problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

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Ricky Comisso
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problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

ciao a tutti.. allora è quasi un mese che non riesco a capire quale sia il mio problema :twisted: :
ho un bravo e monto:
50 originale eco (fasature originali)
carter lavorati
13:13
filto malossi
polini top one

ora, il mio problema è sulla trasmissione: ho il multivar,cinghia malossi per multivar correttori da 100, molla gialla, molette polini.
io monto su il variatore,cinghia ben tesa,tutto a posto... va in moto e appena accelero va fuori giri in una maniera assurda e i correttori non chiudono (anche se a fermo li riesco a chiudere con un po di fatica con le mani fino in fondo) in poche parole è fermo a 25 kmh a tavoletta. :twisted: :twisted:
avevo i rullini originali che danno col multivar ma secondo me sono troppo leggeri quindi ne ho messi sei dell vario originale da 8g ma è cambiato poco e niente..non so devo mettere rulli da 3 kili :badgrin: :twisted: non so più che fare ho provato in tutte le maniere.. messo la boccolina di plastica (che poi ho tolto) smontata e rimontata la molla una decina di volte, tirato la cinghia facendola affondare di 2-3 cm nei correttori... ma niente :twisted: aiutatemi per favore!
grazie in anticipo :) :)
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berete
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da berete »

prova la molla originale che con un 50 la gialla la apri difficilmente
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Ricky Comisso
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

ok ma io purtroppo non ce l'ho più ma esiste una molla più morbida della gialla?
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Markus Bike
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da Markus Bike »

rimetti la molla originale che un 50cc non riesce ad aprirla quella gialla, vedrai che il problema scomparirà...
se non vuoi mettero l'originale mi pare che piu morbida della gialla sia la argento polini, ma non sono sicuro
Ultima modifica di Markus Bike il gio dic 01, 2011 7:07 pm, modificato 1 volta in totale.
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superala
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da superala »

con il 50 se vuoi cambiare molle e mollettine mettici quelle bianche malossi che sono simil originale... :wink: vedrai andrà sicuramente meglio, poi vedrai che il peso dei rulli sarà eccessivo...
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da Zippo »

procuratela, se vai da un vecchio meccanico te la regala
Altrimenti trovi la moll argento della polini che è appena appena un pelo piu' rigida della molla originale, le vendono a coppia argento+oro (anzi, ora hanno cambiato colore, bianca e azzurra), se non trovi una molla di contrasto originale puoi mettere quella
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luca96
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da luca96 »

sì, ma non aprire due topic... e comunque secondo me non è un problema di molla.
saluti Luca
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Ricky Comisso
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

eh se scrivevo nell' altro topic nessuno lo vedeva perchè è già andato via dalla home page... comunque secondo te, dato che non è un problema di molla,qual' è il problema?
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superala
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da superala »

non vedo quali altri problemi posso sorgere, la molla è da cambiare obbligatoriamente, le mollette (a parer mio) anche quelle e rivedere con calma il peso dei rulli
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da Zippo »

Se hai la molla gialla con un gt eco il problema sara' proprio quello, cosi' come i rulli... quelli in dotazione da 4.7 sono decisamente troppo leggeri
Considera che il variatore piaggio lavora con 8 rulli da 8 grammi
8x8=64
64/6=10,5 e spiccioli

io partirei con la molla originale e sei rulli da 9 grammi circa per vedere come si comporta, ma monta i rulli della misura specifica, se monti i rulli originali piaggio che se non sbaglio sono 14*14 non lavora bene, i suoi sono 16*13 sempre se non ricordo male
Poi vedi se è il caso di alleggerire o appesantire ovviamente, la molla gialla su un gt piaggioper uso stradale non la vedo molto adatta
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da luca96 »

sicuramente la molla gialla non va bene, ma secondo me non è quello il problema.
tentar non nuoce ma ricordo che tempo fa' anche io avevo usato una molla gialla con correttori da 90 e multivar su un blocco quasi completamente originale.
avevo fatto un albero con un anticipo grossissimo, era una prova che feci quando ero alle prime armi e lo rimontai, il GT era lavorato con due unghiate, marmitta la leovince . risultato?? un accellerazione inesistente che se non facevo attenzione si spegneva persino, ma quando provavo in allungo sono arrivato a più di 70km/h ed era incredibile.
comunque ritornando al discorso secondo me (data questa esperienza ) colpa della molla non è.
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Secondo me comunque in parte potrebbe essere la molla di contrasto... La gialla è comunque troppo per un cilindro originale per di più lasciato ancora con le fasature originali (che non lo fanno correre come dovrebbe...). Secondo me dovresti provare comunque a cambiarla secondo me, anche perchè se continui a correre in questa situazione non so quanto sia contento il tuo cilindro. Monti quella e dei rulli sui 6g e nel caso fossero leggeri ancora, provi a mettere quelli da 8, anche se già nel vario originale ci sono i rulli da 8 (quello a 5 rulli).
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da Ricky Comisso »

allora: buone notizie :D :D :D :D ho messo la molla di contrasto originale e tutto va alla perfezione!! :D :D :D ho messo i rulli originali da 8g provvisori perchè quelli originali sono troppo leggeri comunque credo che metterò quelli da 9g perchè in partenza ha un po troppi giri.
grazie a tutti per i consigli :D :D

W i moped!!
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da luca96 »

Ricky Comisso ha scritto:allora: buone notizie :D :D :D :D ho messo la molla di contrasto originale e tutto va alla perfezione!! :D :D :D ho messo i rulli originali da 8g provvisori perchè quelli originali sono troppo leggeri comunque credo che metterò quelli da 9g perchè in partenza ha un po troppi giri.
grazie a tutti per i consigli :D :D

W i moped!!
mi sbagliavo... bhe questo vuol dire che la molla gialla su motori originali è praticamente vietata...
saluti Luca
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

luca96 ha scritto:mi sbagliavo... bhe questo vuol dire che la molla gialla su motori originali è praticamente vietata...
saluti Luca
Sì fidati è troppo dura per un cilindro originale la gialla, già che il cilindro originale non basettato ha delle fasature che fanno pena, quindi pensa te che fatica gli tocca fare per far aprire i correttori. A meno che non ci butti dei piombini da pesca nel vario :D !
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Re: problemone trasmissione aiutatemi popolo di ccc!

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luca96 ha scritto:
Ricky Comisso ha scritto:allora: buone notizie :D :D :D :D ho messo la molla di contrasto originale e tutto va alla perfezione!! :D :D :D ho messo i rulli originali da 8g provvisori perchè quelli originali sono troppo leggeri comunque credo che metterò quelli da 9g perchè in partenza ha un po troppi giri.
grazie a tutti per i consigli :D :D

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mi sbagliavo... bhe questo vuol dire che la molla gialla su motori originali è praticamente vietata...
saluti Luca
In realta un mio amico aveva un 50cc preparato per bene (rifasato, basettato, scarico ecc...) e montava il multivar con correttori da 90 e la molla gialla, il peso dei rulli non lo ricordo.
I correttori devo dire che li apriva abbastanza bene, anche se dai 20 ai 45 l'accelerazione non era molta ma poi allungava veramente bene e i correttori li apriva del tutto.
Ma ribadisco che in un motore completamente originale la molla gialla è meglio lasciarla a parte
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