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impennosenzaruote ha scritto:
quest anno probabilmente partecipero' anche io almeno ad una gara di CCC.. anche se le tappe sono un po distanti da dove abito io PD..
metà marzo endurance dalle tue parti... perchè non vieni?
non lo sapevo,
per caso c'e' qualche topic nel sito che parli un po' meglio di questo evento?
luca96 ha scritto:salve a tutti, iniziando già a mettere le mani davanti ripartiamo con il piede giusto... aggiorno quello che ho fatto nei due mesi di chiusura di questo topic poi farò dei video quando sarà del tutto e ribadisco del tutto finito.
comunque giusto per aggionarvi ho finito del tutto il telaietto, è arrivato il manubrio da BMX finito il freno a disco posteriore e acceso il motore.
ciclisticamente parlando è MOLTO MEGLIO RISPETTO A PRIMA. sia l' avantreno che il posteriore, poi il manubrio è bello largo, quindi permette un minor sforzo di stezata, insomma sembra di stare su una pit bike.
il motore l' ho provato solo al banco e devo dire che ha un bel po' di giri.
ho messo il 21 anzichè il 19 e a giorni faccio il primo giri in sella al sì big bubble evo II finalmente
dopodichè inizierò a lavorare sul freno a disco anteriore che sarà anche quello da 250mm.
direi che entro fine marzo il motorino dovrebbe essere finito.
saluti Luca
ti consiglio di cambiare le sospensioni posteriori che hai montato..
qualche tempo fa le montai pure io di simili e ne sono rimasto deluso, sono sotto-dimensionate anche per in nostri moped.. il mio consiglio e' di montare delle sospensioni tipo marzocchi a gas che si trovano a poco.. io le monto e mi trovo molto bene, sono regolabili e puoi indurirle o smollarle in base alle tue esigenze, in modo da aver un setting ideale in ogni tipo di terreno
ti posto una foto delle sospensioni : http://i1.sbito.it/images/59/5921997176.jpg
oppure secondo me ti potrebbero andar bene anche delle semplici sospensioni derivare tipo da motron,oxford ecc.. che sono ottime anche quelle
impennosenzaruote ha scritto:
quest anno probabilmente partecipero' anche io almeno ad una gara di CCC.. anche se le tappe sono un po distanti da dove abito io PD..
metà marzo endurance dalle tue parti... perchè non vieni?
ragazzi...oggi l' ho acceso per la prima volta per bene... le cose da fare e mettere a punto sono ancora molte, ma posso garantirvi che è davvero potente nonostante la carburazione pessima e tutta una serie di messe a punto che bisogna ancora fare.
il motore si è acceso subito , ha fatto i primi vuoti, poi l' ho tirato un po' per strada ciclistica ottima,disco posteriore spettacolare , niente a che vedere col tamburo. veramente soddisfatto...
mentre tornavo verso il cancello sono salito sul marciapiede e c' era tutta la neve ghiacciata, il motorino all' improvviso è entrato in coppia ed è stato davvero pauroso... poi ho tirato ancora un po' fino li e bom l' ho spento... ora monto la testa polini e vediamo come si comporterà con il liquido.
ivano, dove si svolgono queste gare??
comunque uso una pompa da kart non mi chiedere la marca perchè non la so'... è in alluminio e comprata su blukart (uguale a quella di aspera corse).
il volano pesa 600grammi. insomma, ne troppo leggero ne troppo pesante
saluti Luca
impennosenzaruote ha scritto:
quest anno probabilmente partecipero' anche io almeno ad una gara di CCC.. anche se le tappe sono un po distanti da dove abito io PD..
metà marzo endurance dalle tue parti... perchè non vieni?
ragazzi...oggi l' ho acceso per la prima volta per bene... le cose da fare e mettere a punto sono ancora molte, ma posso garantirvi che è davvero potente nonostante la carburazione pessima e tutta una serie di messe a punto che bisogna ancora fare.
il motore si è acceso subito , ha fatto i primi vuoti, poi l' ho tirato un po' per strada ciclistica ottima,disco posteriore spettacolare , niente a che vedere col tamburo. veramente soddisfatto...
mentre tornavo verso il cancello sono salito sul marciapiede e c' era tutta la neve ghiacciata, il motorino all' improvviso è entrato in coppia ed è stato davvero pauroso... poi ho tirato ancora un po' fino li e bom l' ho spento... ora monto la testa polini e vediamo come si comporterà con il liquido.
ivano, dove si svolgono queste gare??
comunque uso una pompa da kart non mi chiedere la marca perchè non la so'... è in alluminio e comprata su blukart (uguale a quella di aspera corse).
il volano pesa 600grammi. insomma, ne troppo leggero ne troppo pesante
saluti Luca
impennosenzaruote ha scritto:
quest anno probabilmente partecipero' anche io almeno ad una gara di CCC.. anche se le tappe sono un po distanti da dove abito io PD..
metà marzo endurance dalle tue parti... perchè non vieni?
ragazzi...oggi l' ho acceso per la prima volta per bene... le cose da fare e mettere a punto sono ancora molte, ma posso garantirvi che è davvero potente nonostante la carburazione pessima e tutta una serie di messe a punto che bisogna ancora fare.
il motore si è acceso subito , ha fatto i primi vuoti, poi l' ho tirato un po' per strada ciclistica ottima,disco posteriore spettacolare , niente a che vedere col tamburo. veramente soddisfatto...
mentre tornavo verso il cancello sono salito sul marciapiede e c' era tutta la neve ghiacciata, il motorino all' improvviso è entrato in coppia ed è stato davvero pauroso... poi ho tirato ancora un po' fino li e bom l' ho spento... ora monto la testa polini e vediamo come si comporterà con il liquido.
ivano, dove si svolgono queste gare??
comunque uso una pompa da kart non mi chiedere la marca perchè non la so'... è in alluminio e comprata su blukart (uguale a quella di aspera corse).
il volano pesa 600grammi. insomma, ne troppo leggero ne troppo pesante
saluti Luca
zerobranco a giugno...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
luca96 ha scritto:salve a tutti, iniziando già a mettere le mani davanti ripartiamo con il piede giusto... aggiorno quello che ho fatto nei due mesi di chiusura di questo topic poi farò dei video quando sarà del tutto e ribadisco del tutto finito.
comunque giusto per aggionarvi ho finito del tutto il telaietto, è arrivato il manubrio da BMX finito il freno a disco posteriore e acceso il motore.
ciclisticamente parlando è MOLTO MEGLIO RISPETTO A PRIMA. sia l' avantreno che il posteriore, poi il manubrio è bello largo, quindi permette un minor sforzo di stezata, insomma sembra di stare su una pit bike.
il motore l' ho provato solo al banco e devo dire che ha un bel po' di giri.
ho messo il 21 anzichè il 19 e a giorni faccio il primo giri in sella al sì big bubble evo II finalmente
dopodichè inizierò a lavorare sul freno a disco anteriore che sarà anche quello da 250mm.
direi che entro fine marzo il motorino dovrebbe essere finito.
saluti Luca
bravo luca .....non e' facile trovare ragazzi della tua eta' con la tua passione per queste specie di motori (in realta'ciclomotori) anche considerando il fatto che, quando (quelli della mia eta')viaggiavamo quotidianamente con questi mezzi,tu forse non eri nemmeno nei pensieri di tuo padre .
comunque mi voglio congratulare con te per tutto quello che sei riuscito a fare,e quello che farai, sei solo da premiare per la passione che metti nel fare le tue modifiche (giuste o sbagliate),per il resto lo hai ben scritto in firma .....e'solo che dopo i puntini io avrei messo ......perche' quelli che non sanno niente il piu'delle volte insegnano..........
comunque bravo e vorrei ricordarti che per fine marzo , la prima di campionato e' sempre a massarella e la seconda e' da noi del fiasco a ponte a cappiano
percio' vedi di finire il tuo motorino che ti aspettiamo sul campo gara......
un saluto RACING TEAM IL FIASCO
grazie Luca.
la passione è tanta, la voglio portare avanti e cerco di impegnarmi per cercare di avere dei buoni risultati nonostante il piccolo budget a disposizione.
cercherò di venire a marzo, dato che quella pista mi piace davvero tanto...
ti ringrazio ancora.
saluti Luca
bestiaaaa!!
oggi ho fatto altri test e purtroppo finchè non metto la testa a liquido lo posso tenere veramente poco acceso, comunque si stà rivelando molto, molto aggressivo c'è da lavorarci parecchio ancora sù, carburare ancora bene e risolvere vari problemini qua e la.
comunque, mi sapete dire perchè quando è a bassi regimi se apro del tutto all' improvviso mi fa' vuoti?? getto medio piccolo??
saluti Luca
non c'è bisogno delle scuse ,si viene apposta sul forum per cercare consigli o darli a chi è alle prime armi ,comunque io ti consiglio di andare sul sito dell'orto o mikuni che sia(il principio di funzionamento e lo stesso) e leggerti come funziona un carburatore alle varie aperture di gas ,così sarai in grado di mettere a posto il tuo carburatore da solo e poi potrai dare consigli anche agli altri ....siamo qui apposta......
claudio7099 ha scritto:non c'è bisogno delle scuse ,si viene apposta sul forum per cercare consigli o darli a chi è alle prime armi ,comunque io ti consiglio di andare sul sito dell'orto o mikuni che sia(il principio di funzionamento e lo stesso) e leggerti come funziona un carburatore alle varie aperture di gas ,così sarai in grado di mettere a posto il tuo carburatore da solo e poi potrai dare consigli anche agli altri ....siamo qui apposta......
grandi novità per voi
stanotte non ho dormito una cippa per pensare a che combinare al motorino per correre il 25 marzo qui a torino. (manette roventi)
stamattina ho messo in atto tutto quello che avevo pensato stanotte ovvero:
fare una basetta in rame da mettere tra cilindro e testa e "spianare" la testa polini con della carta vetro su un piano di marmo.
insomma, quando avevo rifatto il diametro della testa polini col dremel mi è scappato ed aveva fatto una righetta che mi ha fatto tribolare fino a ieri.
facendo questa cosa con la carta vetro ( togliendo pochissimo) sono riuscito a fare un piano d' appoggio decente e sembra anche buono sul comparatore...
per la basetta invece c'è voluta molta molta pazienza; lima tonda e lima piatta. Ho preso una lamiera di rame tagliata, sagomata come la testa polini,usando l' uniposca ho segnato l'ho segnata e ho appoggiato sulla lamiera la testa così è venuta una bella impronta di come doveva essere la basetta.
fatto i tre fori, fatto un bel diametro monto tutto con un lieve strato di pasta rossa solo sulla testa. Lascio asciugare e provo ad accendere ancora una volta senza liquido. Subito parte e anche bene...
Ho regolato un po' la carburazione con la vite d' orata , messo un getto da 85.
ora ho messo il liquido e tiene perfettamente da per tutto nessun segno di liquido nel cilindro niente di niente.
sono molto soddisfatto e orgoglioso di me stesso per l' ingegno che ho avuto.
vi aggiorno e a presto un piccolo video.
saluti Luca
allora questa è la foto con la testa polini montata e col liquido dentro , naturalmente devo sistemarlo tutto sto' motorino che è troppo disordinato... come il padrone d' altronde haha
ù
questa è la basetta quando ci stavo ancora lavorando..
finalmente la testa con la sua prima accensione, ma non capisco cosa sia tutto questo sporco grasso che si è accumulato ... davvero strano, è la prima volta che mi capita...
questa invece è la basetta ultimata... ho voluto provare a farla tipo le teste a lc degli scooter.
oggi ho fatto alcune modifiche...
ho cambiato marmitta mettendo una gianelli mega facendo un apposito collettore. sembra andare decisamente meglio, ha una coppia più bassa e il numero di giri credo sia diminuito notevolmente, il gt sembra raffreddarsi per bene, la temperatura massima che ha raggiunto per ora è stata di 70° tenuto acceso più di 30 minuti... bisogna risolvere il problema di trasmissione della pompa dellì' acqua, che è veramente un casino e poi niente... il motorino sembra ben assettato rispetto prima, il freno a disco mi permette frenate migliori, ammortizzatori posteriori anche se sono quel che sono si sente già la differenza e per quanto riguarda l' anteriore anche...
insomma, piano piano sto' avendo miglioramenti che nei video che ho messo non avevo.
rimane sempre il problema che faccio una gran fatica ad accenderlo...
saluti Luca
dal primo video si nota che è staratissimo di trasmissione..diciamo pesante..un po'n di tutto..dalle mollette alla molla di contrasto e un po',ma meno di rulli..
poldix8 ha scritto:dal primo video si nota che è staratissimo di trasmissione..diciamo pesante..un po'n di tutto..dalle mollette alla molla di contrasto e un po',ma meno di rulli..
come sei tarato di trasmissione?
poi sembri moolto grasso..
eh la trasmissione effettivamente non è tarata benissimo, anzi... rulli da 5,1, molla gialla e frizione modello vecchio... quindi attacca molto presto... devo fare delle modifiche alle massette intagliandole e pulendole perchè credo si siano vetrificate... dopodichè dovrei alleggerirle e provare a mettere delle mollette che mi sono fatto fare in mollificio.
saluti Luca
luca un pò morto in partenza.... un motore che và su terra deve essere coppioso in basso...
sempre mio solito consiglio: rimonta l'albero spalle piene!
Questi utenti hanno ringraziato l autore bosstommy per il post:
salve ragazzi, purtroppo non procede bene, ogni giorno che passa sempre problemi si aggiungono...
ieri ho avuto un mezzo esaurimento nervoso perchè non si sa' per cosa o per come il motore non voleva più partire, o meglio è partito, ma girava malissimo alla fine ho scoperto un aspirazione dal cilindro, tappata la falla riprovo e non ne vuole sapere più di accendersi, dopo aver sbattuto il motorino in garage e averci tirato un calcio sulla ruota posteriore spaccandomi quasi la caviglia lascio stare per un po' il motorino, o meglio domani smonterò del tutto il motore a pezzi e rimonterò parte per parte tutto con molta accuratezza.
ciò che mi preoccupa sempre di più è che la prossima settimana ho la gara e il tempo stringe.
vi lascio una foto:
p.s. non mi è mai capitato di perdere la pazienza con il motorino, ma la rabbia ieri era troppa dato che dovevo andare a fare dei test in campagna.
saluti Luca
Dai luca non te la prendere, purtroppo sono cose che capitano e ti capisco quando ti viene voglia di bruciare tutto. Prova a smontare il motore, magari trovi il problema. Ma il freno davanti è a tamburo?
Sìma ha scritto:Dai luca non te la prendere, purtroppo sono cose che capitano e ti capisco quando ti viene voglia di bruciare tutto. Prova a smontare il motore, magari trovi il problema. Ma il freno davanti è a tamburo?
eh già... ma propio forte sta volta...
il frano davanti lo sto' facendo a disco, ma mi sa' che per la gara non riesco a farlo...
saluti Luca