Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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trasmissione composta da seriacopi kit b (rulli ancora da decidere) correttori da 100mm, molla gialla, mollette bianche. anello di rinforzo in c40 sulla campana.
verrà usato in pista lenta quindi mi serve farlo girare il più altro possibile.
Mi permetto di darti qualche consiglio che se vuoi potrai seguire:
Manca solo la cuffia di raffreddamento sul cilindro.
La boccola saldala sulla marmitta, così ti fa solo da strozzo..
Io il tubo del carburatore lo taglierei un po, non lo lascerei così a sbalzo..
Mi permetto di darti qualche consiglio che se vuoi potrai seguire:
Manca solo la cuffia di raffreddamento sul cilindro.
La boccola saldala sulla marmitta, così ti fa solo da strozzo..
Io il tubo del carburatore lo taglierei un po, non lo lascerei così a sbalzo..
Bei colori poi...un po diversi dai soliti
la foto del carburatore è indicativa. l ho gia tagliato.
la boccola non fa da strozzo perchè mantiene gli stessi diametri (quella che entra internamente è dello stesso diametro di uno scarico28)
la cuffia avevo già intenzione di metterla, devo solo recuperarne una..
-Salda uno scarico da 30 sulla simonini e creati un collettore che sia raccordato col resto dell'espansione, nelle marmitte evita di usare certe strozzature quando si parla di cilindri con collettori da 28-30
-Quel cilindro gira bene solo sopra i 7-8mila giri e ha coppia solo in alto, spero non avrai problemi con un variatore simil originale che è rognoso da tarare per via della sua geniale progettazione , procurati un multivar o uno speed control e delle molle dure alla frizione, quel cilindro sotto è MORTO quindi devi farlo attaccare alto e salire di giri fin da subito, farlo partire sottocoppia significa che non avrai abbastanza slancio per farlo allungare bene, taralo che giri alto e canterino, molla ti ci potrebbe volere una rossa, mi raccomando volano pesante!
-Nel portapacco che hai creato, o tagli via quel tubo che esce o meglio facci un guidaflussi con dello stucco, mettici lo stucco e stampalo direttamente col pacco lamellare, poi modellalo
Molto bello,l`estetica é accattivante!fa un lavoro altrettanto buono anche con la messa a punto del motore,il pacchetto che hai puo` rendere tanto di piu`.Buon lavoro.
allora, la marmitta provvederò a saldargli un 30 quando ne avrò l occasione...
le mollette bianche sono le piu dure che ho trovato fin ora, il volano è giusto un 2...
ale, quella foto è solo indicativa, senza tagliarlo il carburatore non si monta nemmeno..
per ora l' ho potuto provare solo in cortile, per sapere come va veramente devo aspettare di 'palpare' la pista..
dimenticavo, ovviamente travasi raccordati e aperte le unghiate
Non sapendo cheavevi aperto anche un topics relativo al mezzo, le mie considerazioni te le ho lasciate anche nella scheda del mezzo.
Mi piace il tuo lavoro, ben fatto, molto curato e pulito nella realizzazione, ci sono solo delle piccolissime sbavaure che forse nonti danno la "Lode" ma solo il massimo dei voti
Diciamo che se hai la possibilità di rifinire e rendere più pezzo unico ricavato dal pieno la piastra di arretramento dei riser manubrio, con un arrotondamento degli spigoli, l'alleggerimento della parte interna con un foro (passante o no...) sarebbe meglio.
Mi mpiacerebbe vedere i tubi dei freni che partono dal manubrio che fossero più adesenti e non svolazzanti.... oppure la bobina piazzata in maniera più precisa (mi da l'impressione che abbia un posoto un po tirato a caso)
Per il resto, tutto veramente fatto bene e con estrema cura
L'unica cosa che invece proprio non condivido (parere puramente personale) è l'eliminazione degli ammortizzatori dietro per renderlo fisso.
bellissimo! e ribadisco, era ora che ti mettessi davvero a fare delle cose belle e ben curate, non dei cianfranacci da maranza della stazione
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
prontolino ha scritto:Non sapendo cheavevi aperto anche un topics relativo al mezzo, le mie considerazioni te le ho lasciate anche nella scheda del mezzo.
Mi piace il tuo lavoro, ben fatto, molto curato e pulito nella realizzazione, ci sono solo delle piccolissime sbavaure che forse nonti danno la "Lode" ma solo il massimo dei voti
Diciamo che se hai la possibilità di rifinire e rendere più pezzo unico ricavato dal pieno la piastra di arretramento dei riser manubrio, con un arrotondamento degli spigoli, l'alleggerimento della parte interna con un foro (passante o no...) sarebbe meglio.
Mi mpiacerebbe vedere i tubi dei freni che partono dal manubrio che fossero più adesenti e non svolazzanti.... oppure la bobina piazzata in maniera più precisa (mi da l'impressione che abbia un posoto un po tirato a caso)
Per il resto, tutto veramente fatto bene e con estrema cura
L'unica cosa che invece proprio non condivido (parere puramente personale) è l'eliminazione degli ammortizzatori dietro per renderlo fisso.
riguardo hai tubi dei freni a me non piacciono troppo a filo (parlo del posteriore, all anteriore non riesco a dargli un altro giro purtroppo).
gli ammortizzatori gli ho eliminati per una questione d' assetto per il genere di pista in cui vado.
anche se lo provi nel cortile puoi valutare se il motore va forte...
mi arrivan la settimana prossima i rulli.. poi potrò dare un parere preciso, comunque rispetto ai miei altri ciao e quelli provati in giro, si, va di più..
prontolino ha scritto:
Diciamo che se hai la possibilità di rifinire e rendere più pezzo unico ricavato dal pieno la piastra di arretramento dei riser manubrio, con un arrotondamento degli spigoli, l'alleggerimento della parte interna con un foro (passante o no...) sarebbe meglio.
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la piastra è d' alluminio, già leggera, se la foro la indebolisco troppo... per gli spigoli ero in dubbio se arrotondarli o no, vedrò in futuro..
il freno posteriore è un po' esagerato secondo me! uno da 200mm basta e avanza.. è un primo passo per alleggerirlo.. e il volano dipende da cosa vuoi, più pesante è più momento d'inerzia hai... come per i dischi dei freni poi
Bello, ma mi accodo a chi ti consiglia di rifare tutto il primo tratto dello scarico i diametro adeguato ed anch'io ti consiglio di adottare una coppia di ammortizzatori al posteriore.... per curiosità, come mai hai deciso di toglierli?
Zippo ha scritto:Bello, ma mi accodo a chi ti consiglia di rifare tutto il primo tratto dello scarico i diametro adeguato ed anch'io ti consiglio di adottare una coppia di ammortizzatori al posteriore.... per curiosità, come mai hai deciso di toglierli?
gli ho tolti semplicemente perchè mi trovo meglio a non avere il culo che va su e giù.... avevo anche pensato di metterne una coppia molto rigidi, ma le aste sono piu basse degli ammortizzatori originali e trovare una coppia con queste caratteristiche è molto difficile... in futuro non si sa!