Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao ragazzi, oggi mentre cazzeggiavo in garage ho guardato in alto su uno scaffale e ho notato che il mio povero ciao, dove inizio tutta l' avventura era li abbandonato a se stesso... era già da un po' che mi frullava in mente l' idea di rifarlo per bene, ma sempre per un problema economico mi sono risparmiato di fantasticarci sopra.
inanzitutto l' ho tirato giù, ho guardato un po' quello che ho in garage e diciamo che ci si puo' iniziare a fare un pensierino dato che molte cose almeno a livello di telaio e qualcosa di motore c'è l' ho già.
diciamo che il progetto sarebbe di mettere su qualcosa di particolare, (una volta tanto una cosa fatta bene, davvero bella da guardare e rimanere soddisfatti del lavoro) voglio puntare al livello estetico e poi magari darci un chè di brio per fare qualche scappatella in pista, insomma , non voglio un motore da spenderci l' ira di dio, ma che comunque possa darmi soddisfazzione.
pensavo a un semplice pinasco grigio d46 abbinato a dei semplici carter originali lavorati solo ed esclusivamente nel condotto d' aspirazione. naturalmente ad accensione elettronica, un albero originale anticipato come dio comanda con una fasatura bella alta,classico 13/13, come impianto di scarico una circuit ci starebbe bene o anche una gianelli record, altrimenti se propio volevo un tocco estetico come si deve pensavo a una simonini calibrata che so' già che a livello di rendimento fa' cacare, ma è mooolto bella, la trasmissione sono un po' indeciso... io sono più per il variatore, mi piace sentire il tiro fin dai bassi, ma confesso che sarei curioso di provare una trasmisione a pulegia.
fin qui di motore non ho dubbi, facendo due calcoli non ci spenderei nemmeno troppo; dovrei comprarmi solo il cilindro che ora come ora si trova anche a una 70ina di euro...poi dovrei procurarmi la marmitta che anch' essa si trova a una 70ina di euro una circuit, il resto lo ho già.
per il telaio arriva il bello... colore PRETTAMENTE NERO OPACO, dato che ho deciso di fare tutti i motorini del mio team di questo colore. cerchi sempre neri, ma lucidi con strisce arancio fluo (4 razze piaggio). particolari bianchi e arancio fluo. i carterini vorrei tanto trovare quelli neri opachi come quelli del ciao di ivano repsol e sarei indeciso se lasciarli così o farli anche quelli bianchi
pensavo di poter mettere un roll bar, ma vorrei lasciare una ciclistica pressochè originale con qualche tocco di elaborazione.
i freni sono a disco anteriore e posteiore. forcelle anteriore di un califfone (funzionalmente fanno cacare, nel vero senso della parola, ma non mi interessa)manubrio credo che lascerò quello originale. gas rapido e leve da verniciare bianche.sella del sì ultimo modello, più comoda e secondo me a livello estetico anche più carina.
diciamo che parto da questo:
da sabbiare e ai primi d' inverno lo porto a far verniciare a polvere, intanto ho tutto il tempo per preparare tutto il resto, fare vari adattamenti e studiarmela un po' meglio.
consigli e critiche ben accette.
saluti Luca
butta via i cerchi coi dischi io ce li lascerei normali coi tamburi sono molto più bellini, mentre per la sella metterei un codino in vetroresina stile anni 70 lo volevo fare anche io in quel modo
Renzothebest ha scritto:butta via i cerchi coi dischi io ce li lascerei normali coi tamburi sono molto più bellini, mentre per la sella metterei un codino in vetroresina stile anni 70 lo volevo fare anche io in quel modo
se li butti via ti do il mio indirizzo, li butto via (o recupero... ) io per te!
comunque a parer mio dovresti farlo tutto originale fuori e briante sotto...
devi vederlo tutto completo...
perchè altrimenti lo finisco con i dischi, se poi un mi piace prendo e li vendo, mi prendo qualcos' altro con i soldi ricavati.
Si hai ragione anche tu.. Ma questo lo tengo propio come secondario.. Una volta finito il si per il trofeo allora inizierò a infognarmi in questo, però tanto a verniciare devo mandarli assieme, quindi.... Frank, quanto costa la tua marmitta?
ecco...e che non compaiano altri colori da checca aviopenica altrimenti spendo volentieri i soldi di viaggio e un fusto di benza e gli do fuoco con le mie mani
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Poi, sinceramente, facendo "nuovi" mezzi si tende sempre a prendere il meglio del vecchio e portarlo nel nuovo, migliorando le cose negative. Tu invece hai preso solo le cose negative ( le pizze davanti e dietro.. ).
Boh..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
mi spiace dirtelo,ma ti vorrei dare questo consiglio....purtroppo lo ciao è limitato,tante cose da originale non ce le fai...mi ricordo ancora quando lo provavo col 65 e ciclistica originale apparte le forcelle, era un suicidio,un dolore allucinante,poco divertimento.... ti consiglio di lasciar perdere,di perfezionare il si, di renderlo funzionale e di risparmiarti quei soldi. al tuo si manca una forcella giusta, e un motore che non tradisca...
saluti, Ale
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
bosstommy ha scritto:oi oi... nero arancio sono i colori del MAREMMA MAIALA.... occhio che se poi arrivi esimo ci fai passare male che sembri dei nostri... eheheh
Metterò sicuramente l adesivo MAREMMA MAIALA apposta haha
Basta? Ci aspettavamo di vedere un missile con tanto di ali, invece hai messo insieme 2 pezzi del tuo si su un catarro di ciao,scritto 2 puttanate e sei sparito...
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
salve a tutti... dopo il lungo periodo di vacanze in settimana andrò a comprare la vernice. ho preso già la pistola per verniciare a compressore. in settimana dovrei avere novità
saluti Luca
luca96 ha scritto:salve a tutti... dopo il lungo periodo di vacanze in settimana andrò a comprare la vernice. ho preso già la pistola per verniciare a compressore. in settimana dovrei avere novità
saluti Luca
thò... a volte si dice la coincidenza, dai datti da fare...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
luca96 ha scritto:salve a tutti... dopo il lungo periodo di vacanze in settimana andrò a comprare la vernice. ho preso già la pistola per verniciare a compressore. in settimana dovrei avere novità
saluti Luca
thò... a volte si dice la coincidenza, dai datti da fare...
e con grande dispiacere ivano che devo di nuovo rimandare...
ho messo il ciao appeso per verniciarlo, mentre guardavo la verniciatura che c' era sotto mi convincevo sempre di più che verniciarlo così sarebbe stato inutile.
se verniciassi con quella vernice che c'è ora poco dopo quella nuova verrebbe via. quindi ho deciso di sabbiare tutto e farlo per bene così evito di fare un altra cagata.
in compenso ho verniciato il sì. quello è venuto bene!
comunque ivano , rispondo anche un po' a quello che avevi scritto sul topic di kevi. tu hai ragione che stiamo li a parlare e parlare e poi non concludiamo una mazza..... ma tu lo sai bene quanti soldi ci vogliono per ogni motorino. ogni anno che vengo a pietraviva se ci hai fatto caso, ti ho fatto questa domanda: quanto hai speso quest' anno per i motorini? e tutte le volte che mi rispondi mi viene il magone, perchè so' che in cor mio nonostante cerchi di mettere via ogni centesimo non potrò mai arrivare a certe somme, tali per avere un motorino di tutto rispetto. credimi io vorrei fare , fare e fare... ma quando mi rendo conto che il budget è quello . bhe mi do' per vinto. il mio progetto del cilindro a liquido l' ho portato fino alla fine , finchè mi sono accorto con le mie stesse mani che c' era da spendere altro denaro sopra,( avevo fatto ovvi errori che non potevo riparare, ma comunque l' ho portato a termine, o meglio sono riuscito ad accenderlo, ha funzionato e raffreddava. poi c' erano problemi relativi a fasature che avevo sbagliato)
che tu ci creda o meno, tutte le volte che vedo gianmarco che naviga fra i tuoi motorini provo un invidia assurda. (dichiarazione del secolo) piacerebbe tantissimo anche a me partecipare puntualmente a tutte le gare e stare ogni mese li con tutti voi a parlare, sguazzare fra motori e discutere su cosa è meglio. l' ultima volta a pietraviva mi son beccato un sacco di merda in faccia e a testa bassa ascoltavo... che potevo fare ??!!
