DENUNCIA

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
albo93
Membro triciclo
Messaggi: 148
Iscritto il: gio mag 26, 2011 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

DENUNCIA

Messaggio da leggere da albo93 »

allora io quest estate ho trovato in discarica un malaguti f-10 senza documenti e targa lo uso tutta l'estate e adesso salta fuori il proprietario che dice di rivolere i soldi del valore della moto o mi denuncia lui vuole 1500 euro ( che non ho) allora :
1) se mi denuncia non devo risarcirlo?
2) denunciandomi per furto mi rovino la fedina penale?
3) se io lo denuncio per estorsione?( se mi denuncia io lo faccio)

la moto adesso ce la lui a casa sua, e l'altro giorni a registrato una nostra conversazione nella quale dico che lo trovato. sono maggiorenne.
rispendete alle domande senza commenti inutili grazie
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da sebaciao »

tecnicamente non potrebbe farti niente perchè lui ha buttato lo scooter e tu l hai preso però lo scooter ha numero di telaio ecc quindi andavano rifatti i documenti...come ha fatto a sapere che ce l avevi tu? come hai fatto ad avere lo scooter l hai rubato dalla discarica?
albo93
Membro triciclo
Messaggi: 148
Iscritto il: gio mag 26, 2011 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da albo93 »

sebaciao ha scritto:tecnicamente non potrebbe farti niente perchè lui ha buttato lo scooter e tu l hai preso però lo scooter ha numero di telaio ecc quindi andavano rifatti i documenti...come ha fatto a sapere che ce l avevi tu? come hai fatto ad avere lo scooter l hai rubato dalla discarica?
si lo rubato in discarica di sera lui la visto parcheggiato pero in discarica non aveva ne targa ne documenti
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da sebaciao »

mo so cazzi tua ahahahhahah no ce non potevi prenderlo ti conviene restituirglielo e concludete in "amicizia " sta storia ti conviene anche a te
Avatar utente
Massim
Membro 50cc
Messaggi: 449
Iscritto il: lun lug 25, 2011 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da Massim »

Se l'ha buttato lui nella discarica (sfascio o cosa sia)tu non rischi niente di che perchè l'hai trovato,però e anche vero che dovevi fare denuncia alla polizia nel momento del ritrovamente e controllare per lo meno la matricola sul sito online della polizia(io faccio sempre così con i mezzi allo sfascio),poi ti beccherai anche una denuncia perchè l'hai utilizzato senza documenti e nulla .Però visto che lui ti chiede soldi per non denunciarti puoi controbbattere la sua proposta e se ha la registrazione mentre ha detto testuali parole si becca automaticamente lui denuncia per estorsione e denuncia per non aver già dichiarato il ritrovamento del mezzo .

Ora può anche essere e spero sia così che questo qui che dice di essere il propietario in realtà non lo sia,ma sà che tu l'hai trovato e in qualche modo vuole sfilarti i soldi e convincerti a pagare prima di denunciarti(denuncia che non farebbe mai lo stesso),ora quando ha detto che era il suo ti ha mostrato le prove che realmente era il suo ??Ovvero documenti ,libretto ecc??Se non ti ha mostrato nulla tu hai sbagliato a lasciargli lo scooter in mano,dovevi tenerlo in entrambi i casi sia che ti denunciava sia che non non lo avrebbe fatto.Ti parlo così perchè tempo fà è successo a mio nipote ,ha trovato uno scooter vicino il cassonetto (un kymco)ci ha girato per 5 -6 mesi poi si è sentito chiamato vicino il semaforo e un tizio con suo figlio (45 anni lui e il figlio 20 ,mio nipote 17)l'hanno bloccato con prepotenza fino a farlo scendere dal mezzo ,In pratica ha subito contattato mè e il padre arrivati sul posto ho riconosciuto i due ''tipacci'' e alla fine si è scoperto che loro neanche lo conoscevano quel mezzo ,ovvero un suo amico (di mio nipote)ha confidato a questi due che lo scooter lo avevo trovato vicino un cassonetto e questi due ci volevano fare la cresta sopra ...Poi tutto risolto e non gli ho neanche denunciati .Il mezzo attualmente e in uso da mio nipote con documenti rifatti .Attento che alle volte si approfittano dei bravi ragazzi .....E uno per evitare qualsiasi denuncia sulla fedina penale preferisce pagare . :? .Approfondisci bene questa storia ,una denuncia è importante ma non farti troppi problemi per un caso simile.
albo93
Membro triciclo
Messaggi: 148
Iscritto il: gio mag 26, 2011 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da albo93 »

