Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao a tutti dato che il prossimo mercatino della moto è lontano mi devo arrangiare...possiedo una proma a serpentina con il suo silenziatore che tappa tantissimo....dato che il silenziatore si sfila gli posso mettere quello di una polini country?è piu aperto perché dentro ci va la lana di vetro...e come prestazioni può migliorare??? ciao grazie
ma connettete il cervello quando consigliate le cose o sparate così a vanvera??
Un silenziatore innanzi tutto serve sempre ed influisce sensibilmente sulle prestazioni, indi per cui non spariamo merli cazzosi dicendo di non metterlo......anche se il motorino lo si userà per campi....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
spyrox85 ha scritto:ma connettete il cervello quando consigliate le cose o sparate così a vanvera??
Un silenziatore innanzi tutto serve sempre ed influisce sensibilmente sulle prestazioni, indi per cui non spariamo merli cazzosi dicendo di non metterlo......anche se il motorino lo si userà per campi....
Da quello che ricordo ci fosse scritto in elaboriamo il 2t, mi risulta che la mitraglietta del silenziatore (diametro e n fori e lunghezza tot), e il tipo di fonoassorbente usato incidano un po' sulle prestazioni dello scarico, in modo particolare sulla pressione nell'espansione della marmitta e sulla velocità di uscita dei gas. Ricordo inoltre che su uno dei vetusti mototecnica del 68 di mio padre c'era una spiegazione più dettagliata di come e dove si potesse trarre vantaggio dalla modifica del silenziatore a seconda del tipo di utilizzo che si doveva fare del mezzo.
Quindi io il silenziatore lo lascerei su, controllerei che la mitraglietta sia pulita, che sia tutto in ordine e senza strozzi e poi, se le prestazioni, non il sound, non ti appagano, potresti cambiare silenziatore.
Se la gente più ferrata di me ha qualcosa in contrario a quanto detto sopra ha pieni poteri per dirmi di avere torto.
Saluti Andrea
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
io me lo sono fatto a da solo per la proma a serpentina, non e' un grandissimo lavoro chiaramente devi avere un tornio o un
tornitore che ti fa i tappi per il resto puoi fare in casa e ti assicuro che le prestazioni cambiano
bye bye
in linea di principio a parità di fori e diametro della mitragliera e di foggia del silenziatore, se è corto privilegia i bassi e la ripresa se lo si allunga avviene il contrario. questo è quello che in linea di principio accade...poi devi capire tu cosa vuoi dal tuo motore e quanto rumore sei disposto ad ascoltare....non è mica vero che più fa casino più va forte........