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Salve a tutti, da un po stavo pensando di montare un nuovo gt sul mio ciao, o cercato molto e alla fine ho deciso che prenderò un athena o un eurocilindro 65...
Mi servono però condìsigli... qual'è il piu prestante? Prezzi? Caratteristiche varie dei due gt?
Ovvio k moterò con un 13-13, e come marmitta ho gia una proma circuit, ma per la trasmissione? Ora come ora ho la puleggia grande.. va bene? O è meglio montare una media o vario? (proprio non ho idea)
raccordando i carter e anticipando l'albero che velocità dovrei raggiungere (athena/eurocilindro)?
Scusate per le tante, forse TROPPE domande
Grazie in anticipo per le risposte.
sicuramente è meglio l'eurocilindro, ma è difficile da trovare... le prestazioni dipendono da come fai i lavori al motore, e anche dalla trasmissione che monti
Ok, quindi l'eurocilindro è piu prestante, ma come affidabilità-durata? E il prezzo immagino sia piu alto.. Comunque per il discorso "le prestazioni variano molto a seconda della trasmissione", lo so, però non so quale sia la miglior configurazione. Tenete conto che dovrei cercare di star dietro a scooter senza fermi e con espa....
A no??? Cavoli speravo di si.. ce adesso col 50 originale; 12-12 e proma mi fa i 62 segnati da un pegeut.. Speravo che con un 65 in alu e puleggia media arrivasse almeno ai 75 segnati..
Ok, allora di stare dietro a uno scooter non se ne parla piu xD comunque per la trasmissione vedrò se è meglio la pula grande o se mettere la media/piccola. Tornando al titolo... Athena o Eurocilindro? E tutte le varie domande ...
beh dipende dalla reperibilità, comunque athena e euro sono lì e lì. per stare al passo di uno scooter sognatelo e non ascoltare gente che ti dice che a bucare la marmitta al ciao ed abbassargli la testa ti fa i 90 all'ora. si e no con un'elaborazione base completa puoi arrivare a 65 kmh massimi! se rimani a puleggia lascia la grande, l'allungo che ti da in più una da 80/70 non vale la perdita di accelerazione (io consiglio il variatore, la perdita di allungo non è così rilevante ma l'aumento dell'accelerazione è notevole). io personalmente rimarrei su un comune polini d43, se vuoi andare bene prova a procurarti un malossi cvf o un polini racing.... ma se vuoi stare davanti ad un scooter devi passare almeno ad un 75 (vedi pinasco nero ecc.).
Si, ma diventerebbe piu impegnati perchè dovrei anche barenare... Poi se prendessi un 75 non prenderei mai il polini perche bo sentito che rende addirittura meno di certi 65.. (eurocilindro d43 6cv , polini d46 5.5cv). Poi su un 75 un 13-13 non basta e quindi dovrei torgliere la pedana e sarei piu sgamabile... E io devo usarlo per strada...
ALBY BEST96 ha scritto:Ok, allora di stare dietro a uno scooter non se ne parla piu xD
Vabbè ma non ti stare a credere, io con il mio ciao vado a passo di un phantom f12 r nuovo senza fermi e di qualche altro scarabeo, loro a differenza mia anno più accellerazione, ma anche perchè io ho la carburazione un po grassa...e quindi lo devo carburare meglio
se vuoi stare sui 65 il mulo più mulo con un rapporto affidabilità prestazioni e durata elevatissimo è il DR d43 non la versione evo è veramente robusto lo porti a 4 travasi con facilità e puoi montare un pistone maggiorato fino a 43.8 che porta la cilindrata da 62 a 64.3 circa. è veramente ottimo io avevo un DRevo ora sto preparando il DR non evo ho sempre sentito che è molto robusto. forse è anche più facile da trovare
Incerto ??? Gas aperto! Le gare si vincono nelle curve Se hai il perfetto controllo del tuo mezzo ... non stai guidando al limite Chi va piano ... non ha un DR
cosa credete che un athena non abbia la stessa affidabilità di un dr? se viene montato con cura e vengono prese le giuste precauzioni, l athena se lo mangia in tutti i campi il dr... il mio 65 eurocilindro su mp, usato solo ed esclusivamente in piste da cross anche per 2 ore di fila senza fermarmi, non ha mai mollato e dopo averlo smontato per passare al 75 euro sc 28 non aveva un segno, era un gt fantastico, una progressione e una coppia meravigliose,poi bastava dargli un po e si alzava come un canguro, con la top one arrivava a piu di 8mila con testa originale, in accelerazione e in salita davo via tranquillamente a uno scooter senza strozzi, anche se poi mi raggiungeva e mi passava ovviamente...
col 75 è tutta un altra storia, ma se devi tenere i carter originali un 65 athena o euro sei al top
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
Barenare col dremel?? Beh se dici che non è così difficile potrei provarci, sapresti spiegarmi meglio come? (quote). Però io dovrei farne un uso stradale, e col 75 credo che sospettino molto di piu i vigili.. E poi con un 75 che carbu devo mettere?
se ancora non hai preso il gt potresti provare a trovare un d43 racing, hai la stessa resa del d46 polini e non devi barenare i carter per montarlo, però ora che ci penso ha lo scarico da 28, ma tu la marmitta ce l'hai già da 22... peccato ti saresti potuto evitare di barenare, comunque che marmitta hai? con un d43, l'espansioe, un 13/13 e i carter originali lavorati dovresti farcela a stare dietro ad uno scooter solo senza fermi, se è a puleggia gli andresti pari in allungo ma dietro in ripresa se è a variatore pari in ripresa e forse un poco dietro in allungo, a meno che tu ci metta un variatore malossi o polini ben tarato e la storia lì cambia...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Come marma ho la proma circuit, per il momento sono a puleggia si, ma non è un problema passare a vario, e sicuramente se vado a vario prendo o il multivar o lo speed control, solo che prima vorrei capire bene cosa mi conviene di piu...