sebaciao ha scritto:mo so cazzi tua ahahahhahah no ce non potevi prenderlo ti conviene restituirglielo e concludete in "amicizia " sta storia ti conviene anche a te
se leggi adesso ce la lui a casa e poi ho scritto di evitare commenti inutili....
albo93
Membro triciclo
Messaggi: 148
Iscritto il: gio mag 26, 2011 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da albo93 »

Massim ha scritto:Se l'ha buttato lui nella discarica (sfascio o cosa sia)tu non rischi niente di che perchè l'hai trovato,però e anche vero che dovevi fare denuncia alla polizia nel momento del ritrovamente e controllare per lo meno la matricola sul sito online della polizia(io faccio sempre così con i mezzi allo sfascio),poi ti beccherai anche una denuncia perchè l'hai utilizzato senza documenti e nulla .Però visto che lui ti chiede soldi per non denunciarti puoi controbbattere la sua proposta e se ha la registrazione mentre ha detto testuali parole si becca automaticamente lui denuncia per estorsione e denuncia per non aver già dichiarato il ritrovamento del mezzo .

Ora può anche essere e spero sia così che questo qui che dice di essere il propietario in realtà non lo sia,ma sà che tu l'hai trovato e in qualche modo vuole sfilarti i soldi e convincerti a pagare prima di denunciarti(denuncia che non farebbe mai lo stesso),ora quando ha detto che era il suo ti ha mostrato le prove che realmente era il suo ??Ovvero documenti ,libretto ecc??Se non ti ha mostrato nulla tu hai sbagliato a lasciargli lo scooter in mano,dovevi tenerlo in entrambi i casi sia che ti denunciava sia che non non lo avrebbe fatto.Ti parlo così perchè tempo fà è successo a mio nipote ,ha trovato uno scooter vicino il cassonetto (un kymco)ci ha girato per 5 -6 mesi poi si è sentito chiamato vicino il semaforo e un tizio con suo figlio (45 anni lui e il figlio 20 ,mio nipote 17)l'hanno bloccato con prepotenza fino a farlo scendere dal mezzo ,In pratica ha subito contattato mè e il padre arrivati sul posto ho riconosciuto i due ''tipacci'' e alla fine si è scoperto che loro neanche lo conoscevano quel mezzo ,ovvero un suo amico (di mio nipote)ha confidato a questi due che lo scooter lo avevo trovato vicino un cassonetto e questi due ci volevano fare la cresta sopra ...Poi tutto risolto e non gli ho neanche denunciati .Il mezzo attualmente e in uso da mio nipote con documenti rifatti .Attento che alle volte si approfittano dei bravi ragazzi .....E uno per evitare qualsiasi denuncia sulla fedina penale preferisce pagare . :? .Approfondisci bene questa storia ,una denuncia è importante ma non farti troppi problemi per un caso simile.
io di controlli non ne ho fatti per garantirne la provenienza. lui mi ha mostrato i documenti della moto e ho confrontato il numero di telaio.ma se come prima denuncia influisce sull a fedina penale? ma se lui ha la registrazione nella quale dico che lo rubato in discarica vale come furto? e poi lui la denuncia non la fatta.
Paolino94
Membro triciclo
Messaggi: 182
Iscritto il: mer mar 23, 2011 11:38 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da Paolino94 »

in questa situazione secondo me è lui che ha il coltello dalla parte del manico...a parer mio è meglio se vai da lui a "scusarti" di persona, dicendogli che eri in buona fede, ecc ecc...
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da leo89 »

se ce l'ha lui adesso a casa sua come può provare che l'hai usato tu?
la registrazione non ha alcun valore legale...
mandalo 'affanbagno e ciaooo
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
albo93
Membro triciclo
Messaggi: 148
Iscritto il: gio mag 26, 2011 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da albo93 »

leo89 ha scritto:se ce l'ha lui adesso a casa sua come può provare che l'hai usato tu?
la registrazione non ha alcun valore legale...
mandalo 'affanbagno e ciaooo
perche la registrazione non vale niente?
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ma io non capisco perchè farsi tutte delle seghe mentali e paranoie del genere.......

