Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve a tutti, possiedo un ciao piaggio, siccome quest'estate non ho molto da fare vorrei elaborarlo per rimetterlo su strada. Vorrei consigli su pezzi da montare per l'elaborazione, i requisiti che vorrei sono più o meno questi:
cilindrata=>da 65cc a 75cc
accensione=>kick start (quella a pedale è piuttosto imbarazzante )
scarico=>non ho particolari pretese
velocità max=> minimo 50km/h massimo 80km/h
per il resto mi affido all'esperienza di voi del forum. Il budget per questa elaborazione è abbastanza limitato, 100/150 €e dispongo già di scarico sito. il ciao tutt'ora è marciante, ma devo cambiare la trasmissione perchè un po'vecchiotta, quindi necessito di consigli anche lì.
Grazie mille in anticipo.
infatti guardando un po in giro ho notato i prezzi abbastanza alti dei pezzi per ciao, quindi vorrei concentrarmi sopratutto per l'accensione kickstart, quindi proponete pure soluzioni anche strane, basta che non debba pedalare o spingere il ciao per accenderlo ho un estate di tempo e saldatrice e strumentazione varia per mettere il tutto in opera.
togli albero e anticiparlo.... non spendi nulla
fai allagare il collettore a 13 o 12.5... trapano a colonna d'obbligo o butti via i carter.. fallo fare da chi sà....
13 13: 35 euro circa
athena il alluminio d43 100 euro....
Per fare l'accensione kick starter devi avere l'albero e il carterino apposito.. La saldatrice e le varie cose che magari anche hai non ti aiuteranno per niente in questo..
Seconda cosa; per far arrivare un ciao ad 80 all'ora come minimo devi spendevi sopra 350 €.
Per la scelta deI pezzi usa Cerca perchè ce ne sono a bizzeffe consigli sui cilindri, marmitte, carter e trasmissioni.
Questi utenti hanno ringraziato l autore marcoacqua per il post:
prova a contattare l'utente nonchè supporter sìma....se non ricordo male aveva dei carter polini evolution completi kik-start con l'alimentazione da 19 completa e il prezzo mi sembra si aggirasse su cifre economiche....
altrimenti gironzola sempre su subito.it o ebay, ma bisogna avere pazienza, io aspettando un bel po' trovai dei carter completi usati polini evolution a 100 euro più le spedizioni, inoltre chiedi ai rivenduglioli della tua zona, io lo faccio spesso e mi capita sempre di trovare fondi di magazzino che son lì da secoli invenduti e per liberarsene te li svendono talvolta a prezzacci...
sennò la vedo dura, il tuo budget non è dei più alti, per fare le cose bene almeno altri 100 euro ti servirebbero...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
il budget si può alzare ma quindi se ho capito bene per il kickstart dovrei avere un carter e un albero apposito, quindi le puntine, bobina condensatore etc anno bene quelle che ho (quelle di serie)? potete dirmi i modelli di sti carter+alberi ? come ho già detto, l'accensione è la prima cosa, il ciao lo userò per lo più per andare a scuola, per raduni o per fare il cretino in giro ho già un califfo che fa i 90, un garelli che fa un rumore della madonna e un booster che uso per campi, quindi il ciao deve essere sopratutto bello esteticamente e fare un bel rumore, i pedali non mi servono in quanto abito a 2 kilometri da scuola e sarei un cretino a prendermi a piedi
wildnoize ha scritto:il budget si può alzare ma quindi se ho capito bene per il kickstart dovrei avere un carter e un albero apposito, quindi le puntine, bobina condensatore etc anno bene quelle che ho (quelle di serie)? potete dirmi i modelli di sti carter+alberi ? come ho già detto, l'accensione è la prima cosa, il ciao lo userò per lo più per andare a scuola, per raduni o per fare il cretino in giro ho già un califfo che fa i 90, un garelli che fa un rumore della madonna e un booster che uso per campi, quindi il ciao deve essere sopratutto bello esteticamente e fare un bel rumore, i pedali non mi servono in quanto abito a 2 kilometri da scuola e sarei un cretino a prendermi a piedi
con il cick starter l'accensione rimane quella che hai, perchè il carterone non cambia.. I modelli di alberi e carter son tutti, nel senso che il cick starter lo vende Piaggio come ricsmbio originale, poi Malossi e Polini che sappia io.. Magari anche altre case lo fanno
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
wildnoize ha scritto:il budget si può alzare ma quindi se ho capito bene per il kickstart dovrei avere un carter e un albero apposito, quindi le puntine, bobina condensatore etc anno bene quelle che ho (quelle di serie)? potete dirmi i modelli di sti carter+alberi ? come ho già detto, l'accensione è la prima cosa, il ciao lo userò per lo più per andare a scuola, per raduni o per fare il cretino in giro ho già un califfo che fa i 90, un garelli che fa un rumore della madonna e un booster che uso per campi, quindi il ciao deve essere sopratutto bello esteticamente e fare un bel rumore, i pedali non mi servono in quanto abito a 2 kilometri da scuola e sarei un cretino a prendermi a piedi
con il cick starter l'accensione rimane quella che hai, perchè il carterone non cambia.. I modelli di alberi e carter son tutti, nel senso che il cick starter lo vende Piaggio come ricsmbio originale, poi Malossi e Polini che sappia io.. Magari anche altre case lo fanno
Da quel che so, anche i carter aftermarket a kick starter sono TUTTI elettronici
Quindi esistono carter kick start anche della piaggio? voi che consgliate? piaggio malossi o polini? altra cosa.. ho visto questo video http://www.youtube.com/watch?v=8pfGUV9IkR4 dove il tizio usa 2 piedi per accenderlo... cambia qualcosa? So che questo è un si ma non penso cambi molto dal ciao, mi sbaglio?
Riguardo al motore prendi un dr evo com testa a scoppio centrale polini, allrarga il condotto d'aspirazione, modifica come manuale pinasco il filtro, prendi un 13-13 e raccorda il gt.... Sei a vario o puleggia?
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Non so se sia a variatore o puleggia... so che la cinghia vienefata girare da un cilindro largo marroncino (ma penso sia ruggine) e tipo all interno di queato cilindro ce ne è un alteo che gira a velocitá differente...
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
è davanti, ho scoperto che è a puleggia, viste le foto della puleggia che sono uguali al mio... nel frattempo ho fatto un piccolo progetto... che ne pensate? 75 polini completo, frizione lavorata, cinghia dentata malossi puleggia piccola, scarico giannelli power o proma carburatore originale 14/12 oppure soluzione con collettore esterno per alloggiare 19 phbg... altri consigli?
Allora il polini è per i bassi, ti consiglierei un pinasco nero(però se vuoi lasciare i carter originali devi farli barenare). Per il carburatore un 14-12 non ci sta sui carter, o metti un 13-13 oppure cambi direttamente carter per un 19( un buonissimo carter sono gli MP della malossi). Se lasci quelli originali ti consiglio di allrgare la luce d'aspirazione e raccordare. Per la marmitta ti consiglio vivamente la proma circuit, se no altrettanto prestante (però per i bassi) è la gianelli mega. Per la trasmissione ti consiglio le mollette della malossi, e gli ingrnaggi CIF.
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar