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i carter sono del 1991 e sono nuovi, ci ho adattato un pacco lamellare polini da vespa. molto più voluminoso di un pacco malossi originale e permette di montare carburatori molto grossi. le lamelle le ho fatte a mano e sono in carbonio da 0,35 (se non ricordo male...).
le lamelle sono molto dure in quanto questo pacco ha una cuspide molto più lunga di uno malossi.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Narder16 per il post:
ho un sì, ma resto fedele al ciao...
o va bene sul ciao o lascio perdere, il ciao è l'unico motorino piaggio che non è snaturabile come quelli del forum. volendo potrei adattarlo ma è una rottura di balle non indifferente...
Un'altra cosa..perché questa rottura di scatole nel adattare questo pacco per .montare un 21?cioe so che hai questi .problemi di spazio..ma volevo capire come mai..
1) se sui ricambi non ci metto mano non sono contento. oltretutto adoro avere qualcosa di diverso dagli altri..
2) era fatto appositamente per il tillotson da 24, ma una volta fatto il lavoro ho visto che non era possibile adattare decentemente il carburatore senza tagliare in 2 il telaio. quindi non so, credo che terrò il 21...
3) snaturare: se devo cambiare mezzo telaio al ciao non ne resterebbe nulla, sarebbe solamente un prototipo. sono fedele al ciao e conosco i suoi limiti. tantomeno userei un bravo o sì...
Narder16 ha scritto:il 24 non ci sta! molevo matterlo, ma dovrò accontentarmi di un phbg21... mi toccherebbe ricostruire completamente il telaio...
Sbagliato il 24 ci sta' io l'ho montato piu' di 20 anni fa su un bravo saldando il foro laterale della piastra del 13 per poi fare un frontepacco se vai su elaborazioni al clics 60 e cerchi bravo zombi vedi che non dico cazzate.Sul si potrebbe starci anche un pezzo di filtro.
La carburazione e' come la donna: se e' grassa va a piano se e' magra si spacca.
Narder16 ha scritto:il 24 non ci sta! molevo matterlo, ma dovrò accontentarmi di un phbg21... mi toccherebbe ricostruire completamente il telaio...
Sbagliato il 24 ci sta' io l'ho montato piu' di 20 anni fa su un bravo saldando il foro laterale della piastra del 13 per poi fare un frontepacco se vai su elaborazioni al clics 60 e cerchi bravo zombi vedi che non dico cazzate.Sul si potrebbe starci anche un pezzo di filtro.
se leggi bene narder intende montarlo su ciao,logicamente su bravo e si ce lo spazio ma sul ciao proprio no, anche perche si lavora un punto delicato del telaio...
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
poi nel tuo bravo monti un carburatore normale(penso un phbn) ma il 24 di cui si parla e simile a questo
approfitto per fare una domanda, avrei trovato lo stesso identico carburatore di derivazione monomarcia 100cc per pochi soldi sarebbe adatto al montaggio su ciao? (intendo come funzionamento)
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
bel lavoro..volevo chiederti una cosa..hai anche allargato la sede del pacco nel carter o l'hai lasciata com'era? Intendo dire questo pacco ha solo la cuspide più lunga o è anche più "grosso" ?
Narder16 ha scritto:il 24 non ci sta! molevo matterlo, ma dovrò accontentarmi di un phbg21... mi toccherebbe ricostruire completamente il telaio...
Sbagliato il 24 ci sta' io l'ho montato piu' di 20 anni fa su un bravo saldando il foro laterale della piastra del 13 per poi fare un frontepacco se vai su elaborazioni al clics 60 e cerchi bravo zombi vedi che non dico cazzate.Sul si potrebbe starci anche un pezzo di filtro.
innanzitutto sto parlando del ciao, poi non volgio distruggere il telaio e risaldarlo, lo voglio esattamente davanti al lamellare, non deve entrarci sporcizia.
nino è riuscito ad adattarlo ma ha dovuto mettere dietro il cerchione da 16" altirmenti la ruota avrebbe toccato il filtro. il filtro è un polini da vespa modificato (scaldato e deformato). non posso permettermi di avere la ruota che corre esattamente sopra l'aspirazione.
ci sono adattamenti fatti più o meno bene ed non voglio avere un carburatore appoggiato a caso sui carter.
DoNsO93 ha scritto:poi nel tuo bravo monti un carburatore normale(penso un phbn) ma il 24 di cui si parla e simile a questo
approfitto per fare una domanda, avrei trovato lo stesso identico carburatore di derivazione monomarcia 100cc per pochi soldi sarebbe adatto al montaggio su ciao? (intendo come funzionamento)
quelli non si possono usare nemmeno sugli scooter, abbiamo notato che i phbg21 vanno meglio. ingrassano troppo, per quanto indurisci la molletta delle membrane non ne vieni fuori.
per quanto riguarda il carterino ho dovuto lavorare anche quello. i carter si chiudono benissimo
eccovi il motore improntato sul telaio. mi vien male a pensare che debba ricostruire tutta la parte di telaio in corrispondenza del carburatore...
maledetta quella volta che ho deciso di montare quel lamellare col frontepacco, spero che il gioco valga la candela.
il cilindro è rimasto originale, dopo che l'avrò provato modificherò la luce di scarico ed utilizzerò uno scarico da 28mm. tuttavia non posso montare la giannelli mega come mi ero proposto in quanto tocca sulla testa e mi tocca tagliarla ulteriormente. magari utilizzerò la testa originale pinasco.
piontek ha scritto:la piastra in bachelite potresti abbassarla un po', per guadagnare spazio.
Pero' oramai... il parafango e' andato
è che avevo paura che si flettesse nella zona del lamellare perchè il pacco lamellare è molto spesso nella zona della battuta. avrei potuto togliere qualche millimetro di piastra ma non mi cambiava la vita... anche perchè ho dovuto aggiungere un piastrina di alluminio per alzare il pacco altrimenti toccava sull'albero. il lavoro è pulito, ma ci ho messo veramente troppo tempo per farlo...
senza considerare che devo dimare il telaio prima di saldarlo, perchè la ruota posteriore tira un pò sulla destra del motorino. ho fissato una vite sul foro del tendicatena che spinge la razza del cerchione verso la sinistra. in questo modo la ruota tiene in tensione il telaio nella posizione corretta per la saldatura. dopo aver saldato e tolto la dima spero che rimanga nella posizione corretta.
con il senno di poi forse sì. è che la prima volta avevo messo un phbg con il frontapacco di gab pei ed il lamellare vl7, loi ho voluto mettere il 24 a membrane con il lamellare polini ed ho tolto ancora materiale, essendomi accorto che era una causa persa ho rimesso su il phbg. comunque ho volevo evitare di tirarlo troppo avanti (avrei dovuto mettere la cinghia del bravo) perchè l'asola per fissare il motore si avvicinava troppo al bordo esterno del telaio nella parte ricurva. sul mio vecchio ciao avevo asolato del tutto e mi si crepava sempre il telaio in quella zona e lo dovevo saldare continuamente. perciò ho evitato di asolare, ma mi sono venute fuori le rogne dall'altra parte.