Buonasera.
Tra non molto mi imbatterò nel fare la mia et3 primavera.. Vespa davvero eccezionale
Ha i suoi 34 anni e va come un gioiello al primo colpo, rigorosamente tutta originale!
Peró quest'estate dovrò usarla e mi dispiace essere fermo li ad 80 all'ora
La mia idea era di montargli il 130 Pinasco monofascia in alluminio, un 24 e un Promino che mi piace tanto..
Volevo sapere, devo mettere mani anche a rapporti, crociera ecc? Perchè vorrei evitare di aprire il blocco.. Preferirei p&p.. Ma se sarà da fare lo faró..
Inoltre, quel cilindro chi lo ha provato sa dirmi come va?
Grazie mille a tutti
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
b'è già che ci sei apri il blocco e sostituisci il necessario come cuscinetti paraoli, la crociera secondo me se adesso non saltano fuori le marce non ce bisogno di cambiarla.. comunque il cilindro li è molto simile come prestazioni a quello et3.. il fatto è che è in alluminio e quindi raffredda meglio.. io se fossi in te monterei un bel polini in ghisa, una raccordatina ai travasi, campana anche l'originale, albero meglio se anticipato.. (anche il tuo piaggio originale che poi magari rimbiellerei), poi un 24 e promino.. avrai un ottimo motore, con una buona velocità di punta (105-110 km/h) e un'ottima affidabilità!
busellato.paolo ha scritto:b'è già che ci sei apri il blocco e sostituisci il necessario come cuscinetti paraoli, la crociera secondo me se adesso non saltano fuori le marce non ce bisogno di cambiarla.. comunque il cilindro li è molto simile come prestazioni a quello et3.. il fatto è che è in alluminio e quindi raffredda meglio.. io se fossi in te monterei un bel polini in ghisa, una raccordatina ai travasi, campana anche l'originale, albero meglio se anticipato.. (anche il tuo piaggio originale che poi magari rimbiellerei), poi un 24 e promino.. avrai un ottimo motore, con una buona velocità di punta (105-110 km/h) e un'ottima affidabilità!
Ok grazie quindi lascio stare Pinasco?
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
busellato.paolo ha scritto:b'è già che ci sei apri il blocco e sostituisci il necessario come cuscinetti paraoli, la crociera secondo me se adesso non saltano fuori le marce non ce bisogno di cambiarla.. comunque il cilindro li è molto simile come prestazioni a quello et3.. il fatto è che è in alluminio e quindi raffredda meglio.. io se fossi in te monterei un bel polini in ghisa, una raccordatina ai travasi, campana anche l'originale, albero meglio se anticipato.. (anche il tuo piaggio originale che poi magari rimbiellerei), poi un 24 e promino.. avrai un ottimo motore, con una buona velocità di punta (105-110 km/h) e un'ottima affidabilità!
mi intrometto anche io, visto che quest'estate farò un blocco identico...
ho già tutto il necessario: 130 polini, tutto il kit polini di alimentazione 24-collettore lamellare-filtro apposito (ho anche un collettore malossi non lamellare) e un promino (ho anche una polini a banana che sul 50 special non riuscivo a montare bene forse perchè è per et3) tutto da mettere sul mio bel blocco et3 che ho rimediato...
sono molto dubbioso sull'albero se lasciarlo originale e se conviene asportare completamente la finestrella per metterci l'aspirazione lamellare.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
busellato.paolo ha scritto:b'è già che ci sei apri il blocco e sostituisci il necessario come cuscinetti paraoli, la crociera secondo me se adesso non saltano fuori le marce non ce bisogno di cambiarla.. comunque il cilindro li è molto simile come prestazioni a quello et3.. il fatto è che è in alluminio e quindi raffredda meglio.. io se fossi in te monterei un bel polini in ghisa, una raccordatina ai travasi, campana anche l'originale, albero meglio se anticipato.. (anche il tuo piaggio originale che poi magari rimbiellerei), poi un 24 e promino.. avrai un ottimo motore, con una buona velocità di punta (105-110 km/h) e un'ottima affidabilità!
mi intrometto anche io, visto che quest'estate farò un blocco identico...
ho già tutto il necessario: 130 polini, tutto il kit polini di alimentazione 24-collettore lamellare-filtro apposito (ho anche un collettore malossi non lamellare) e un promino (ho anche una polini a banana che sul 50 special non riuscivo a montare bene forse perchè è per et3) tutto da mettere sul mio bel blocco et3 che ho rimediato...
sono molto dubbioso sull'albero se lasciarlo originale e se conviene asportare completamente la finestrella per metterci l'aspirazione lamellare.....
L'alimentazione completa l'hai rimediata su eBay? Perchè ho visto i costi e sono altini :S
L'albero io preferisco lasciare l'originale Piaggio, dato che da 125 a 130 non passa una differenza abissale..
In quanto per la Polini a banana, io non me ne intendo sul campo vespa, dato che mi sto imbattendo da oggi in poi, ma il mio babbo mi ha sempre detto che tutti i pezzi dell'et3 (compresa esetica) montano sulla special, e viceversa.. Quindi magari è storto il collettore o cose del genere.. Poi magari posso anche sbagliarmi..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
marcoacqua ha scritto:
L'alimentazione completa l'hai rimediata su eBay? Perchè ho visto i costi e sono altini :S
L'albero io preferisco lasciare l'originale Piaggio, dato che da 125 a 130 non passa una differenza abissale..
In quanto per la Polini a banana, io non me ne intendo sul campo vespa, dato che mi sto imbattendo da oggi in poi, ma il mio babbo mi ha sempre detto che tutti i pezzi dell'et3 (compresa esetica) montano sulla special, e viceversa.. Quindi magari è storto il collettore o cose del genere.. Poi magari posso anche sbagliarmi..
negativo, l'alimentazione completa l'ho rimediata da un vecchio ricambista delle mie parti a 60 euro tutto....non ci volevo credere pure io però non me lo son fatto dire due volte e l'ho acchiappata!
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
marcoacqua ha scritto:
L'alimentazione completa l'hai rimediata su eBay? Perchè ho visto i costi e sono altini :S
L'albero io preferisco lasciare l'originale Piaggio, dato che da 125 a 130 non passa una differenza abissale..
In quanto per la Polini a banana, io non me ne intendo sul campo vespa, dato che mi sto imbattendo da oggi in poi, ma il mio babbo mi ha sempre detto che tutti i pezzi dell'et3 (compresa esetica) montano sulla special, e viceversa.. Quindi magari è storto il collettore o cose del genere.. Poi magari posso anche sbagliarmi..
negativo, l'alimentazione completa l'ho rimediata da un vecchio ricambista delle mie parti a 60 euro tutto....non ci volevo credere pure io però non me lo son fatto dire due volte e l'ho acchiappata!
Che botta di culo! il 24 è proprio una via di mezzo tra prestazioni e consumi!
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
il discorso da 125 a 130 cambia poco e va bene l'albero orginale lo trovo un pò discutibile dato che devi considerare la potenza sprigionata e non la cilindrata... Comunque come ti hanno detto loro vai di polini e 24 tranquillamente l'albero anticipi il tuo e se ha molti kilometri lo fai rimbiellare. Per scambiare i pezzi da special a et3 non è tutto così facile, la marmitta non puoi metterla da un motore a corsa corta a un corsa lunga cambiano le inclinazioni del collettore e non monta
busellato.paolo ha scritto:b'è già che ci sei apri il blocco e sostituisci il necessario come cuscinetti paraoli, la crociera secondo me se adesso non saltano fuori le marce non ce bisogno di cambiarla.. comunque il cilindro li è molto simile come prestazioni a quello et3.. il fatto è che è in alluminio e quindi raffredda meglio.. io se fossi in te monterei un bel polini in ghisa, una raccordatina ai travasi, campana anche l'originale, albero meglio se anticipato.. (anche il tuo piaggio originale che poi magari rimbiellerei), poi un 24 e promino.. avrai un ottimo motore, con una buona velocità di punta (105-110 km/h) e un'ottima affidabilità!
mi intrometto anche io, visto che quest'estate farò un blocco identico...
ho già tutto il necessario: 130 polini, tutto il kit polini di alimentazione 24-collettore lamellare-filtro apposito (ho anche un collettore malossi non lamellare) e un promino (ho anche una polini a banana che sul 50 special non riuscivo a montare bene forse perchè è per et3) tutto da mettere sul mio bel blocco et3 che ho rimediato...
sono molto dubbioso sull'albero se lasciarlo originale e se conviene asportare completamente la finestrella per metterci l'aspirazione lamellare.....
non rovinargi i carter togliendogli la finestrella, se devi farli lamellari trovati i carter del pk 125 e apri quelli
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Qualcuno di voi, senza aprire ulteriori topic, sa perchè la pedalina della Vespa ogni 10 colpi, 8 di loro vanno a vuoto?
Mi è successo ieri per la prima volta.. Non gira ne volano ne niente.. Sento la pedalina che va giù leggera e non credo che sia l'ingranaggio rovinato perchè non fa nessun rumore e perchè dopo alcuni tentativi prende e torna a funzionare.
Sapete dirmi il motivo? Grazie
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
ho comprato ora un pk al mi fratello e fa lo stesso problema, ma solo ogni tanto, per ora fa pratica così e poi prima di andarci su strda gliela rifaccio nuova
Frizione finita. Cambia frizione.
Per lo meno a me faceva così quando la frizione era finita.Era anche impossibile accenderla a spinta
Cavolo.. Si è finita da un momento all'altro.. Ci stavo correndo, spenta e fatto per riaccenderla ed ecco il problema.. Toccherà aprire il blocco a sto punto.
Quanto costa la frizione con i dischi ecc nuovi originali?
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
la frizione ha un costo che si aggira sulla 20ina di euro intendo per la 7 dischi rinforzata .. comunque per cambiarla non accorre riaprire il motore, basta solo togliere il il mozzo, poi il porta ganasce e infine il coperchio frizione, da li con l'apposito estratore la togli e la cambi..
Questi utenti hanno ringraziato l autore busellato.paolo per il post:
non dire 7 dischi che si considera solo quelli di sughero non gli infradischi... io l'ultima volta spesi 15 euro 3 dischi nuovi piaggio e la molla polini
Renzothebest ha scritto:non dire 7 dischi che si considera solo quelli di sughero non gli infradischi... io l'ultima volta spesi 15 euro 3 dischi nuovi piaggio e la molla polini
dipende da posto a posto.. c'è chi l chiama 7 dischi chi la chiama 4.. da me la chiamano 7 dischi..