problema ghigliottina

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
crep
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 31, 2012 5:59 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

problema ghigliottina

Messaggio da leggere da crep »

buon giorno. Io monto nel mio ciao un carburatore 13 pari con la ghigliottina del 12/10 però. Può dare qualche problema? Posso anche cambiarla senza togliere il filo dell'acceleratore?
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: problema ghigliottina

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

crep ha scritto:buon giorno. Io monto nel mio ciao un carburatore 13 pari con la ghigliottina del 12/10 però. Può dare qualche problema? Posso anche cambiarla senza togliere il filo dell'acceleratore?
Ehehe purtroppo ti può dare dei piccoli problemi di erogazione della potenza da 1/4 a 3/4 di acceleratore o nel mantenere bene il minimo. Anche sul 12 pari ho provato varie ghigliottine e la differenza si sentiva e solo con la sua andava bene. Controlla di montare quella che termina col numero "6" che è quella del 13.
La puoi cambiare anche senza togliere l'acceleratore, la cambi in pochi secondi e il gioco è fatto.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
crep
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mar gen 31, 2012 5:59 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: problema ghigliottina

Messaggio da leggere da crep »

ok grazie mille lo sapevo che potevo contare su di voi. :P potete chiudere
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: problema ghigliottina

Messaggio da leggere da kevi94 »

scusate se mi intrometto, ma che differenze ci sono? quindi quando devo portare un carburatore da 12 a 13, devo per forza cambiar ghigliottina??

grazie mille, ciao
trevi95
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:41 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: problema ghigliottina

Messaggio da leggere da trevi95 »

non cambia niente.. quando porti il 12 a 13.. lasci quella del 12.. le dimensioni sono le stesse.. ciao
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: problema ghigliottina

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

trevi95 ha scritto:non cambia niente.. quando porti il 12 a 13.. lasci quella del 12.. le dimensioni sono le stesse.. ciao
Non star credere, se le metti a confronto sono un po' diverse.
Una volta avevo rimesso un blocco tutto originale in tutto per tutto, ma avevo lasciato la ghigliottina per il 13. Alla fine avevo un problema che non riuscivo a risolvere: se acceleravo da 1/4 a 3/4 di acceleratore il motore esitava un attimo e poi riprendeva. Ho provato a vedere se era un fatto di carburatore sporco o getto errato, infine il problema era che la ghigliottina non andava bene sul mio 12/12, infatti poi ho messo la sua e subito dopo il motore andava alla perfezione.
Stessa cosa provata con un 13, provato con varie ghigliottine ma andava bene solo con la sua.
Quindi non penso proprio che una vale l'altra.
Comunque nella sezione officina c'era un topic che spiegava la carburazione per gli SHA e dentro parlavano appunto delle differenze delle ghigliottine.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: problema ghigliottina

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Carburatori 12\7 e 12\10 valvola gas con chiusura piatta, 12\12 e 13\13 inclinata....la parte alta dell'inclinazione sempre verso il motore, se non fosse cos'ì sostituite la valvola gas.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per questi 2 post:
Markus Bike (sab apr 14, 2012 1:32 pm) • kevi94 (dom apr 15, 2012 9:53 am)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: problema ghigliottina

Messaggio da leggere da kevi94 »

grazie mille! quindi se porto un 12/12 a 13 non devo cambiar niente.. grazie mille :D
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: problema ghigliottina

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

E perchè a me ha dato problemi montare il 12/12 con la ghigliottina del 13?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ferrucci0, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 68 ospiti