SCUSATE ANCORA SE DI TUTTI QUESTI PROGETTI SE LA METà L' HO PORTATA A TERMINE è TANTO.
saluti Luca
madonna sta mania di sabbiare anche il culo alla formiche, basta una passatina col phono da carroziere e la spazzola al trapano in mezz'ora lo fai e non spendi niente
Scusatemi tutti, ma io quando sento queste commiserazioni da poverino divento un po' strano...
luchino, anche io son stato adolescente e squattrinato cronico, però i miei progetti li ho sempre iniziati, sempre documentati passo passo e poi non appena erano in piedi a buon punto postavo il progetto, i progressi e la conclusione dei lavori (vedi il topic del martini che è durato si e no 6 pagine circa)
però se vedevo che il progetto in se era infattibile subito, aspettavo e quando era diventato anche solo un po' concreto e poi postavo (parlo del lontano 2007 quando ero ancora triciclo).....non è che mi frullava in testa una cosa, postavo e poi vedevo che non mi bastava il budget rimaneva lì il topic beante....
il progetto ok che si inizia, si documentano i progressi e solo quando si ha qualcosa di appena concreto in mano scaturisce il topic con tutti i tuoi progressi riportati...poi se non va o va male è un altro discorso, si domanda e si risolve assieme...
o meglio, io faccio così, e così facendo nessuno mi disse mai nulla, anzi son sempre stato consigliato ed aiutato.....
inoltre sai quanti progetti iniziati ho in ballo e che son in stallo da tempo immemorabile? però non ho aperto dei topic iniziando non continuando "perchè non riesco e non ho tempo e soldi"....
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ciao1098-f08 ha scritto:phon e spazzola col trapano?mezz'ora per finire?
trapano oppure flessibile e ci metti meno ancora....
lo sanno tutti che con la sabbiatura è meglio però delle volte ci si mette lo stesso tempo con entrambi...
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Renzothebest ha scritto:madonna sta mania di sabbiare anche il culo alla formiche, basta una passatina col phono da carroziere e la spazzola al trapano in mezz'ora lo fai e non spendi niente
se ti trovassi di fronte al grande bivio che: tuo padre va a fare assistenza in un azienda dove mentre lui lavora (in quella azienda) gli da' il telaio e a tempo perso me lo fanno a costo zero. oppure metterti tu col "phono e la spazzola al trapano" a respirarti merda . Cosa sceglieresti
per una volta che si riesce un po' a scroccare scrocco. fretta non ne ho.
p.s. spyrox hai anche ragione tu. ma la mia mancazna di soldi è dovuta a vari imprevisti che ho avuto. per esempio mi son beccato una multa sul pulman (100 euri) mi dovevano arrivare dei soldi dall' assicurazione (1.000 euri) e sto' cazzo di governo monti ha abolito il colpo di frusta........ora non mi viene altro in mente, ma in questi quasi 4 annetti che cis to' dietro ai motorini ho avuto sempre botte di culo di questo genere.
saluti Luca
prendi inculate su ebay come 2 steli del fifty a 50 euro ahahah, ma che respiri merda se hai voglia lo porti al ferro anche con la cartavetrata... non respiri una sega una sfonata di 5 minuti ti metti all'aria aperta e non serve manco la mascherina