Soluzione numero 1: andare dai carabinieri direttamente spiegando la situazione con calma e pacatezza non va bene? bisogna fare come nel far west? Eh no, visto che l'hai portato via dallo sfascio e ci hai girato comunque i carabinieri innaticavano prima te perchè anche tu sei nel torto marcio in quanto ci hai comunque girato e non potevi


Soluzione numero 2: il caso sarebbe stato presto risolto, da signori per giunta.....lui ha detto "ah bene, giri col mio scooter che avevo buttato, voglio 1500 euro e fino ad allora lo scooter resta da me" benissimo! risposta-----> ok lo scooter resta da te, scusa se ho trovato una cosa che hai buttato, ora son contento che la hai ritrovata grazie ed arrivederci......FINE


Bisogna essere diretti nella vita, ad occhi aperti e chiappe strette..... che denuncia e mica denuncia, queste cose bisogna scrollarsele via giocando anche d'astuzia, visto che la gente al giorno d'oggi fiorisce per un non nulla....

p.s: non me ne volere se te lo dico, ma anche tu che lo trovi allo sfascio e poi lo usi tutta l'estate facendoti palesemente tanare sei un bel pirla......già è una cosa illegale che allo sfascio te l'han fatto portare via perchè il telaio non deve uscire dal primetro dello sfascio/discarica.......in secondo luogo la cazzata era ormai fatta, però non ti potevi far furbo, e non girarci sarebbe stata la cosa più sensata.....oppure se volevi trasgredire almeno da cambiarci colore e qualche particolare da renderlo irriconoscibile no?
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
alessandro (sab nov 05, 2011 2:18 pm)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da Renzo »

Lui se l'ha buttato non ha alcun diritto di richiederti niente l'ha buttato ma sono quelli della discarica o sfascio che sia che ti dovrebbero denuciare bibi è furto!!! Poi se ci sono di mezzo rottamazioni o che altro è un altro discorso ma te che sei nei casini con quelli a cui l'hai rubato, il padrone è un perfetto idiota che vuole spellare 1500 ad un ragazzino...
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da leo89 »

albo93 ha scritto:
leo89 ha scritto:se ce l'ha lui adesso a casa sua come può provare che l'hai usato tu?
la registrazione non ha alcun valore legale...
mandalo 'affanbagno e ciaooo
perche la registrazione non vale niente?
tratto dalla rete:
"Tale registrazione generalmente non è ammessa come prova. Solo l'autorità giudiziaria può effettuare registrazioni a mezzo di strumenti elettronici su autorizzazione del procuratore. Diversamente le registrazioni telefoniche non hanno valore legale."

inoltre se lui non ti ha avvisato prima che registrava la telefonata sarebbe colpevole di violazione della privacy
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Avatar utente
vescovo alessio
Membro 65cc
Messaggi: 1007
Iscritto il: gio set 24, 2009 9:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da vescovo alessio »

albo93 ha scritto:allora io quest estate ho trovato in discarica un malaguti f-10 senza documenti e targa lo uso tutta l'estate e adesso salta fuori il proprietario che dice di rivolere i soldi del valore della moto o mi denuncia lui vuole 1500 euro ( che non ho) allora :
1) se mi denuncia non devo risarcirlo?
2) denunciandomi per furto mi rovino la fedina penale?
3) se io lo denuncio per estorsione?( se mi denuncia io lo faccio)
Sta cosa l'abbiamo studiata in diritto giusto la settimana scorsa, si chiama aquisto per OCCUPAZIONE: ''Si ha acquisto per occupazione quando viene ritrovato un bene mobile palesemente abbandonato dal proprietario''
Dal momento del ritrovamento si diventa immediatamente proprietari del bene a titolo originario (cioè senza bisogno di fare carte o pagare).

Il proprietario del motorino dal momento che l'ha buttato non ha più NESSUN DIRITTO SUL BENE, lui non può quindi domandarti niente e se lo fa puoi prendere provvedimenti!
Però se lo hai rubato al rottamaio senza che lo sapesse quest'ultimo si ha ragione di denunciarti

un tempo le discariche erano pubbliche e moltissima gente (compreso mio nonno) andavano a raccattare le cose buttate dalla gente, ma ora purtroppo non si può più :(
Ultima modifica di vescovo alessio il sab nov 05, 2011 2:07 pm, modificato 1 volta in totale.
RAFFAELLO ha scritto:ma come feto a montare tutti sti tochi co fii speai e masse che non va...
te dovarissi essere preciso come un orologio invesse te usi ratatuia.... :lol:
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da Blakkheim »

ma se ce l'ha lui a casa non ha fatto denunce di furto nè niente potresti tranquillamente sparire che non ti può fare niente..
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Blakkheim ha scritto:ma se ce l'ha lui a casa non ha fatto denunce di furto nè niente potresti tranquillamente sparire che non ti può fare niente..
soluzione signorile ed efficace che avevo asserito.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da case93 »

vescovo alessio ha scritto:
albo93 ha scritto:allora io quest estate ho trovato in discarica un malaguti f-10 senza documenti e targa lo uso tutta l'estate e adesso salta fuori il proprietario che dice di rivolere i soldi del valore della moto o mi denuncia lui vuole 1500 euro ( che non ho) allora :
1) se mi denuncia non devo risarcirlo?
2) denunciandomi per furto mi rovino la fedina penale?
3) se io lo denuncio per estorsione?( se mi denuncia io lo faccio)
Sta cosa l'abbiamo studiata in diritto giusto la settimana scorsa, si chiama aquisto per OCCUPAZIONE: ''Si ha acquisto per occupazione quando viene ritrovato un bene mobile palesemente abbandonato dal proprietario''
Dal momento del ritrovamento si diventa immediatamente proprietari del bene a titolo originario (cioè senza bisogno di fare carte o pagare).

Il proprietario del motorino dal momento che l'ha buttato non ha più NESSUN DIRITTO SUL BENE, lui non può quindi domandarti niente e se lo fa puoi prendere provvedimenti!
Però se lo hai rubato al rottamaio senza che lo sapesse quest'ultimo si ha ragione di denunciarti

un tempo le discariche erano pubbliche e moltissima gente (compreso mio nonno) andavano a raccattare le cose buttate dalla gente, ma ora purtroppo non si può più :(
...è un bene mobile registrato....non vale una tega questo ragionamento...mica è una sedia!
Sei nel torto,non si possono prendere i mezzi anche se abbandonati! altrimenti tò,cè una bella 50 special davanti casa mia,ora me la cucco...
Se vai per vie legali ti spenna...io glielo restituirei....
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
OxFoRd
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: sab lug 16, 2011 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da OxFoRd »

Secondo me sei tu nel torto e ti spiego perchè, se te avessi trovato il suddetto scooter abbandonato avresti potuto prenderlo ma siccome l'hai preso da una discarica, presumo illegalmente non è tuo ma proprietà della discarica stessa, se invece hai pagato per prenderlo alla discarica allora è tuo.

Comunque "il vero proprietario" è un pirla, cioè prima lo butta dopo lo rivuole mahh :roll:
W l'oxfy :)
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da spyrox85 »

OxFoRd ha scritto:, se invece hai pagato per prenderlo alla discarica allora è tuo.
non è proprio così.....un motorino buttato sia in discarica che allo sfascio, deve essere fatto a pezzi e lasciato il telaio lì sul posto per legge.....puoi prendere tutto quello che credi, ma il telaio coi numeri va lasciato lì.....se viene nuovamente portato fuori dal luogo della demolizione si incorre in reato, sia il gestore della discarica/sfascio che l'ha fatto uscire anche inconsapevolmente, sia chi l'ha preso e l'ha utilizzato nuovamente....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da Renzo »

corrado se c'è una pratica di rottamazione o demolizione si ma se è solo li dentro lo puoi prendere tranquillamente
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da Zippo »

E se il motorino in oggetto fosse rubato? Se il ladro l'avesse usato per quel che gli serviva e poi l'ha abbandonato in piazzola/discarica? Se ci fosse una denuncia di furto per quel mezzo? Se il proprietario è convinto che sia stato TU a rubarglielo? Vai a spiegarlo... i casi son tanti, certo pensarci due volte prima di raccattare la merda per strada...
Ormai il danno è fatto, io sentirei un parere legale. Anche perchè se te paghi i tuoi 1500€ e tra due settimane salta fuori che il proprietario ne vuole altri 1500 che fai? Continui a dargli soldi?
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Renzothebest ha scritto:corrado se c'è una pratica di rottamazione o demolizione si ma se è solo li dentro lo puoi prendere tranquillamente
pratica di rottamazione o no, io so solo che anche quelli della discarica cittadina, di uno che recupera rottami ecc. senza fare la demolizione mi spaccano i coglioni fino all'inverosimile se gli porto via un intero motorello, infatti mi dicono smontaci quello che vuoi, te lo pesiamo, paghi e vattene, però il telaio lo lasci lì......

