percorrere 500 km, solitamente quando faccio il rodaggio giro a velocità "tranquilla" 45/50 km/h con le elaborazioni poi da ben caldo spingo.
ciao, io sono di Portogruaro, comunque a noi interessavano tutti quei pezzi di cui ho fatto la lista, lasciando, per quanto possibile, i pezzi originali... quindi preferirei solo montare albero/cuscinetti/paraoli/gt sul carter che ho in garage... comunque se vendi pezzi di ricambio, mi farebbe piacere vederli =)
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da gobby »

Su ebay trovi tutto quello che ti serve a buon prezzo, e per rifare il motore al ciao e sistemare tutto quello che ci sta intorno se sai dove comprare le cose non spendi molto, se hai bisogno di qualche dritta te la do volentieri
Questi utenti hanno ringraziato l autore gobby per il post:
tonio1994 (sab ago 04, 2012 1:49 am)
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
tonio1994
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 04, 2012 1:10 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da tonio1994 »

ps. carburatore, filtro e tutti e due le ruote (impianto frenante compreso) sono a posto... anche se il carburatore ha fatto un bagnetto nella benzina... la miscela che era dentro alla vaschetta era grigia...
tonio1994
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: sab ago 04, 2012 1:10 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da tonio1994 »

gobby ha scritto:Su ebay trovi tutto quello che ti serve a buon prezzo, e per rifare il motore al ciao e sistemare tutto quello che ci sta intorno se sai dove comprare le cose non spendi molto, se hai bisogno di qualche dritta te la do volentieri
ciao, avevo già guardato su ebay... è che vedendo cose come questa http://www.ebay.it/itm/CILINDRO-PIAGGIO ... 500wt_1287 in cui dicono che il cilindro è perfetto (mentre a occhio sono quanto meno da cambiare le fasce) mi fa un po' paura comprare li...
sca65
Membro triciclo
Messaggi: 12
Iscritto il: mer mar 14, 2012 9:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da sca65 »

ciao io sono di latisana e ho molti pezzi originali a casa compreso quello che cerchi tu se vuoi posso anche aiutarti se trovi difficolta. fammi sapere ciao
2 stroke will never die !
Avatar utente
gobby
Membro 80cc
Messaggi: 1539
Iscritto il: lun ago 13, 2007 10:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da gobby »

Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....

Sassilat Racing Team

"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Avatar utente
Matteo77
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: gio ago 02, 2012 12:33 am
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da Matteo77 »

tonio1994 ha scritto:
gobby ha scritto:Su ebay trovi tutto quello che ti serve a buon prezzo, e per rifare il motore al ciao e sistemare tutto quello che ci sta intorno se sai dove comprare le cose non spendi molto, se hai bisogno di qualche dritta te la do volentieri
ciao, avevo già guardato su ebay... è che vedendo cose come questa http://www.ebay.it/itm/CILINDRO-PIAGGIO ... 500wt_1287 in cui dicono che il cilindro è perfetto (mentre a occhio sono quanto meno da cambiare le fasce) mi fa un po' paura comprare li...
Infatti questo pistone ha preso qualche bella scaldata da freddo e se guardi bene sta per grippare :S
Ora sono via, appena torno a casa ti invio le foto dei miei blocchi ;)
piaggio si mix
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 04, 2012 12:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da piaggio si mix »

Guarda se cerchi su ebay di pezzi originali e non ne trovi tanti...comprando poi più articoli da uno stesso venditore paghi una sola spedizione perciò è conveniente ;)
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da maninblack220 »

Quoto... Se vuoi un bel restauro compra tutti i pezzi nuovi... Gira bene su ebay e vedrai che trovi tutto.
Dai un'occhiatina al mio restauro in firma.... Vedrai com'era ridotto e com'é adesso...ho usato solo pezzi originali e nuovi.
piaggio si mix
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 04, 2012 12:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da piaggio si mix »

bravo maninblack220 andiamo d'accordo :D comunque bel si veramente restaurato bene... la vernice è ancora originale?? :?:
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da maninblack220 »

piaggio si mix ha scritto:bravo maninblack220 andiamo d'accordo :D comunque bel si veramente restaurato bene... la vernice è ancora originale?? :?:
Grazie!
No è stato riverniciato... Se guardi il mio restauro vedrai che era molto arrugginito...
piaggio si mix
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 04, 2012 12:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da piaggio si mix »

PENSA che IL MIO Sì tutti mi chiedono se è riverniciato perchè ha la vernice immacolata nnn ci credo neanche io aahhaha :D
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: restauro completo di un ciao px dell'89

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Fai un giro anche su subito.it trovi qualche cosa anche su quel sito. Io o trovato carter completi originali a 50 euro.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 102 ospiti