ciao ragazzi io ho un'ape 50 TL3 e ho rifatto tutto l'impianto elettrico collegato a una batteria da 12v,dallo statore originale mi escono 6v per far si che riesca a caricare la batteria basta cambiare statore?
dipende se lo startore è quello a puntine o meno se è a puntine dovrai rivedere tutto l'impianto e bisonga montare un regolatore di tensione come bobina volano e stratore nuovo
antonio
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
eltoni46 ha scritto:dipende se lo startore è quello a puntine o meno se è a puntine dovrai rivedere tutto l'impianto e bisonga montare un regolatore di tensione come bobina volano e stratore nuovo
antonio
io ho su lo statore quello a puntine a me mi interessa avere 12 volt per averle mi serve quello a 5 poili?? poi x radrizzare la corrente di uscita prenderò anche la sua centralina e bobina l'importante è avere 12 volt x caricare la batteria
se è a puntine allora dovrai cambiare pure l'albero che è cono 19 mentre i 6 poli piaggio sono da 20 a meno che non vai a riconare a 19 il tuo volano cono 20 , dopo ci saranno alcune modifiche da effetuare all'impianto elettrico per adegauarlo
antonio
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eltoni46 ha scritto:se è a puntine allora dovrai cambiare pure l'albero che è cono 19 mentre i 6 poli piaggio sono da 20 a meno che non vai a riconare a 19 il tuo volano cono 20 , dopo ci saranno alcune modifiche da effetuare all'impianto elettrico per adegauarlo
antonio
scusami ancora se sono un po ignorante ma x riconarlo basta portarlo da qualcuno che fa retifiche?
poi mi potresti dire che volano e che centraline e bobine devo prendere di preciso?
grazie mille
spero d'essere stato d'aiuto se vuoi con più calma ti posso spiegare come riconare un volano , noi abbiamo riconato un volano hp da cono 20 a 19 senza problemi
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