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Salve a tutti ho comprato in stock da un'amico questi cilindri Biturbo che arrivano dal belgio , qualcuno li ha mai provati ???
ora ho in progetto di montarne uno per vedere come va e vendere gli altri ma è tutto un forse perche non sono sicuro di venderli
bah già visti ma mai provati sinceramente,se si dovesse fare una prova decente sarebbe da ricromare e rifare tutti i piani,ha una rifinitura schifosa.
Dopo potrebbe anche andare forte ,ma se la cromatura e retifiche sono cosi scadenti non oso immaginare gli scivoli dei travasi.....
tu provalo e informaci magari è un aereo....
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Bè sicuramente no secondo me con quel collettore stra lungo, meglio con il carburatore attaccato come se fosse su dei carter simonini per esempio.
Inoltre aggiungo che secondo me sarebbe da rivedere con il dremel, per esempio il traversino, mi pare stra mega grosso.
si si su quello che monto tutti i piani li tiro dritti perche non è rifinito male è rifinito di merda, e ci sara un po da lavorare di dreamel per correggere tutte le sbavature
carter polini evo.,pinasco nero 75cc ,albero mazzuchelli, vario malossi,marma??????????una proma circuit????
La travaseria sembra essere una buona base di partenza.
Molto da ritoccare in quanto si vede che sono fatti alla buona.
Il collettore d'aspirazione è orribile. Per che carburatore è creato?
Quanto li hai pagati singolarmente?
Comunque dovresti montarlo senza lavorarlo per vedere come va, dopo inizi a programmare i lavori da fare.
un kit viene sui 200 230 euro io ho preso uno stock perche mi conveniva , comunque penso che lo montero cosi originale per vedere come va poi una volta provato lo smonto lo correggo un po lo faccio spianare e nikelare e come collettore monto il classico malossi del peugeot 103 perche l'attacco è uguale
di cilindrata è un 65 classico corsa 43
comunque appena inizio a costruire il blocco vi aggiornerò
PS: per ora non vendo nulla
carter polini evo.,pinasco nero 75cc ,albero mazzuchelli, vario malossi,marma??????????una proma circuit????
E' interessante perchè io l'ho sempre visto su forum olandesi e sono molto curioso.
Comunque tutto il complesso dell'alimentazione non mi piace.
Pacco lamellare piccolo, collettore lungo e stretto e anche l'ingresso nel cilindro andrebbe migliorato perchè mi sembra piccolo.
Comunque se hai voglia di lavorarci su potrebbe uscire un buon cilindro
La stage 6 fa degli collettori per montare pacchi lamellari migliori e carburatori più generosi che sarebbero ottimi per il tuo caso, soprattutto se lavori il cilindro.
P.S. nella foto 6 si vede una crepa sulla camicia del cilindro
Ultima modifica di vespacinquanta il mar mar 06, 2012 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
strana copia del big deps per le luci, li ci vuole di certo un pacco a cuspide ben indirizzato e un collettore corto...per il resto buon dremel e buona rettifica XD
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
non è una crepa è una sbavatura:)
comunque per chi vorrebbe comprarlo su ebay si trova se volete vi mando il link , sempre se c'è ancora la scorsa settimana c'era
carter polini evo.,pinasco nero 75cc ,albero mazzuchelli, vario malossi,marma??????????una proma circuit????
grazie mille, sapevo già che l'attacco era lo stesso del peugeot 103-4, ovvero l'asipirazione utilizzata nel carterino simonini... come collettore di scarico potresti farlo così: sule due spinette filettate ci avviti una piastra con un collettore di scarico da 28 o anche 30... ovvero come lo scarico del d42 polini in alluminio...
colaconf lo aveva provato se non ricordo male.
Comunque...se lo studi un po' a dovere qualcosa di buono potrebbe uscirci.
Prima cosa eliminare quei due traversini che congiungono la camicia nel punto di inzio.
dove si notano le bave-simil crepe di fusione.
Ultima modifica di piontek il mar mar 06, 2012 11:03 pm, modificato 1 volta in totale.
E' lo scopo ad imprigionarci. Senza scopo saremmo liberi.
era un cilindro già trovato, da quel che ricordo ne parlavano male sia come prestazioni che come rifinitura, al tempo però non costava così tanto..e non credo che si possano permettere di venderli a quel prezzo dato la pessima fama..
trovare il topic non sarà facile
anche io ne ho sentito parlare di quei cilindri, ma però non bene, dato le prestazioni che sono alquanto scarse e per via di rifinitura che è pessima, ma non ho mai avuto occasione di vederne uno in moto...
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Ampio margine di lavorazione su tuttto il complesso. Per caso forniscono anche la testa nel kit?
Per il collettore potresti progettarlo al CAD per un carburatore a membrana, indicativamente da 16mm, anche se potresti azzardare un 20mm dopo aver rivisto profondamente il gt. Alla fine monti un filtro aria o un airbox autocostruito e compatto ed il gioco è fatto...
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
si trovano ancora in vendita nei siti belga,e anche a un prezzo abbastanza accessibile,li ho visti per caso un paio di mesi fa,se non sbaglio a circa 150 euro.Ma ho letto da qualche parte che non rendono per niente e sono molto delicati, dato la travaseria grippano facilmente.Comunque provalo e facci sapere perche non ce niente di piu certo di una prova.Fossi in te lo sistemerei un po prima di montarlo e metterlo in moto.
domani o dopo domani inizio a lavorarlo un po , per lavoralo indendo correggierlo , sbavature ecc, non stuprarlo perche gia è delicato cosi se in piu lo stupro 2 giri ed è inchoidato
carter polini evo.,pinasco nero 75cc ,albero mazzuchelli, vario malossi,marma??????????una proma circuit????
teddboy ha scritto:era un cilindro già trovato, da quel che ricordo ne parlavano male sia come prestazioni che come rifinitura, al tempo però non costava così tanto..e non credo che si possano permettere di venderli a quel prezzo dato la pessima fama..
Anche a me sembrava che gli olandesi ne parlassero male. Ed allora costava la metà, se non meno..
gg a chi te l'ha venduto, ha fatto veramente un affare..
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