ciao
Il gruppo termico RMS è una copia cinese del dr.
rispetto al 102 Olimpia (che è sempre una copia del dr) il kit RMS differisce solo per la forma della finestrella del pistone (non ricordo precisamente, ma era più piccola), i travasi e lo scarico erano identici, ma per la compressione e lo squish non so dirti.
Il tuo polini andava di più semplicemente perchè essendo fasato più alto dell' rms, fa qualche centinaia di giri in più, che si traducono in maggior velocità.
montare un getto più grande "ab cazzum" non serve a nulla. infatti per rendere bene, il motore necessita di una giusta miscela tra aria e benzina (da non confondere con quella benzina-olio) che corrisponde a circa 15 parti d' aria per 1 di benzina, la quale si raggiunge con un' accurata carburazione.
Se adesso monti la Gianelli, devi almeno montare come getto del massimo un 75.
fai un giro e vedi come va, ma dovrebbe essere sommariamente giusta, almeno non magra (cioè poca benzina nella miscela, è pericolosa perchè il motore tende a scaldare di più e inoltre essendoci poca benzina c'è poco apporto di olio, e viene a mancare la lubrificazione ottimale).
se non vuoi correre rischi, finisci il rodaggio (300km circa) con il getto da 80, poi quando il motore è ben slegato lo carburi a dovere.
per quanto riguarda il carburatore, anzitutto è un 18/16, non 18/18.
le tre viti sono in verità due.
quella del minimo è una vite con la punta conica, e agisce sulla ghigliottina, abbassando o alzando il minimo (se giri in senso antiorario lo abbassi).
la "vite" inclinata è il getto del minimo. con questo si regola la carburazione al minimo e al primo quarto di apertura del gas.
la seconda vite, ha incastrato sopra di se un pomellino giallo ( o bianco). se fai leva delicatamente alla base di esso con un cacciavite piatto, esso si sfilerà e troverai una vite identica a quella del minimo.
Molti si sono ingegnati per capire a che cosa serva, ma nessuno è arrivato a una conclusione certa
In linea di massima regola un pò tutti i regimi (a me influisce abbastanza marcatamente sul minimo e alle piccole aperture del gas, un pò meno dalla metà in poi), svitando ingrassi e avvitando sbagrisci.
ciao