bei tempi però quando ti dicevano, "via, io non ho visto niente"......
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da Renzo »

perchè voglio rompere se non ci sono pratiche non ci sono problemi, io c'ho uno sfascino qui vicino che siamo amici e m'ha sempre dato tutto
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
srest
Membro 50cc
Messaggi: 376
Iscritto il: mar dic 01, 2009 8:34 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da srest »

fai come ti è stato detto...
o glielo lasci e ti scusi facendo il lecchino..
oppure ti presenti in questura e lo denunci dichiarando una mezza verità tipo che: hai trovato questo motorino difronte a casa tua e dopo qualche mese che il motorino ivi stazionava questo tale ti ha raggiunto all improvviso tentando di estorcerti 1500€ minacciandoti di una denuncia e facendoti temere per la tua incolumità..
Dichiarato ciò, le FDO effettueranno i debiti accertamenti, e noteranno che il telaio risultava rottamato presso la discarica da cui è stato preso, quindi se c'è una denuncia di furto da parte della discarica lui ha il corpo del reato e verrebbe probabilmente accusato di furto con scasso e credo violazione di proprietà privata.
(se invece non c'è una denuncia da parte della discarica va in rogne la discarica perchè è illegale far uscire mezzi dati per rottamati)
poi puoi tu potrai dire che nelle minacce lui ha parlato di una registrazione della telefonata..

lui quando verrà condannato dalle FDO probabilmente essendo scemo esibirà la sua bellissima registrazione e gli sarà imputabile un nuovo reato: violazione della Privacy
BravoCross trofeo terra 65cc W.I.P.
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=84922
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da Renzo »

O ma che gli si insegna a fa il furbo? ha rubato un motorino in discarica e c'è andato al giro prenditene le conseguenze sei grande e vaccinato, l'unico consiglio è di non dare soldi a lui per il resto ciao!!!
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da spyrox85 »

srest ha scritto:fai come ti è stato detto...
o glielo lasci e ti scusi facendo il lecchino..
oppure ti presenti in questura e lo denunci dichiarando una mezza verità tipo che: hai trovato questo motorino difronte a casa tua e dopo qualche mese che il motorino ivi stazionava questo tale ti ha raggiunto all improvviso tentando di estorcerti 1500€ minacciandoti di una denuncia e facendoti temere per la tua incolumità..
Dichiarato ciò, le FDO effettueranno i debiti accertamenti, e noteranno che il telaio risultava rottamato presso la discarica da cui è stato preso, quindi se c'è una denuncia di furto da parte della discarica lui ha il corpo del reato e verrebbe probabilmente accusato di furto con scasso e credo violazione di proprietà privata.
(se invece non c'è una denuncia da parte della discarica va in rogne la discarica perchè è illegale far uscire mezzi dati per rottamati)
poi puoi tu potrai dire che nelle minacce lui ha parlato di una registrazione della telefonata..

lui quando verrà condannato dalle FDO probabilmente essendo scemo esibirà la sua bellissima registrazione e gli sarà imputabile un nuovo reato: violazione della Privacy

peccato che per le FDO come ti piace chiamarle, in questi delicatissimi casi per loro spesso vale la regola de "la prima gallina che canta ha fatto l'uovo".....per prima cosa infatti con i "debiti accertamenti" li fanno sul nostro amico, e la domanda che sorgerà spontanea è "scusi onesto cittadino, ma quando ha trovato lo scooter davanti a casa perchè non ha avuto il buon cuore di farcelo presente?".....detto questo, quindi dichiarando palesemente il falso, non "mezze verità" sentiranno anche la controparte, che dirà la sua tirando l'acqua al suo mulino, e se anche per disgrazia risulta davvero suo, il nostro amico dovrà andare in farmacia a comprarsi un chilo di vasellina per cospargersi l'orifizio anale da quanto entrerà dritto e duro come un binario.........

