Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
salve, girovagando su facebook, tramite un amico di un mio amico trovo un 13-13 particolare con effetto venturi, https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... /13-13.jpg mai visto prima.. ho letto pure che si puo fare al tornio queste cornette.. lo faceva dell'orto all'epoca per caso? sono molto curioso vorrei delle informazioni grazie.
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Tutto fa brodo, è un buon lavoro!
se tutti la pensassero che i piccoli lavori non servano perchè non fanno la differenza si sbagliano, che sommati escono cv!
per esempio negli scooter, le case investano migliaia di euro per tirare fuori mezzo cv dai 25 cv in su.. cosa significa? che si deve sempre sviluppare e fare il massimo su ogni singolo componente e non lasciare nulla al caso!
Questi utenti hanno ringraziato l autore gubez93 per questi 3 post:
gubez93 ha scritto:Tutto fa brodo, è un buon lavoro!
se tutti la pensassero che i piccoli lavori non servano perchè non fanno la differenza si sbagliano, che sommati escono cv!
per esempio negli scooter, le case investano migliaia di euro per tirare fuori mezzo cv dai 25 cv in su.. cosa significa? che si deve sempre sviluppare e fare il massimo su ogni singolo componente e non lasciare nulla al caso!
quoto pienamente! anche se il lavoro finito ti permette di alzare il getto di ulteriori 6-7 punti è comunque un guadagno
gubez93 ha scritto:Tutto fa brodo, è un buon lavoro!
se tutti la pensassero che i piccoli lavori non servano perchè non fanno la differenza si sbagliano, che sommati escono cv!
per esempio negli scooter, le case investano migliaia di euro per tirare fuori mezzo cv dai 25 cv in su.. cosa significa? che si deve sempre sviluppare e fare il massimo su ogni singolo componente e non lasciare nulla al caso!
LombaLomba1996 ha scritto:salve, girovagando su facebook, tramite un amico di un mio amico trovo un 13-13 particolare con effetto venturi, https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... /13-13.jpg mai visto prima.. ho letto pure che si puo fare al tornio queste cornette.. lo faceva dell'orto all'epoca per caso? sono molto curioso vorrei delle informazioni grazie.
bello... somiglia stranamente ai nostri 13 dell'anno scorso, (quest'anno sono vietati ), ma non sono certo una novità...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
LombaLomba1996 ha scritto:salve, girovagando su facebook, tramite un amico di un mio amico trovo un 13-13 particolare con effetto venturi, https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... /13-13.jpg mai visto prima.. ho letto pure che si puo fare al tornio queste cornette.. lo faceva dell'orto all'epoca per caso? sono molto curioso vorrei delle informazioni grazie.
bello... somiglia stranamente ai nostri 13 dell'anno scorso, (quest'anno sono vietati ), ma non sono certo una novità...
sinceramente non l'avevo mai visto prima... comunque in definitiva questo effetto venturi si sente la differenza o è una cosa banale come hanno detto sopra?
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
anche un mio amico lo ha fatto al tornio!ti dico come ha fatto semplicemente:nel 13 dove c'è l'attacco per il filtro c'è un bel po di spazio dunque togliendo la leva per l'aria diventa tutta a livello quell'area,quindi al tornio si è fatto questo disco del giusto diametro che ci stia li dentro!un foro in corrispondenza della vide che tiene ferma la leva dell'aria per tenere fermo il tutto e da qui parti per fare la misura di centraggio della trombetta che col tornio andrai a scavare nel disco!esso deve essere centrato con qualche supporto perchè il condotto venturi del nostro 13 non è in centro a carburatore!e piu o meno è venuta fuori una cosa come in foto ma piu bassa in altezza in modo da potere agganciare il filtro malossi
Sempre visti su mezzi più vecchi(50ini da corsa di tempi che furono)e anche tante Vespe..... sperimentato sul mio SI del PX(dove la ciccia è poca e cambia poco...ma tutto fà)...se non servisse a niente non lo userebbero da decenni su motori più spinti....sui Ciao non lo ho mai visto effetteviamente...
La somma delle piccole cose fà grandi cose....che siano accorgimenti in un motore o tagli degli sprechi in uno stato.
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
una cosetta li.un altra la,una di qua e una di la si inizia fa far cambiare qualcosina....anche il weber 12 da scooter ha quest'effetto a trombetta,ma molto piu contenuto...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
lo fai al tornio con le giuste misure in modo che lo puoi appoggiare e fermare dentro al cerchio dove all'esterno si aggancia il filtro normale detta in parole povere
sebaciao ha scritto:e comunque su un 1313 serve poco niente
Bravo, tu si che hai capito come si lavora sui motori da competizione.
Ad ogni modo, sembra tanto quello che nicola m'aveva fatto vedere quasi 2 anni fa. un piccolo 'inserto' fatto al tornio da mettere nel 13.13. Roba artigianale, in ogni caso.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
quell' accessorio autocostruito è davvero fenomenale, peccato che abbia comunque i suoi difetti....si avranno eccellenti risultati solamente montando il filtro malossi, che a mio avviso è un ottimo airbox. ma su altri filtri come il polini o l' originale i risultati scarseggeranno, perche la parete di quest' ultimi è molto vicina ed il diametro della "trombetta d' aspirazione" è in difetto rispetto al diametro del filtro. io pensavo ad una cosa simile fatta in plexiglass anziche in metallo, ma poi ho rinunciato. tra poco elaboro il mio sha 13 13 in 13/16 in modo da poterlo adattare al filtro di serie elaborato secondo criterio pinasco (il migliore secondo la mia elaborazione)
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)