bobina top red su ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

bobina top red su ciao

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

Ciao a tutti ho visto il topic su questo argomento ma non ho capito in maniera ben chiara se si può fare o no.Un mio amico ha un blocco piaggio si elettronico di sua zia, ma suo cugina non sapendo niente di motori ha tolto la bobina e non si trova più.Ora quello che vi chiedo è ma si può metterla al posto di quella originale del puiaggio si o no???

SAluti Matteo
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: bobina top red su ciao

Messaggio da leggere da luca96 »

certo che si può, scusa ma comunque al posto di aprire un diamine di topic, non potevi chiedere direttamente li?? :doubt:
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: bobina top red su ciao

Messaggio da leggere da ciaoboss »

i blocchi piaggio sono tutti uguali. cambia da accensione elettronica ad accensione a puntine, se sono entrambi elettronica non ci son problemi, se metti una bobina per puntine al posto della centralina elettronica, non ti so dire con esattezza cosa, ma qual cosa esplode.. :D
Questi utenti hanno ringraziato l autore ciaoboss per il post:
SUPERGIANELLI46 (ven gen 13, 2012 7:36 pm)
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: bobina top red su ciao

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

luca96 ha scritto:certo che si può, scusa ma comunque al posto di aprire un diamine di topic, non potevi chiedere direttamente li?? :doubt:
saluti Luca
si hai ragione ma penso che ormai quel topic non viene più aggiornato
SUPERGIANELLI46
Membro 50cc
Messaggi: 772
Iscritto il: mar apr 26, 2011 7:25 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: bobina top red su ciao

Messaggio da leggere da SUPERGIANELLI46 »

ciaoboss ha scritto:i blocchi piaggio sono tutti uguali. cambia da accensione elettronica ad accensione a puntine, se sono entrambi elettronica non ci son problemi, se metti una bobina per puntine al posto della centralina elettronica, non ti so dire con esattezza cosa, ma qual cosa esplode.. :D
era la risposta che cercavo ora se volete si può chiuedere
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: bobina top red su ciao

Messaggio da leggere da kevi94 »

ciao, io ero indeciso sulla compatibilità al 100 per 100 di quella bobina sui nostri moped.. e cercando bene, la bobina del si è quella montata sulla vespa, ape elettrocniche, e sul typhoon modello vecchio.. e fatal caso, quella bobina è fatta anche per il blocco piaggio ad aria del typhoon (c'è scritto anche su biolla...)
io non l'ho ancora provata, ma l'ho comprata...
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: bobina top red su ciao

Messaggio da leggere da ciaoboss »

kevi94 ha scritto:ciao, io ero indeciso sulla compatibilità al 100 per 100 di quella bobina sui nostri moped.. e cercando bene, la bobina del si è quella montata sulla vespa, ape elettrocniche, e sul typhoon modello vecchio.. e fatal caso, quella bobina è fatta anche per il blocco piaggio ad aria del typhoon (c'è scritto anche su biolla...)
io non l'ho ancora provata, ma l'ho comprata...
più che bobina è definita centralina.... è la classica Ducati energia che montano tutti i motorini piaggio e minarelli.. la trovi ovunque insomma... sui moped è quella delle accensioni elettroniche.
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: bobina top red su ciao

Messaggio da leggere da kevi94 »

ciaoboss ha scritto: più che bobina è definita centralina.... è la classica Ducati energia che montano tutti i motorini piaggio e minarelli.. la trovi ovunque insomma... sui moped è quella delle accensioni elettroniche.
detto alla cavolo, nel nostro caso il "pezzo" esterno è una bobina colata assieme ad una centralia, mentre nella top i pezzi sono gli stessi solo che sono separati, la bobina da una parte, la centralina dall'atra :mrgreen:

comunque attento, quella nostra originale funziona sul blocco minarelli da scooter, ma non sono convinto della totale compatibilità
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: bobina top red su ciao

Messaggio da leggere da ciaoboss »

kevi94 ha scritto:
ciaoboss ha scritto: più che bobina è definita centralina.... è la classica Ducati energia che montano tutti i motorini piaggio e minarelli.. la trovi ovunque insomma... sui moped è quella delle accensioni elettroniche.
detto alla cavolo, nel nostro caso il "pezzo" esterno è una bobina colata assieme ad una centralia, mentre nella top i pezzi sono gli stessi solo che sono separati, la bobina da una parte, la centralina dall'atra :mrgreen:

comunque attento, quella nostra originale funziona sul blocco minarelli da scooter, ma non sono convinto della totale compatibilità
se hanno i 3 colori per attaccare i 3 cavi e l' uscita della pipetta sono tutte uguali.
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: bobina top red su ciao

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

comunque la top rossa ha un anticipo diverso dall originale quindi non e detto che funzioni perfettamente..
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: bobina top red su ciao

Messaggio da leggere da kevi94 »

DoNsO93 ha scritto:comunque la top rossa ha un anticipo diverso dall originale quindi non e detto che funzioni perfettamente..
la questione tecnica si sistema semplicemente spostando lo statore sul carter di qualche mm, per poter anticipare un pò per aver guadagno anche ai bassi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 43 ospiti