Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao ragazzi,ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente di chiaro,vorrei avere qualche informazione sul rendimento della proma circuit,andrebbe montata su un 50 fasato 177-129,adesso monto una giannelli excel ma mi hanno consigliato di cambiarla...ho trovato uno che la vende a pochi soldi ma volevo sapere se ne valeva la pena e se questa marmitta è studiata per fasature altine...Grazie
Configurazione completa:
-Cilindro Piaggio 50cc D.39 Triunghiata Rifasato di 4mm
-Pistone Modificato con fascia superiore al L
-Testa Malossi d.39 senza depressore con bombatura squish adattata al pistone originale.
-Scarico 69% cordale alzato di 3mm,condotto scarico allargato e reso più rettilineo
-Carter Originali a puntine raccordati,senza scalini,Valvola allungata/spianati e modificati per il collettore da 15mm
-Volano leggero da 750Gr
-Albero originale Sp.10 Anticipato 18-7mm / fasatura asp. circa 210-220°
-Carburatore 15-15
-Variatore originale 8 rulli alleggeriti
-Mollette Bianche e molla di contrasto Gialla Malossi
Fasi Finali: 177°Scarico - 129° Travasi - 127° Unghiate
non mi basta un "va bene dappertutto" o "rende sia in alto che in basso"...vorrei qualcuno che avesse fatto un confronto con altre marmitte,non voglio comprare una marmitta che poi non va con la mia configurazione
io una conformazione simile alla tua l'ho fatta con due sole marmitte, proma circuit e polini country... mi spiace ma non so darti altri pareri... mi sembra ovvio che fra queste due marmitte la circuit rendeva MOLTO meglio
Ciao albatros...sul mio ciao io avevo il 50cc lavorato in travasi scarico e testa abbassata i carter con le solite modifiche(scalini,travasi,collettore,finestrella)albero anticipato,variatore 8rulli con 4rulli...e ho passato 3marmitte:polini country,top one e la circuit...con la country avevo un decente allungo e zero ripresa,col la top one molta ripresa ma poco allungo e con la circuit avevo una buonissima ripresa e un ottimo allungo...quindi ti consiglio anche io la proma...ciao
sul 50cc la circuit mi ha dato molte soddisfazioni.. buon allungo e tiro sia in basso che in alto.. io però andavo a puleggia grande..
con lo stesso motore ho provato queste:
giannelli fire: ripresa discreta, coppia agli alti, allungo non molto
polini contry: ripresa come sito, allungo inesistente
polini sp: ripresa buona, allungo favoloso
polini top one: più ripresa della sp, allungo poco meno della top one
giannelli mega: ripresa discreta, coppia ai bassi e alti, allungo ottimo!
proma cannon: ripresa buona, coppia agli alti allungo LA MIGLIORE
proma gun: buona ripresa, coppia agli alti, allungo come la fire..
proma circuit: buona ripresa, coppia sia in alto che in basso, allungo come la top one..
L ho provata su almeno 20 motori diversi, visto che è l unica marmitta antisgamo e sicura che ho per andare in giro.
Se ti dico che non riesco a trovare un difetto montala...Sul 50 non toglie niente in basso e dà qualcosa in alto... Sulle cilindrate superiori coppia nervosa, anche a puleggia.
Per farti una paragone, sul 43 Polini avevo la giannelli excel, montata e usata per 3-4 mesi. Arrivata la proma, l ho usata fino a quando ho cambiato cilindro. Davvero tanta ma tanta coppia...
E' ideale per il cross secondo me...
ho provato tante marmitte quest'anno per il trofeo....mega circuit polini..ecc...ma la migliore in assoluto e la giannelli record...se hai il variatore te la consiglio...medioalti da paura....urla che è una meraviglia....calcola che però montavo un 50 athena
A me la Giannelli record non mi piaceva.... Sui 50 e 65 ottima, sul 75 zirri murava di brutto... senti qua che roba...
ero ancora alle prime armi, video di 2 anni fa...
di caratteristiche certe ce ne sono ben poche o forse sono nulle...
piuttosto si dovrebbero tener presente esperienze fatte provando diverse marmitte con la stessa configurazione di motore,adeguando trasmissione e carburazione...
noi nelle gare abbiamo visto che la cirquit per quello che dovevamo fare non era il top,quindi a quanto ricordo sotto svuota un pochino se usata su un 50...
per il discorso fasature è la stessa cosa...
non essendoci cilindri cosi configurati non si puo dire questa è meglio di quella,l'unica cosa possibile e veritiera è la prova pratica...
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
colaconf ha scritto:di caratteristiche certe ce ne sono ben poche o forse sono nulle...
piuttosto si dovrebbero tener presente esperienze fatte provando diverse marmitte con la stessa configurazione di motore,adeguando trasmissione e carburazione...
noi nelle gare abbiamo visto che la cirquit per quello che dovevamo fare non era il top,quindi a quanto ricordo sotto svuota un pochino se usata su un 50...
per il discorso fasature è la stessa cosa...
non essendoci cilindri cosi configurati non si puo dire questa è meglio di quella,l'unica cosa possibile e veritiera è la prova pratica...
ok..comunque mi basta sapere che è una marmitta che allunga
io lo provata prima sul 50 e poi lo messa sul 65 Malossi e in entrambi i casi tirava un botto
secondo me la Proma Circuit è una delle migliori marmitte per Ciao
( ti parlo di esperienza personale)