basettamento

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Ricky Comisso
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar set 27, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

basettamento

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

ciao a tutti, ho appena finito di lavorare il mio 50 ora dato che,come sappiamo tutti, il pistone al pmi copre un po le luci di travaso volevo basettare il cilindro di 2 mm, ora, cercando ho letto di gente che tornisce il cilindro e altri che torniscono la testa, considerando che ho il blocco eco cosa mi consigliate di tornire? testa o cilindro? :ANAL: :ANAL:
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: basettamento

Messaggio da leggere da gubez93 »

Ricky Comisso ha scritto:ciao a tutti, ho appena finito di lavorare il mio 50 ora dato che,come sappiamo tutti, il pistone al pmi copre un po le luci di travaso volevo basettare il cilindro di 2 mm, ora, cercando ho letto di gente che tornisce il cilindro e altri che torniscono la testa, considerando che ho il blocco eco cosa mi consigliate di tornire? testa o cilindro? :ANAL: :ANAL:
Ciao, si tornisce in genere il cilindro se basetti, la testa di solito si riprofila, quelle che hanno lo squish.
si tornisce di solito la testa originale solo quando si vuole aumentare rdc, ma nel tuo specifico caso che devi tornire parecchio asporta dal cilindro.
Saluti
Questi utenti hanno ringraziato l autore gubez93 per il post:
Ricky Comisso (dom gen 08, 2012 3:13 am)
Avatar utente
Ricky Comisso
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: mar set 27, 2011 8:32 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: basettamento

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

gubez93 ha scritto:
Ricky Comisso ha scritto:ciao a tutti, ho appena finito di lavorare il mio 50 ora dato che,come sappiamo tutti, il pistone al pmi copre un po le luci di travaso volevo basettare il cilindro di 2 mm, ora, cercando ho letto di gente che tornisce il cilindro e altri che torniscono la testa, considerando che ho il blocco eco cosa mi consigliate di tornire? testa o cilindro? :ANAL: :ANAL:
Ciao, si tornisce in genere il cilindro se basetti, la testa di solito si riprofila, quelle che hanno lo squish.
si tornisce di solito la testa originale solo quando si vuole aumentare rdc, ma nel tuo specifico caso che devi tornire parecchio asporta dal cilindro.
Saluti
grazie mille =D
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: basettamento

Messaggio da leggere da kevi94 »

ciao, come ha detto devi tornire il cilindro.. se metti una basetta, in genere si spiana il cilindro eggermente di più del suo spessore per poter abbassare lo squish.. logicamente prima a motore originale porvi a vedere quanto hai di squish, e poi decidi quanto spianare il cilindro...

ciao
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: basettamento

Messaggio da leggere da bosstommy »

devi tornire il cilindro se tornisci due millimetri la testa non ti rimane nulla
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: basettamento

Messaggio da leggere da gubez93 »

bosstommy ha scritto:devi tornire il cilindro se tornisci due millimetri la testa non ti rimane nulla
Si non serviva ripeterlo, abbiamo già risposto egregiamente in due... sarebbe da chiudere il topic..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti