Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao ragazzi è una settimana che smadonno perchè non riesco a tarare il mio variatore (multivar) ho la cinghia originale e la molla gialla malossi..va strafuorigiri quindi ho messo i rulli + pesanti (da 8g) ma è ancora fuorigiri a 20 kmh non so più che fare ho provato con quelli da 12 ma niente! fuorigiri a 30 kmh è forse perchè ho la cinghia originale?? auitatemi per favore
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
che correttori monti? di che misuara è la cinghia, prova a vedere, ci dovrebbero essere scritti due valori uno della larghezza e uno della lunghezza espressi in mm
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
non c'è scritto niente solo codici in blu (la cinghia è della pirelli) comunque è larga 1.2 cm e lunga non so quanto ma è giusta perchè andava anche con l' altro variatore originale e ho i correttori da 100
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
se dici che la cinghia è giusta allora controlla di non avere montato male il correttore e verifica che scorra bene, perchè se ti va su così di giri e non corre vuol dire che non ti si aprono le pulegge e resti sempre col rapporto corto inserito.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
controllato anche quello.. scorrono bene... ho messo il vario originale e va bene anche con la molla gialla. ho ordinato la cinghia malossi special belt per il vario vediamo se magari con quella risolvo qualcosa... secondo te?
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
Per il malossi ci vogliono cinghie da 13 mm di larghezza, già a 12.5 senti la differenza....
in ogni caso se come hai scritto riesci a sostituire il variatore originale con quello malossi senza altre operazioni significa che devi aggiornare la posizione del motore.
Il malossi permette una circonferenza di lavoro inferiore della cinghia rispetto al variatore originale quindi devi avanzare il motore per riequilibrare la tensione della cinghia.
Quando sei al minimo la cinghia non deve saltellare e deve stare all'interno delle puleggie condotte posteriori....se esce dal diametro è negativo se entra troppo è negativo...fa in modo che stia a filo con il diametro massimo o al limite 1 mm più bassa.
Vedrai che le cose cambieranno e potrai riprendere i tuoi test per il giusto peso dei rulli
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Per il malossi ci vogliono cinghie da 13 mm di larghezza, già a 12.5 senti la differenza....
in ogni caso se come hai scritto riesci a sostituire il variatore originale con quello malossi senza altre operazioni significa che devi aggiornare la posizione del motore.
Il malossi permette una circonferenza di lavoro inferiore della cinghia rispetto al variatore originale quindi devi avanzare il motore per riequilibrare la tensione della cinghia.
Quando sei al minimo la cinghia non deve saltellare e deve stare all'interno delle puleggie condotte posteriori....se esce dal diametro è negativo se entra troppo è negativo...fa in modo che stia a filo con il diametro massimo o al limite 1 mm più bassa.
Vedrai che le cose cambieranno e potrai riprendere i tuoi test per il giusto peso dei rulli
ah ok.. la cinghia malossi quanto è larga? comunque era sotto inteso che spostavo il motore per mettere l' originale comunque fra 2 giorni mi arriva la cinghia vi farò sapere grazie comunque
gli spericolati non vivono molto.. ma i prudenti non vivono affatto..
lunga vita al 2 tempi!
i tuoi problemi sono proprio per via della cinghia.
il variatore ha bisogno della sua cinghia dentata malossi.
se non vuoi prendere quella devi trovare una con la stessa larghezza / lunghezza.
saluti
giuseppe l'inglese
Questi utenti hanno ringraziato l autore giuseppe.12 per il post: