13-13 sha particolare

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

salve, girovagando su facebook, tramite un amico di un mio amico trovo un 13-13 particolare con effetto venturi, https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... /13-13.jpg mai visto prima.. ho letto pure che si puo fare al tornio queste cornette.. lo faceva dell'orto all'epoca per caso? sono molto curioso vorrei delle informazioni grazie.
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da kevi94 »

quello è un pezzo artigianale, la dellorto non ha mai fatto cose del genere..

ciao
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da sebaciao »

e comunque su un 1313 serve poco niente
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da gubez93 »

Tutto fa brodo, è un buon lavoro!
se tutti la pensassero che i piccoli lavori non servano perchè non fanno la differenza si sbagliano, che sommati escono cv!
per esempio negli scooter, le case investano migliaia di euro per tirare fuori mezzo cv dai 25 cv in su.. cosa significa? che si deve sempre sviluppare e fare il massimo su ogni singolo componente e non lasciare nulla al caso!
Questi utenti hanno ringraziato l autore gubez93 per questi 3 post:
LombaLomba1996 (dom nov 13, 2011 12:17 am) • Ricky Comisso (dom nov 13, 2011 10:18 am) • adami 95 (dom nov 13, 2011 6:26 pm)
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da kevi94 »

gubez93 ha scritto:Tutto fa brodo, è un buon lavoro!
se tutti la pensassero che i piccoli lavori non servano perchè non fanno la differenza si sbagliano, che sommati escono cv!
per esempio negli scooter, le case investano migliaia di euro per tirare fuori mezzo cv dai 25 cv in su.. cosa significa? che si deve sempre sviluppare e fare il massimo su ogni singolo componente e non lasciare nulla al caso!
quoto pienamente! anche se il lavoro finito ti permette di alzare il getto di ulteriori 6-7 punti è comunque un guadagno :D
geppo CNC
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: gio ott 01, 2009 9:36 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da geppo CNC »

gubez93 ha scritto:Tutto fa brodo, è un buon lavoro!
se tutti la pensassero che i piccoli lavori non servano perchè non fanno la differenza si sbagliano, che sommati escono cv!
per esempio negli scooter, le case investano migliaia di euro per tirare fuori mezzo cv dai 25 cv in su.. cosa significa? che si deve sempre sviluppare e fare il massimo su ogni singolo componente e non lasciare nulla al caso!
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da ivano »

LombaLomba1996 ha scritto:salve, girovagando su facebook, tramite un amico di un mio amico trovo un 13-13 particolare con effetto venturi, https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... /13-13.jpg mai visto prima.. ho letto pure che si puo fare al tornio queste cornette.. lo faceva dell'orto all'epoca per caso? sono molto curioso vorrei delle informazioni grazie.
bello... somiglia stranamente ai nostri 13 dell'anno scorso, (quest'anno sono vietati ), ma non sono certo una novità...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
LombaLomba1996
Membro 50cc
Messaggi: 720
Iscritto il: dom mar 06, 2011 2:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da LombaLomba1996 »

ivano ha scritto:
LombaLomba1996 ha scritto:salve, girovagando su facebook, tramite un amico di un mio amico trovo un 13-13 particolare con effetto venturi, https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... /13-13.jpg mai visto prima.. ho letto pure che si puo fare al tornio queste cornette.. lo faceva dell'orto all'epoca per caso? sono molto curioso vorrei delle informazioni grazie.
bello... somiglia stranamente ai nostri 13 dell'anno scorso, (quest'anno sono vietati ), ma non sono certo una novità...
sinceramente non l'avevo mai visto prima... comunque in definitiva questo effetto venturi si sente la differenza o è una cosa banale come hanno detto sopra?
Addio n.58...... rimarrai per sempre nel mio cuore, sei e sarai per sempre un grande.... :'(
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da ape 85dr »

anche un mio amico lo ha fatto al tornio!ti dico come ha fatto semplicemente:nel 13 dove c'è l'attacco per il filtro c'è un bel po di spazio dunque togliendo la leva per l'aria diventa tutta a livello quell'area,quindi al tornio si è fatto questo disco del giusto diametro che ci stia li dentro!un foro in corrispondenza della vide che tiene ferma la leva dell'aria per tenere fermo il tutto e da qui parti per fare la misura di centraggio della trombetta che col tornio andrai a scavare nel disco!esso deve essere centrato con qualche supporto perchè il condotto venturi del nostro 13 non è in centro a carburatore!e piu o meno è venuta fuori una cosa come in foto ma piu bassa in altezza in modo da potere agganciare il filtro malossi
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da case93 »

Sempre visti su mezzi più vecchi(50ini da corsa di tempi che furono)e anche tante Vespe..... sperimentato sul mio SI del PX(dove la ciccia è poca e cambia poco...ma tutto fà)...se non servisse a niente non lo userebbero da decenni su motori più spinti....sui Ciao non lo ho mai visto effetteviamente...
La somma delle piccole cose fà grandi cose....che siano accorgimenti in un motore o tagli degli sprechi in uno stato.
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da Red_Ape »

una cosetta li.un altra la,una di qua e una di la si inizia fa far cambiare qualcosina....anche il weber 12 da scooter ha quest'effetto a trombetta,ma molto piu contenuto...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da Red_Ape »

scusate,ora che ci ripenso,ma una volta tolta l'aria manuale,tutto quel materiale da dove salta fuori? sull'originale è piatto...
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
ape 85dr
Membro 50cc
Messaggi: 374
Iscritto il: mar nov 02, 2010 9:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da ape 85dr »

lo fai al tornio con le giuste misure in modo che lo puoi appoggiare e fermare dentro al cerchio dove all'esterno si aggancia il filtro normale detta in parole povere
Red_Ape
Membro 50cc
Messaggi: 856
Iscritto il: gio mar 10, 2011 9:46 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da Red_Ape »

aaaaaaaaaa ora capisco.... ;) grazie!
ha un'esperienza di 30 anni!
30 anni da coglione non fanno l'esperienza... [Cit.]
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da teus »

sebaciao ha scritto:e comunque su un 1313 serve poco niente
Bravo, tu si che hai capito come si lavora sui motori da competizione. :badgrin:


Ad ogni modo, sembra tanto quello che nicola m'aveva fatto vedere quasi 2 anni fa. un piccolo 'inserto' fatto al tornio da mettere nel 13.13. Roba artigianale, in ogni caso.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
weber40dcom
Membro 50cc
Messaggi: 246
Iscritto il: lun giu 20, 2011 1:24 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 13-13 sha particolare

Messaggio da leggere da weber40dcom »

quell' accessorio autocostruito è davvero fenomenale, peccato che abbia comunque i suoi difetti....si avranno eccellenti risultati solamente montando il filtro malossi, che a mio avviso è un ottimo airbox. ma su altri filtri come il polini o l' originale i risultati scarseggeranno, perche la parete di quest' ultimi è molto vicina ed il diametro della "trombetta d' aspirazione" è in difetto rispetto al diametro del filtro. io pensavo ad una cosa simile fatta in plexiglass anziche in metallo, ma poi ho rinunciato. tra poco elaboro il mio sha 13 13 in 13/16 in modo da poterlo adattare al filtro di serie elaborato secondo criterio pinasco (il migliore secondo la mia elaborazione)
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 117 ospiti