rettifica massima possibile su polini d43

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
whoops
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:41 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da whoops »

Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quale sia la rettifica massima che il cilindro polini d43 può sopportare? Può reggere una rettifica portata a 43,8 o adirittura una 44 o si rischia di avere una camicia finissima e troppo fragile?

Grazie
oh oh oh oh, sarah, prendi il motorino, ed accendi tutti i libri..
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da bosstommy »

whoops ha scritto:Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quale sia la rettifica massima che il cilindro polini d43 può sopportare? Può reggere una rettifica portata a 43,8 o adirittura una 44 o si rischia di avere una camicia finissima e troppo fragile?

Grazie
per fare?
guarda che che rettifichi e più vai piano.....
lo scarico diventa piu piccolo le unghiate meno profonde e piu basse quindi vai più piano e nemmeno di poco....
se è graffiato e vuoi rettificare vai a 43.4
se poi vuoi avere un motore che gira poco allora puoi andare a 43.8 almeno rimpisciolisci lo scarico e abbassi un po le fasi il motore diventa più tranquillo....
comunque già a 43.8 la camicia diventa sottilissima a 44 puoi rettificarlo ma per bellezza appena metti in moto secondo me si spezza
Questi utenti hanno ringraziato l autore bosstommy per questi 2 post:
whoops (sab feb 04, 2012 1:55 pm) • s2000 (ven feb 10, 2012 9:05 pm)
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da Red_Ape »

se vuoi stare tranquillo fallo a 43.4... fallo se hai bisogno,se lo fai per aumentare la cc non lo fare... proprio in questi giorni stavo pensando anche io di rettificarlo il mio 65 polini modello RACING perche il precedente proprietario lo aveva leggermente scaldato,ma finche va non lo ritocco...gli cambio giusto le fascie...
Questi utenti hanno ringraziato l autore Red_Ape per il post:
whoops (sab feb 04, 2012 1:56 pm)
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da bosstommy »

Red_Ape ha scritto:se vuoi stare tranquillo fallo a 43.4... fallo se hai bisogno,se lo fai per aumentare la cc non lo fare... proprio in questi giorni stavo pensando anche io di rettificarlo il mio 65 polini modello RACING perche il precedente proprietario lo aveva leggermente scaldato,ma finche va non lo ritocco...gli cambio giusto le fascie...
giusto la rettifica serve a togliere i graffi ma perdi le prestazioni... per via di quello da me eccitato sopra.... quindi la parola rettifica massima è sbagliatissima
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Avatar utente
mike9
Membro 50cc
Messaggi: 532
Iscritto il: mar dic 09, 2008 2:54 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da mike9 »

whoops ha scritto:Salve a tutti, qualcuno saprebbe dirmi quale sia la rettifica massima che il cilindro polini d43 può sopportare? Può reggere una rettifica portata a 43,8 o adirittura una 44 o si rischia di avere una camicia finissima e troppo fragile?

Grazie
Guarda, gia così da nuovo la camicia è sottile, se hai grippato, ok, una rettifica ci sta anche, ma se pensi di aumentare l'alesaggio al massimo per guadagnare quel poco di cilindrata, lascia proprio perdere! In ogni caso passa in rettifica magari basta una lucidata
Questi utenti hanno ringraziato l autore mike9 per il post:
whoops (sab feb 04, 2012 1:56 pm)
whoops
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:41 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da whoops »

purtroppo ne avrei fatto volentieri a meno, ma ho grippato e ho trovato un pistone d43,8 alla metà del prezzo del d43,4. Ma da quel che mi avete detto, cercherò un altro d43,4
oh oh oh oh, sarah, prendi il motorino, ed accendi tutti i libri..
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da gallinator »

Dipende anche l'uso che ne devi fare, lo usi per andare per strada o per andare nei campi il motore?
Gallina vecchia fa buon brodo!
whoops
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:41 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da whoops »

gallinator ha scritto:Dipende anche l'uso che ne devi fare, lo usi per andare per strada o per andare nei campi il motore?

mi servirebbe per le gare di cross, ma se portandolo a 43,8 rischio oltre che sia fragile, che giri anche più piano, lascio stare.
oh oh oh oh, sarah, prendi il motorino, ed accendi tutti i libri..
Avatar utente
mike9
Membro 50cc
Messaggi: 532
Iscritto il: mar dic 09, 2008 2:54 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da mike9 »

whoops ha scritto:
gallinator ha scritto:Dipende anche l'uso che ne devi fare, lo usi per andare per strada o per andare nei campi il motore?

mi servirebbe per le gare di cross, ma se portandolo a 43,8 rischio oltre che sia fragile, che giri anche più piano, lascio stare.
Strada o campi poco cambia, purtroppo il pistone costa poco proprio perche' quasi nessuno rettifica a 43,8 cercane uno da 43,4 oppure come ti dicevo senti in rettifica, magari te la cavi lucidando...
Avatar utente
gallinator
Membro 50cc
Messaggi: 393
Iscritto il: sab mar 19, 2011 6:03 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da gallinator »

Strada o campi poco cambia, purtroppo il pistone costa poco proprio perche' quasi nessuno rettifica a 43,8 cercane uno da 43,4 oppure come ti dicevo senti in rettifica, magari te la cavi lucidando...
Io intendevo dire che se ne deve fare un uso cittadino gli conviene prendere quello che costa meno.
Se devi farci gare ti conviene prenderne uno nuovo che ha migliori prestazioni aggiungendo solo qualche soldo in più al prezzo che avrebbe speso per la rettifica+cilindro e fasce nuove
Gallina vecchia fa buon brodo!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da Zippo »

whoops ha scritto:purtroppo ne avrei fatto volentieri a meno, ma ho grippato e ho trovato un pistone d43,8 alla metà del prezzo del d43,4. Ma da quel che mi avete detto, cercherò un altro d43,4
capace che in rettifica ti fanno pagare due passaggi anzichè uno solo e ti mangi il risparmiato... prova a sentire gab_pei che se non sbaglio aveva dei pistoni a buon prezzo
Ciao
Avatar utente
mike9
Membro 50cc
Messaggi: 532
Iscritto il: mar dic 09, 2008 2:54 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da mike9 »

gallinator ha scritto:
Strada o campi poco cambia, purtroppo il pistone costa poco proprio perche' quasi nessuno rettifica a 43,8 cercane uno da 43,4 oppure come ti dicevo senti in rettifica, magari te la cavi lucidando...
Io intendevo dire che se ne deve fare un uso cittadino gli conviene prendere quello che costa meno.
Se devi farci gare ti conviene prenderne uno nuovo che ha migliori prestazioni aggiungendo solo qualche soldo in più al prezzo che avrebbe speso per la rettifica+cilindro e fasce nuove
Si si per carità su questo sono d'accordo
whoops
Membro triciclo
Messaggi: 60
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:41 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da whoops »

un'ultima domanda in merito: il problema della rettifica è che diminuirebbe lo scarico e la profondità delle unghiate, ma riportando lo scarico alla giusta misura e approfondendo le unghiate dei decimi persi, la rettifica andrebbe bene o ancora è penalizzata rispetto ad un d43 nuovo?

grazie
oh oh oh oh, sarah, prendi il motorino, ed accendi tutti i libri..
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: rettifica massima possibile su polini d43

Messaggio da leggere da bosstommy »

ma guarda... più o meno sei lì... il polini non è un cilindro che và molto forte....
uscendo dal topic direi che la rettifica costa compresa di pistone dalle mia parti non meno di 60-70 euro...
ecco allora se vai su ebay con quei soldi prendi un athena d43... e lo monti che se sei meno esperto... basta che lo metti su con anticipo albero e trasmissione a punto... se sei un buon pilota nel campionato di quest'anno ( ex trofeo) puoi riuscire ad arrivare nei primi 10
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 74 ospiti