Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti ragazzi, da premettere che sono nuovo quindi non so bene come funziona il forum. Comunque, ho un Si che sto mettendo a nuovo mettendo dei pezzi elaborati Quando ho preso la guarnizione del mio Polini d.43 spinotto 10 e l'ho appoggiata sul carter (modello a puntine) ho visto che un travaso non combacia con quello del cilindro e di conseguenza potrebbe entrare aria.. Domani se posso posto anche delle foto. Nè i carter, nè il cilindro sono stati lavorati. Cosa potrei fare in questo caso?
In questo momento ce l'ha un meccanico, anzi un amico che mi ha detto che sta cercando qualcosa per poter "tappare" il buco diciamo.. domani se non ha risolto posto le foto Comunque Grazie
per fare un buon lavoro vai in guide e guardati il 50 polini di Raffaello... trovi quello che cerchi! se non sei capace e non hai mai provato è meglio far fare il lavoro da più competenti perché potresti facilmente bucare il carter o procurare altri danni.
se hai voglia di farlo te prima fatti un po' di cultura leggendoti i vari topic che ne parlano
Ecco, se guardi nella foto dei carter quello da dove potrebbe entrare aria è l'angolino dove c'è il rosso diciamo... siccome la guarnizione del 43 è diversa allora rimane uno spazio li da dove potrebbe entrare aria!
i polini possono avere questo difetto sui carter originali... c'è sempre un pezzettino del travaso che esce.
il problema è facilmente risolvibile con un buon stucco, fai asciugare e con una lima piatta cerchi di portarlo sullo stesso piano, tanto basta che faccia appoggio la guarnizione.
saluti Luca
Turi ha scritto:Lo stucco non potrebbe tirarlo giù? Che stucco ci vuole?
ce ne sono di tanti tipi... da 10 euro e da 300 euro...
ti dico che in alcuni motori son d'obbligo quelli da 300...
io ho fatto tanti motori ad amici... sia con lo stucco da 10 euro che quello da 100 euro e sono perfetti entrambi non ho notato differenze....
si chiama.. : acciaio liquido bicomponente... cè scritto anche in alcuni saldametalli insieme ad acciao liquido... ci deve essere scritto resistente a solventi ecc e gradi di resistenza deve essere sopra hai cento.. di solito 120 mi pare cè scritto...
lo trovi al brico o oby anche...
puo' capitare... ci sono modelli di carter originali che hanno più base d' appoggio in base anche al codice che hanno, altri invece meno.
in ogni caso tu devi mettere lo stucco
saluti Luca
Senza andare nelle paranoie dello stucco, puoi montarlo anche cosi che va senza problemi.
Non tira aria, non fa rogne, funziona che è una bellezza.
Ovvio, se poi vuoi fare un BUON lavoro ( e devi averne le capacità, ovviamente ), puoi sempre raccordare i carter al cilindro, compresa l'operazione di stuccatura dell'angolino.
Ma se non ne sei capace ( o non ne hai voglia ), puoi montarlo cosi direttamente e basta.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..