ciao ragazzi voglio allargare l'aspirazione del mio 130 polini come faccio a allargare quella sul pistone? cio'è di quanto ? come faccio a sapere quanto?
grazie
ape_130 ha scritto:ciao ragazzi voglio allargare l'aspirazione del mio 130 polini come faccio a allargare quella sul pistone? cio'è di quanto ? come faccio a sapere quanto?
grazie
devi guardare quanto è grosso il travaso nel cilindro dalla parte della finestrella e allargare quello del pistone fino a portarlo come quello del cilindro
ape_130 ha scritto:ciao ragazzi voglio allargare l'aspirazione del mio 130 polini come faccio a allargare quella sul pistone? cio'è di quanto ? come faccio a sapere quanto?
grazie
io ho provato ma la resa e nulla, anzi si va ad indebolire il pistone
secondo me il pistone per come è fatto non si indebolisce, ma così aumenta il lavaggio e il passaggio di benzina... io lo ho fatto sul pistone del mio 115
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"Io so di non essere il migliore, ma non so quanti altri siano migliori di me[."/i] Cit. Enzo Ferrari
io eviterei... sbilanceresti il pistone ed a lungo andare potrebbe darti problemi, dato che la pesantezza di una "faccia" sarebbe inferiore all'altra... un preparatore dalle mie parti mi disse cosi`
occhio che con il 130 non è la stessa cosa che sui corsa corta, per un fattore molto importante le spinte laterali dovute all'interasse di biella sotto dimensionato rispetto alla corsa, di solito si tende ad avere una biella con unintesasse almeno doppio della corsa dell'albero ad esempio corsa 43 biella 87 mentre sui 130 si ha di serie una biella da 97 con corsa 51 e con questo potete capire che le spinte che subisce il pistone son maggiori.. ergo meno allarghi e meglio è...
Questi utenti hanno ringraziato l autore eltoni46 per il post:
credo che le case prodruttrici non facciano pistoni sbilanciati... ma anche se lo fossero sarebbero nel limite, e lavorando un pistone gia` di per se "sbilanciato" non faresti che peggiorare le cose...
Lepritto ha scritto:credo che le case prodruttrici non facciano pistoni sbilanciati... ma anche se lo fossero sarebbero nel limite, e lavorando un pistone gia` di per se "sbilanciato" non faresti che peggiorare le cose...
tu dici? dopo che una famosa casa prodruttrice ha messo in produzione un kit nel quale il pistone và a battere contro le spalle dell'albero non mi stupisco più di nulla.
per il discorso bilanciamento,beh l'unica è utilizzare un pistone chiuso.......
Lepritto ha scritto:credo che le case prodruttrici non facciano pistoni sbilanciati... ma anche se lo fossero sarebbero nel limite, e lavorando un pistone gia` di per se "sbilanciato" non faresti che peggiorare le cose...
tu dici? dopo che una famosa casa prodruttrice ha messo in produzione un kit nel quale il pistone và a battere contro le spalle dell'albero non mi stupisco più di nulla.
per il discorso bilanciamento,beh l'unica è utilizzare un pistone chiuso.......
penso che sia una cosa ben detta... il discorso di allargare la luce del pistone o no è del tipo:
non allargo perchè aumento lo sbilanciamento, che esiste già
e non una cosa come:
non allargo perchè sennò non è piu bilanciato
l'a-simmetria del pistone non permette una facile distribuzione delle masse , a meno che le case produttrici non pensassero a una distribuzione migliore dei volumi del materiale
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