Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao, dopo un lungo periodo di assenza la mia fame di ciao non è cessata, ed eccomi di nuovo tra di voi... Ecco il mio nuovo progetto in corso d'opera:
Il motore c'è e dovrebbe pure filare parecchio.
Se vuoi un consiglio, visto che hai il variatore, evita il volantino leggero Pinasco.
Sono curioso di veere i prossimi sviluppi, specialmente estetici.
Effettivamente i colori attuali non mi fanno impazzire.
Gioppy ha scritto:Se fossi in te interverrei anche sul posteriore... Vedi parafango e sella
intendi in senso estetico? la sella è l'ultima modifica che ho fatto a titolo di test, visto che avevo in garage una sella del grillo..
oggi l'ho provato e a livello di comodità, siccome sono 1.65 di statura, è ottima
aspetto di vedere se con le forcelle del bravo esteticamente diventa più gradevole
i parafanghi sono in plastica, quello posteriore devo fissarlo con dei supporti leggeri.
vorrei provare una simonini alto rendimento ma non so come si possa comportare con un 62cc [consigli????]
Gioppy ha scritto:Se fossi in te interverrei anche sul posteriore... Vedi parafango e sella
intendi in senso estetico? la sella è l'ultima modifica che ho fatto a titolo di test, visto che avevo in garage una sella del grillo..
oggi l'ho provato e a livello di comodità, siccome sono 1.65 di statura, è ottima
aspetto di vedere se con le forcelle del bravo esteticamente diventa più gradevole
i parafanghi sono in plastica, quello posteriore devo fissarlo con dei supporti leggeri.
vorrei provare una simonini alto rendimento ma non so come si possa comportare con un 62cc [consigli????]
prova intanto ad accorciare quello posteriore di parafango vedrai come guadagni d'occhio!
quelle ruote sono rarissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come motore mi piace, tienici aggiornati...
ma dove le hai prese quelle ruote?
secondo me invece fai bene a mettere il volano pinasco con quei rapporti extralunghi... è sempre un d 42!! per il resto ottimo blocco complimenti di motore mi piace da morire.
di estetica compra le forcelle del bravo togli i copri steli in modo che si vedano le molle, gasa un sacco! o mi ci trovo benissimo ho anche messo le molle più dure e devo dire che è perfetto, i parafanghi toglili assolutamente!! la sella ce la vedo perfetta per uso pista e per la tua altezza!
consigli su uno scarico prestante per alti regimi?
tipo questa? http://www.subito.it/vi/16346251.htm
non ho mai provato sta marmitta, credo possa fare al caso mio, o sarà troppo grande?
gran bel ciao complimenti sia per l' estetica pulita e anche per il motore da urlo io quella marmitta te la sconsiglio dalle voci che ho sentito dire un consiglio è tenere quella
complimenti veramente
sono in cerca di una vespa special da restaurare in piemonte a un massimo di 400euro
elo go! ha scritto:secondo me invece fai bene a mettere il volano pinasco con quei rapporti extralunghi... è sempre un d 42!!
Cacchio, non avevo letto che montavi i Malossi. Allora sì che ti conviene il volantino...
Comunque io avrei tenutio rapporti un po' più corti (cif, ma anche gli originali) e il volano pesante.
io avrei puntato su un gt più performante, va bene anche il classico 75 polini rivisto...
non avevo mai sentito parlare del variatore della eurocilindro, so che rompo ma nessun commento sulle sue ruote a 5 razze dritte?
ciao, kevin
Grazie a tutti per i consigli e i commenti
i cerchi li ho comprati anni fa insieme a un blocco polini evolution
riguardo al gt, è solo un caso che abbia messo un polini d.42, montavo un pinasco d.46 non lavorato, ho anche un eurocilindro d.43 scarico 28..... soltanto non voglio raccordare i carter per un cilindro a "caso". mi piacerebbe metterci un pinasco deeps 43, così si adatterebbe benissimo ai carter senza stravolgerli... ci sto pensando.
Per ora sò che i travasi d.42 polini sono aperti essendo un cilindro piccolo.
be, quella in foto è artigianale, però non se ne vedono molte così... assomiglia alla simonini lunga, però con il collettore a passaggio alto... per il gt meglio un big deps, perchè montare un cilindro d43 su carter barenati per 48 (se non mi ricordo male) può sucedere che ti scampani il pistone e ti si crepi la camicia, perchè il d 43 ha poca camicia, mentre il d41 e d42 tengono meglio, almeno mezzo mm in più ce l'hai tu rispetto a un d43... non voglio esagerare, ma in un topic era sorto questo problema...
ma quindi vuol dire che l'hai o no raccordato il d42?
perchè se monti il pinasco ci starebbe per la barenatura... io se fossi in te lo farei...
Ho una polini sp tra le mani, teoricamente dovrebbe seere la sua marmitta... vi saprò dire
Il motore gira che è una meraviglia, fa fatica a prendere giri in allungo perciò proverò a togliere i rapporti malossi o a montare i correttori da 100.
mlhc ha scritto:Il motore gira che è una meraviglia, fa fatica a prendere giri in allungo perciò proverò a togliere i rapporti malossi o a montare i correttori da 100.
puoi provare ad alzargli lo scarico, che fasataure ha adesso?
elo go! ha scritto:scusa ma se non prende i giri gli alzi la fasatura? che consigli sono? secondo me risolvi tutto col volano pinasco
gli alzi la fase di scarico, anche se ha un volano pesante dovrebbe alzare i giri, quando si elabora un motore si tende a valutare la differenza di fasatura tra scarico e travasi, per evitare di avere un motore che prenda molto lentamente giri, già sui 50 originali alzi un pò lo scarico e salgono bene su di giri, non ho detto di alzare la fasi dei travasi, ma quelle dello scarico, è molto differente
il volano pinasco l'ho già messo, ed è molto meglio, il motore è moto più nervoso in accelerazione. Penso che il fatto che non prenda giri in allungo si a dovuto alla trasmissione ( variatore e rapporti). Per ora non ho intenzione di lavorare lo scarico, preferisco trovare prima un buon setup, poi eventualmente sviluppiamo....
elo go! ha scritto:io non la sapevo così, ma è davvero così che se alzi lo scarico prende più giri?
si, all'epoca, quando dovevo lavorare il 5o originale, zippo mi ha consigliato di evere una buona differenza tra fasatura scarico-travasi...
per l'aumento dell' accellerazione e la perdita/ mantenimento dei giri ad alte velocità sta nel volano, difatti se pesa poco prende subito giri, però ariva a un numero leggermente inferiore di un motore con volano pesante, che però ha la pecca di prendere giri molto lentamente... poi c'è da consioderare anche i rapporti lunghi, che, proprio perchè lunghi, hai un rapporto che ti permette di diminuire i giri del motore, contrario ai rapporti corti che per raggiungere la stessa velocità ci arrivi con maggior giri...o può ancge darsi che non ci arrivi a tale velocità ( cosa probabile, dato che i malossi son 19% più lunghi se non erro)
ciao
kevin