Elaborazione massima

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Mattia103
Membro triciclo
Messaggi: 174
Iscritto il: mar mag 03, 2011 12:14 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Elaborazione massima

Messaggio da leggere da Mattia103 »

Ciao ragazzi, sono proprietario di un 60dr... volevo sapere per questo cilindro come avere le massime prestazioni; fatemi un elenco dei lavori che devo fare, fate conto che cerco ripresa. es: 1-lavorazione carter
2-lavorare i travasi
Poi sentivo gli squish e tutto il resto ma non sò nemmeno cosa sia... mi affido alle vostre mani.
Grazie mille
minominetto
Membro 50cc
Messaggi: 313
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:39 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione massima

Messaggio da leggere da minominetto »

sul cilindro lavora lo scarico e alzalo un pochino.. poi allarga il condotto di aspirazione, anticipa l'albero e i soliti lavori..
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Elaborazione massima

Messaggio da leggere da Sima »

Ecco io direi che prima di chiedere cosa fare sarebbe opportuno che tu avessi un minimo di conoscenza su quello che andrai a fare, fare i lavori a casaccio o su ordinazione (magari di qualcuno che l' ha solo letto) non è il massimo non credi?
Dovresti almeno specificare che elaborazione hai, magari basta poco per raggiungere il tuo obbiettivo senza metterti a scintillare col dremmel in garage a caso... :)
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Elaborazione massima

Messaggio da leggere da hf91 »

ho quasi finito il mio 60 dr, e l ho già provato nella versione light ,va benone ti terrò aggiornato
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Elaborazione massima

Messaggio da leggere da spyrox85 »

minominetto ha scritto:sul cilindro lavora lo scarico e alzalo un pochino.. poi allarga il condotto di aspirazione, anticipa l'albero e i soliti lavori..

alza un pochino quanto? allarga quanto? anticipa quanto?? e almeno questi lavori li hai già fatti? li hai già testati e hai verificato la bontà dell'intervento? ..........io ci posso mettere 2 mani e un piede sul fuoco che è tutta roba vista e riportata, se le cose non si sanno si fa più bella figura a stare zitti e non scrivere nulla......

Comunque ragazzi, questo pressapochismo qui è veramente fastidioso, urtate veramente le parapennicole dell'astrofisica in una maniera esagerata....

questa può essere già una risposta:
hf91 ha scritto:ho quasi finito il mio 60 dr, e l ho già provato nella versione light ,va benone ti terrò aggiornato

e comunque, una cercatina serve sempre a qualcosa eh?? oltre un minimo di consapevolezza su quello che si vuole fare.....
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per questi 2 post:
Sima (dom nov 06, 2011 1:57 pm) • geppo CNC (dom nov 06, 2011 7:23 pm)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
hf91
Membro 65cc
Messaggi: 1045
Iscritto il: mar giu 17, 2008 5:22 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Elaborazione massima

Messaggio da leggere da hf91 »

per ora sono arrivato a questa configurazione sul 60 dr,
carter raccordati solo sui travasi principali,finestrella raccordata e fasatura di aspirazione a 200 gradi,scarico allargato di un millimetro per parte e alzato di 1 mm,frontescarico allargati e alzati sopra al livello dei principali,principali sbavati e luce di scarico e testa pistone lucidato a specchio.
il tutto basettato di un millimetro e cilindro abbassato per portare rdc a 13 e lo squish a 0,8,scarico top one, 13 13 e filtro malossi...il tutto messo a variatore..
questa è la versione base e va veramente bene, bello coppioso e allunga bene forse gli manca un pò di cattiveria ma arriverà :D
non importa quanto fai ma in quanto li prendi
Tariamo la trasmissione? Macché l'importante é che si alzi di gas
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Elaborazione massima

Messaggio da leggere da kevi94 »

ciao, sul mio discoremoto ci sono foto del mio 60 dr lavorato nelle unghiate, gradini dei travasi e nello scarico..

https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=82523

ciao
Avatar utente
Ragan72
Membro 50cc
Messaggi: 645
Iscritto il: sab nov 15, 2008 11:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Elaborazione massima

Messaggio da leggere da Ragan72 »

kevi94 ha scritto:ciao, sul mio discoremoto ci sono foto del mio 60 dr lavorato nelle unghiate, gradini dei travasi e nello scarico..

https://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=82523

ciao
Mi piace proprio tanto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ne ho uno in casa con pistone e fasce nuovi, testa Polini a scoppio centrale e carter elettronici, quando avrò un pò di tempo lo metto in cantiere ;-)
Però pensavo di basettare almeno 2mm......
Sempre a manetta............
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Elaborazione massima

Messaggio da leggere da kevi94 »

Ragan72 ha scritto: Mi piace proprio tanto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io ne ho uno in casa con pistone e fasce nuovi, testa Polini a scoppio centrale e carter elettronici, quando avrò un pò di tempo lo metto in cantiere ;-)
Però pensavo di basettare almeno 2mm......
grazie xD pure io lo monterò su carter elettronici... anche io pensavo di basettarlo, e ho misurato che serve una basetta da 1.2-1.5 mm per togliere il gradino dei travasi...

oltre si crea un gradino per la miscela... (logicamente, spianare di 1.2 mm o più, anche sulla testa per avere uno squih ideale ;)

tienimi aggiornato che sono interessato, se hai bisogno di altro discutiamone... :)

ciaoo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 48 ospiti