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Ciao volevo sapere alcune informazioni sulle mollette della frizione polini e malossi (piaggio ciao px)...Allora cambia tanto da quelle originali, cioe non ho capito bene come funzionano?? Comunque Io vorrei avere piu ripresa e queste mollette contribuiscono o danno solo
allungo, oppure non servono quasi a niente??
Poi se le dovessi prendere mi consigliate quelle della polini, o quelle della malossi?? E in fine ho visto che ci sono vari tipi di mollette (piu dure e piu morbide da quello che ho capito) quali vanno meglio??? Io ho un piaggio ciao a puleggia quindi dovrei prendere quelle per puleggia...Grazie
El miò muturin, el va come un' asassin!!! (Il mio friulano xD)Mandi...
dipende che motore hai su, le malossi son parecchio dure, le polini son quelle più utilizzate (a parere mio pensate per un utilizzo più ampio possibile sui nostri motori , a differenza ad esempio delle malossi che andranno usate in pochi casi)
no no no no, assolutamente no, le mollette della frizione non ti danno ne allungo ne ripresa, servono solo a tarare la frizione per il numero di giri che vuoi che si apra: più son dure più attacca tardi, non far boiate del tipo di mettere le nere malossi (parecchio dure) che con la tua impostazione rischi solo di fare a fumo le massette e di far saltare in aria la frizione, sul tuo 65 polini, con quella trasmissione le più indicate sono le polini argentate che tolgono giusto un pò di vuoto ai bassi quando è un pò smorto, le monto anch'io su 65 polini e puleggia media.
sono queste: http://www.polini.com/catalogo/it/risul ... po&id=2290
Questi utenti hanno ringraziato l autore Nick96 per il post:
Nick96 ha scritto:no no no no, assolutamente no, le mollette della frizione non ti danno ne allungo ne ripresa, servono solo a tarare la frizione per il numero di giri che vuoi che si apra: più son dure più attacca tardi, non far boiate del tipo di mettere le nere malossi (parecchio dure) che con la tua impostazione rischi solo di fare a fumo le massette e di far saltare in aria la frizione, sul tuo 65 polini, con quella trasmissione le più indicate sono le polini argentate che tolgono giusto un pò di vuoto ai bassi quando è un pò smorto, le monto anch'io su 65 polini e puleggia media.
sono queste: http://www.polini.com/catalogo/it/risul ... po&id=2290
Quoto il tuo messaggio ma ci sono dei piccoli errori: ok sul fatto che le mollette Polini sono la giusta via di mezzo, ma le nere Malossi sono le più morbide del kit fornito dalla Malossi quindi non sono così estremamente lunghe. Poi sono comode anche sui 65 nel caso si faccia un blocco con un anticipo sull'aspirazione abbastanza grande.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
boh, io le provai con 65 e albero non ancora anticipato e non apriva mai, solo dopo una 50ina di metri, e nel frattempo mi diventava bollente la campana, dici che lavorano meglio con l'albero anticipato?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
In quelle per la frizione e puleggia, le più morbide della malossi sono le gialle, mentre quelle per con variatore, il colore cambia, sono le nere.sul sito malossi via nell' articolo e vedi le istruzioni, ti dicono a quanti giri "attaccano"..............
ciao
Ma se io adesso ho il motore originale ma tra qualche mese metterò il 65 dr che mollette mi consigliate?? così non le compro due volte; ci vorrei anche mettere le massette malossi (ciao sc erre2 a puleggia)
Matteo64 ha scritto:Ma se io adesso ho il motore originale ma tra qualche mese metterò il 65 dr che mollette mi consigliate?? così non le compro due volte; ci vorrei anche mettere le massette malossi (ciao sc erre2 a puleggia)
Motore orihinale non toccare nulla,
con il 65 puoi mettere le polini.....
non buttare soldi sulle massette malossi.... il nome e due buchi non fanno andare meglio il motore, bisofna avere cognizione di quello che si vuole fare.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Matteo64 ha scritto:Ma se io adesso ho il motore originale ma tra qualche mese metterò il 65 dr che mollette mi consigliate?? così non le compro due volte; ci vorrei anche mettere le massette malossi (ciao sc erre2 a puleggia)
Motore orihinale non toccare nulla,
con il 65 puoi mettere le polini.....
non buttare soldi sulle massette malossi.... il nome e due buchi non fanno andare meglio il motore, bisofna avere cognizione di quello che si vuole fare.
Allora che massette mi consigli?? ( grazie per il consiglio di prima)
Qualcuno ha mai provato a vedere la cosa al contrario??
montare molle un po più dure e regolare il punto di attacco appesantendo per gradi le massette??
prontolino ha scritto:Qualcuno ha mai provato a vedere la cosa al contrario??
montare molle un po più dure e regolare il punto di attacco appesantendo per gradi le massette??
Bah... Tendenzialmente è più facile alleggerire (forando semplicemente) piuttosto che appesantire... Penso che per questo si parta con mollette morbide.
prontolino ha scritto:Qualcuno ha mai provato a vedere la cosa al contrario??
montare molle un po più dure e regolare il punto di attacco appesantendo per gradi le massette??
Come nelle frizione scooter da gara.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.