ergo, ripeto la questione che avevo precedentemente suggerito: molla l'f10 a casa di quel filibustiere e fai come ornella vanoni----> VAI FUORI DAI COGLIONI e non farti più vedere da quello....tanto, ormai sai che l'f10 è perso ma scottava, e non devi tirare fuori dalla gaioffa 1500 euro......fine della storia...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da Renzo »

ammesso e concesso che tu l'avessi trovato dovevi andare dai carabinieri e denunciarlo, fai una denuncia di ritrovamento e se nessuno lo va a reclamare dopo un anno è tuo a tutti i diritti e te lo diranno di sicuro allora che gli racconti? ridai il motorino a sto furbo e speri che non faccia niente ma per me una bella denuncia per furto dallo sfascio te la pigli
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
srest
Membro 50cc
Messaggi: 376
Iscritto il: mar dic 01, 2009 8:34 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da srest »

Renzothebest ha scritto: ridai il motorino a sto furbo e speri che non faccia niente ma per me una bella denuncia per furto dallo sfascio te la pigli
contando che non esistono prove di questo furto se non il motorino in questione.. che denuncia vuoi che si becchi?
Se avesse ancora sto f10 potrebbe preoccuparsi, ma ce l'ha il presunto proprietario.. se saltasse fuori che è rubato da una discarica quello nella merda sarebbe il dichiarato proprietario che ha un mezzo che scotta in garage!

conclusione: fai come ti è stato già detto.. vai dal tizio, ti scusi, gli lasci lo scooter e te ne vai!
BravoCross trofeo terra 65cc W.I.P.
http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... path=84922
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Che io sappia...il mezzo depositato in discarica non ha prorietari fatto salvo il caso in cui ci sia una denuncia di smarrimento/furto ....
Quando si trova una cosa questa va denunciata e viene trattenuta per 1 anno 1 mese 1 giorno dal comune (non ricordo il nome dell'ufficio competente) periodo dopo il quale se non ci sono reclami diventa di prorietà effettiva di chi l'ha trovata.

Attenzione, la discarica spero non sia uno "sfasciacarrozze" perchè le cose cambiano, il mezzo non deve più avere i numeri di telaio leggibili/visibili, e il prorietario deve avere la ricevuta di "rottamazione" o "radiazione"....

Di cose ne possiamo dire tante ma l'unica sensata è quella di dichiarare lk'accaduto alla tua famiglia. Se sei minorenne ricordati che rispondono i genitori.

Su questo forum non c'è l'aiuto che cerchi, fatti coraggio, sputa il rospo e fatti aiutare, se non hai nessuno esistono il parroco, il vigile di quartiere, il carabiniere in caserma, lo sportello unico in comune, il giudice di pace.... fai solo cose sensate, anzi, fanne almeno una sensata perchè quella che hai fatto è una vera cazzata.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: DENUNCIA

Messaggio da leggere da teus »

RAFFAELLO ha scritto:Che io sappia...il mezzo depositato in discarica non ha prorietari fatto salvo il caso in cui ci sia una denuncia di smarrimento/furto ....
Quando si trova una cosa questa va denunciata e viene trattenuta per 1 anno 1 mese 1 giorno dal comune (non ricordo il nome dell'ufficio competente) periodo dopo il quale se non ci sono reclami diventa di prorietà effettiva di chi l'ha trovata.

Attenzione, la discarica spero non sia uno "sfasciacarrozze" perchè le cose cambiano, il mezzo non deve più avere i numeri di telaio leggibili/visibili, e il prorietario deve avere la ricevuta di "rottamazione" o "radiazione"....

Di cose ne possiamo dire tante ma l'unica sensata è quella di dichiarare lk'accaduto alla tua famiglia. Se sei minorenne ricordati che rispondono i genitori.

Su questo forum non c'è l'aiuto che cerchi, fatti coraggio, sputa il rospo e fatti aiutare, se non hai nessuno esistono il parroco, il vigile di quartiere, il carabiniere in caserma, lo sportello unico in comune, il giudice di pace.... fai solo cose sensate, anzi, fanne almeno una sensata perchè quella che hai fatto è una vera cazzata.
Direi che dopo tutto questo, un AMEN ci sta a pennello.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti