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Ciao a tutti ho visto il topic su questo argomento ma non ho capito in maniera ben chiara se si può fare o no.Un mio amico ha un blocco piaggio si elettronico di sua zia, ma suo cugina non sapendo niente di motori ha tolto la bobina e non si trova più.Ora quello che vi chiedo è ma si può metterla al posto di quella originale del puiaggio si o no???
i blocchi piaggio sono tutti uguali. cambia da accensione elettronica ad accensione a puntine, se sono entrambi elettronica non ci son problemi, se metti una bobina per puntine al posto della centralina elettronica, non ti so dire con esattezza cosa, ma qual cosa esplode..
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaoboss per il post:
ciaoboss ha scritto:i blocchi piaggio sono tutti uguali. cambia da accensione elettronica ad accensione a puntine, se sono entrambi elettronica non ci son problemi, se metti una bobina per puntine al posto della centralina elettronica, non ti so dire con esattezza cosa, ma qual cosa esplode..
era la risposta che cercavo ora se volete si può chiuedere
ciao, io ero indeciso sulla compatibilità al 100 per 100 di quella bobina sui nostri moped.. e cercando bene, la bobina del si è quella montata sulla vespa, ape elettrocniche, e sul typhoon modello vecchio.. e fatal caso, quella bobina è fatta anche per il blocco piaggio ad aria del typhoon (c'è scritto anche su biolla...)
io non l'ho ancora provata, ma l'ho comprata...
kevi94 ha scritto:ciao, io ero indeciso sulla compatibilità al 100 per 100 di quella bobina sui nostri moped.. e cercando bene, la bobina del si è quella montata sulla vespa, ape elettrocniche, e sul typhoon modello vecchio.. e fatal caso, quella bobina è fatta anche per il blocco piaggio ad aria del typhoon (c'è scritto anche su biolla...)
io non l'ho ancora provata, ma l'ho comprata...
più che bobina è definita centralina.... è la classica Ducati energia che montano tutti i motorini piaggio e minarelli.. la trovi ovunque insomma... sui moped è quella delle accensioni elettroniche.
ciaoboss ha scritto:
più che bobina è definita centralina.... è la classica Ducati energia che montano tutti i motorini piaggio e minarelli.. la trovi ovunque insomma... sui moped è quella delle accensioni elettroniche.
detto alla cavolo, nel nostro caso il "pezzo" esterno è una bobina colata assieme ad una centralia, mentre nella top i pezzi sono gli stessi solo che sono separati, la bobina da una parte, la centralina dall'atra
comunque attento, quella nostra originale funziona sul blocco minarelli da scooter, ma non sono convinto della totale compatibilità
ciaoboss ha scritto:
più che bobina è definita centralina.... è la classica Ducati energia che montano tutti i motorini piaggio e minarelli.. la trovi ovunque insomma... sui moped è quella delle accensioni elettroniche.
detto alla cavolo, nel nostro caso il "pezzo" esterno è una bobina colata assieme ad una centralia, mentre nella top i pezzi sono gli stessi solo che sono separati, la bobina da una parte, la centralina dall'atra
comunque attento, quella nostra originale funziona sul blocco minarelli da scooter, ma non sono convinto della totale compatibilità
se hanno i 3 colori per attaccare i 3 cavi e l' uscita della pipetta sono tutte uguali.
DoNsO93 ha scritto:comunque la top rossa ha un anticipo diverso dall originale quindi non e detto che funzioni perfettamente..
la questione tecnica si sistema semplicemente spostando lo statore sul carter di qualche mm, per poter anticipare un pò per aver guadagno anche ai bassi