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ciao, io ho un ciao originale con un carburatore 13/13 con filtro originale. ho da porvi qualche domanda:
1) una volta montato il 13/13 ho fatto un giretto col ciao e tutto ok; lo riaccendo dopo tre giorni e fa un fumo della madonna, sgaso e fa fumo, tiene il minimo e fa fumo, poi dopo un'altra sgasata lascio l'accellerazione e non tiene più il minimo e si spegne. cosa può essere??? aiuto!!!!!
2) ho la camera d'aria della ruota posteriore buca, compro la camera d'aria e cerco di smontare la ruota posteriore, tolgo puleggia e mi metto per svitare i 4 bulloni che tengono la ruota ma niente, sono troppo duri, cosa posso fare???
3) il mio ciao è senza tappo della benzina, l'ho comprato e assieme al tappo mi hanno dato una guarnizione rotonda che mi hanno detto che va messa per non far togliere il tappo, ma non riesco a metterla, come si fa???
grazie in anticipo a chi risponde e mi da una mano...
1 il 1313 se non lavori il condotto e i carter su un ciao originale è inutile
2 usa un cricketto con una 17
3 comprati un tappo della benza costa 3 euro
sebaciao ha scritto:1 il 1313 se non lavori il condotto e i carter su un ciao originale è inutile
2 usa un cricketto con una 17
3 comprati un tappo della benza costa 3 euro
lo so che non serve a niente, devo ancora fare il lavoro, ma comunque perchè fa fumo???
il tappo l'ho comprato e me l'hanno dato così cosa devo fare???
per le viti applicaci lo svitol ed aiutati con un crik. per il fumo sara la carburazione o miscela grassa. per la guarnizione credo che sia da inserire nel tappo
Questi utenti hanno ringraziato l autore albo93 per il post:
albo93 ha scritto:per le viti applicaci lo svitol ed aiutati con un crik. per il fumo sara la carburazione o miscela grassa. per la guarnizione credo che sia da inserire nel tappo
La carburazione l'ho fatta al 2% ed è solo da quando ho montato il 13/13 che fa fumo...
La guarnizione in che modo devo metterla?
albo93 ha scritto:per le viti applicaci lo svitol ed aiutati con un crik. per il fumo sara la carburazione o miscela grassa. per la guarnizione credo che sia da inserire nel tappo
La carburazione l'ho fatta al 2% ed è solo da quando ho montato il 13/13 che fa fumo...
La guarnizione in che modo devo metterla?[/quot
un po magra, la guarnizione dovrebbe andare inserita nel tappo senza sforzi. piu che altro la guarnizione e per non far uscire benzina mentre vai. per esempio stai andando e prendi dei dossi la benzina si muove nel serbatoio e la guarnzione servirebbe ad non farla uscire dal tappo.
Questi utenti hanno ringraziato l autore albo93 per il post:
albo93 ha scritto:per le viti applicaci lo svitol ed aiutati con un crik. per il fumo sara la carburazione o miscela grassa. per la guarnizione credo che sia da inserire nel tappo
La carburazione l'ho fatta al 2% ed è solo da quando ho montato il 13/13 che fa fumo...
La guarnizione in che modo devo metterla?[/quot
un po magra, la guarnizione dovrebbe andare inserita nel tappo senza sforzi. piu che altro la guarnizione e per non far uscire benzina mentre vai. per esempio stai andando e prendi dei dossi la benzina si muove nel serbatoio e la guarnzione servirebbe ad non farla uscire dal tappo.
Ma il 13/13 centra qualcosa? Anche perché la miscela al 2% la usavo anche con il 12 e non mi dava problema anzi andava meglio di quando la facevo al 3%....
se hai montato il 13/13 senza cambiare il getto e logico che è grasso di carburazione, perchè avrai un getto da 66 come da 13 originale che ti vendono in negozio, monta un getto intorno al 50-54 e vedrai che il fumo diminuirà
Questi utenti hanno ringraziato l autore Markus Bike per il post:
evidentemente il getto (66) che monti è troppo grasso....compra un po di getti (dal 50 al 60) e fai delle prove...!!! tanto costano pochissimo!!
per le viti, usa una chiave da 17 a cric, per non stondare nessun bullone...occhio alla filettatura del mozzo, se la rovini ti si allenta sempre mentre cammini... buon lavoro!!!
Questi utenti hanno ringraziato l autore DrogatoDeNafta per il post:
Scusa il mio sarcasmo, ma non puoi dire "Fa fumo". E' palese che un motore a scoppio faccia fumo..
Per favore, scrivete in modo che si capisca!
Comunque, il 13/13 è completamente inutile con un ciao tutto originale e senza lavorazioni.. Comunque di serie ha il 66 di getto, te devi diminuire di moltissimo quest'ultimo. un 50 dovrebbe andare.. (dovrebbe...)
Per le viti oltre che alla puleggia devi levare anche la corda del freno.. Meno bestemmie dopo.. E se non si svitano, come han già detto esiste svitol e la forza! Se ancora non dovessero svitarsi (alquanto improbabile) scaldale con un cannello e vedi come escono poi
Per il tappo la guarnizione che dici va sicuramente sulla circonferenza del tappo, per forza maggiore ci dev'essere la sua sede..
Logica e mano d'opera ragazzi. Questo ci vuole.
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Secondo me il filtro dell'aria originale, cioè quello Piaggio montato sul 12/10, non aspira abbastanza aria per il tuo 13/13, metti un filtro Polini e poi regola il getto, dovrebbe andare bene da 52 a 56.
La guarnizione del tappo della benzina insaponala bene poi spingila sul tappo inserendone prima una metà e se proprio non ci riesci aiutati con il gambo di un cacciavite sottile per far calzare l'altra metà.
Le viti della ruota posteriore da 17 che dire? Una buona chiave fissa di quelle con l'occhiello e un po' di forza in senso antiorario Comunque basta togliere le 2 che sono dalla parte della catena.
prendi un filtro malossi x il 13 (ben piu aperto del polini airbox)! e prova a farlo partire senza il filtro. Se va meglio, pui star sicuro che è la carburazione
Fiatagri 180-90 Turbo DT : UN NOME, UNA LEGGENDA!!! Iveco 6cil. 8102 cc IL RE DELL' AGRICOLTURA !!!
Pao64lo ha scritto:Secondo me il filtro dell'aria originale, cioè quello Piaggio montato sul 12/10, non aspira abbastanza aria per il tuo 13/13, metti un filtro Polini e poi regola il getto, dovrebbe andare bene da 52 a 56.
La guarnizione del tappo della benzina insaponala bene poi spingila sul tappo inserendone prima una metà e se proprio non ci riesci aiutati con il gambo di un cacciavite sottile per far calzare l'altra metà.
Le viti della ruota posteriore da 17 che dire? Una buona chiave fissa di quelle con l'occhiello e un po' di forza in senso antiorario Comunque basta togliere le 2 che sono dalla parte della catena.
ma almeno sai come è fatto il filtro polini? è identico all originale, ma aspira pochissima aria in piu. A questo punto gli conviene prendere il filtro malossi E9 che è molto piu aperto!
Fiatagri 180-90 Turbo DT : UN NOME, UNA LEGGENDA!!! Iveco 6cil. 8102 cc IL RE DELL' AGRICOLTURA !!!