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ciao a tutti, ho appena finito di lavorare il mio 50 ora dato che,come sappiamo tutti, il pistone al pmi copre un po le luci di travaso volevo basettare il cilindro di 2 mm, ora, cercando ho letto di gente che tornisce il cilindro e altri che torniscono la testa, considerando che ho il blocco eco cosa mi consigliate di tornire? testa o cilindro?
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Ricky Comisso ha scritto:ciao a tutti, ho appena finito di lavorare il mio 50 ora dato che,come sappiamo tutti, il pistone al pmi copre un po le luci di travaso volevo basettare il cilindro di 2 mm, ora, cercando ho letto di gente che tornisce il cilindro e altri che torniscono la testa, considerando che ho il blocco eco cosa mi consigliate di tornire? testa o cilindro?
Ciao, si tornisce in genere il cilindro se basetti, la testa di solito si riprofila, quelle che hanno lo squish.
si tornisce di solito la testa originale solo quando si vuole aumentare rdc, ma nel tuo specifico caso che devi tornire parecchio asporta dal cilindro.
Saluti
Questi utenti hanno ringraziato l autore gubez93 per il post:
Ricky Comisso ha scritto:ciao a tutti, ho appena finito di lavorare il mio 50 ora dato che,come sappiamo tutti, il pistone al pmi copre un po le luci di travaso volevo basettare il cilindro di 2 mm, ora, cercando ho letto di gente che tornisce il cilindro e altri che torniscono la testa, considerando che ho il blocco eco cosa mi consigliate di tornire? testa o cilindro?
Ciao, si tornisce in genere il cilindro se basetti, la testa di solito si riprofila, quelle che hanno lo squish.
si tornisce di solito la testa originale solo quando si vuole aumentare rdc, ma nel tuo specifico caso che devi tornire parecchio asporta dal cilindro.
Saluti
grazie mille =D
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
ciao, come ha detto devi tornire il cilindro.. se metti una basetta, in genere si spiana il cilindro eggermente di più del suo spessore per poter abbassare lo squish.. logicamente prima a motore originale porvi a vedere quanto hai di squish, e poi decidi quanto spianare il cilindro...