Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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bello pompato comunque per me allargare i travasi così tanto non so cosa serva..se poi in canna la luce è piccolissima...ti piaciono i cilindri fasati alto vero?
Ciao,
non credo sia una buona idea aprire dei post doppioni! meglio confrontarci qui tutti insieme.
anche io penso che non serva allargare i travasi cosi' tanto..gia' miei sono troppo larghi..d'altra parte se guardiamo i vari dr o proma da 65cc non evo, hanno i travasi originali piaggio. secondo me non ho migliorato in ripresa pur anticipando l'albero, proprio perchè ho perso anche pressione in camera di manovella? puo' essere?
comunque provero' ad abbassare ulteriormente la testa e portare il peso del volano da 770g a 680..
che fasi dovrei ottenere per avere una buon tiro ai bassi per usalo nei campi? voglio fare un 50 da cross, non stradale
la marmitta ad espansione non è che peggiora la situazione bassi? dico cosi' perchè sul mio px è successo (lievemente) montando una simonini (ma che alti....da originale + simo con carburatore 20.20 ovalizzato alla base, prendo i 104 segnati...100 di gps contro i 90 dichiarati da piaggio )..forse per il ciao esisono marmitte puramente da "ripresa"?
ZANZOT ha scritto:Ciao,
non credo sia una buona idea aprire dei post doppioni! meglio confrontarci qui tutti insieme.
anche io penso che non serva allargare i travasi cosi' tanto..gia' miei sono troppo larghi..d'altra parte se guardiamo i vari dr o proma da 65cc non evo, hanno i travasi originali piaggio. secondo me non ho migliorato in ripresa pur anticipando l'albero, proprio perchè ho perso anche pressione in camera di manovella? puo' essere?
comunque provero' ad abbassare ulteriormente la testa e portare il peso del volano da 770g a 680..
che fasi dovrei ottenere per avere una buon tiro ai bassi per usalo nei campi? voglio fare un 50 da cross, non stradale
la marmitta ad espansione non è che peggiora la situazione bassi? dico cosi' perchè sul mio px è successo (lievemente) montando una simonini (ma che alti....da originale + simo con carburatore 20.20 ovalizzato alla base, prendo i 104 segnati...100 di gps contro i 90 dichiarati da piaggio )..forse per il ciao esisono marmitte puramente da "ripresa"?
buon elaborazione
io prima della excel montavo la sito,l'excel ha lo stesso tiro hai bassi ma molto + allungo..come fasi.,dipende dalla trasmissione..se sei a vario puoi osare fasi moolto alte,sia come cilindro sia di aspirazione...
no, purtroppo monto la frizione normale..
la marmitta ho provato a modificare la sito tipo originale...dentro c' è un cono rivestito di fonoassorbente e che ha l' idea di essere una simil espansione.. per ora ho rimosso la prima paratia e ho accorciato il terminale (senza risultati molto rilevanti ).... il cono all' interno puo' pero' essere modificato in una espansione artigianale.. si potrebbe provare a fare due calcoli con le formule(ma solo quando gia' avro' la arma di scorta!).
sta sera ho provato ad abbassare la testa ulteriormente, come da vostro consiglio , e si sono ottenuti dei risultati evidenti soprattutto nella ripresa.,,
chi mi potrebbe fornire un pistone fascia a L diametro 41 o eventulmente una prima misura anche usato (non gripp)?
ciao!
ZANZOT ha scritto:no, purtroppo monto la frizione normale..
la marmitta ho provato a modificare la sito tipo originale...dentro c' è un cono rivestito di fonoassorbente e che ha l' idea di essere una simil espansione.. per ora ho rimosso la prima paratia e ho accorciato il terminale (senza risultati molto rilevanti ).... il cono all' interno puo' pero' essere modificato in una espansione artigianale.. si potrebbe provare a fare due calcoli con le formule(ma solo quando gia' avro' la arma di scorta!).
sta sera ho provato ad abbassare la testa ulteriormente, come da vostro consiglio , e si sono ottenuti dei risultati evidenti soprattutto nella ripresa.,,
chi mi potrebbe fornire un pistone fascia a L diametro 41 o eventulmente una prima misura anche usato (non gripp)?
ciao!
senza cambiare pistone potresti intanto cambiare fasce..spendi massimo 10 euro e in caso fossero finite gia hai dei miglioramenti..sono un'insieme di piccole cose che poi fanno andare bene il motore
se sei a puleggia ti consilgio di mettere le mollette polini/malossi,abbassare bene la testa(deve essere ben compresso) e poi allargare lo scarico a 68%...comunque una buona base sarebbe cambiare fasce e abbassare la testa..non so quanto hai gia abbassato..controlla lo squish,devi portarlo a 1mm
heilà mi pare bello incazzato ora! complimenti albatros! ora si inzia a lavorare con scarichi diversi e lavoretti al carburatore. poi hai fatto un gran bel 50ino!
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
alex91 ha scritto:heilà mi pare bello incazzato ora! complimenti albatros! ora si inzia a lavorare con scarichi diversi e lavoretti al carburatore. poi hai fatto un gran bel 50ino!
..oggi provandolo pensavo 2 cose...1:Non sono ancora convinto che il 15 sia sufficiente...non mi sembra per niente "affogato" il cilindro,gira tranquillo senza ingolfarsi o altro(non sono mai contento però! )...2:La frizione attacca troppo presto,si sente che è sottocoppia...che modifiche posso fare?ecco la mia..monta gia le mollette bianche
ragazzi sto valutando di "abbandonare" o meglio mettere in pensione il mitico blocco 50...ormai posso ricavarci ancora poco...penso che più di così non si possa pare...o almeno ho gia fatto molto..e ho speso molti soldi,ma vorrei passare a qualcosa di + moderno e nato per correre...non so..in casa ho un polini racing con la camicia lato aspirazione rotta,un polini standard con lo scarico rotto e il mitico proma d.43 con il pistone da cambiare...neanche uno di buono..oppure ho un 40cc da minimoto a liquido...
su questo 50 ci avrò speso 200 euro..per carità...ho fatto molta esperienza e ho imparato molto..ma vorrei qualcosa di più appagante...qualcosa da cui tirar fuori cavalli sul serio...
Gia...
lo faccio solo per far tacere i soliti utenti che vengono in pista a vicenza e sono invidiosi di vedermi girare forte senza freni scherzo dai...
era ora!!
a settembre quando andiamo al palladio karting se continui così troveremo un ciao completamente diverso...è incredibile quante cose fai su quel ciaetto...
in una serata di pioggia fitta mi sono letto tutto il post ....Albatros94 complimenti veramente,elaborare un g.t originale è una di quelle cose che voglio fare nel futuro prossimo(però penso sullo sputer)
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
case93 ha scritto:in una serata di pioggia fitta mi sono letto tutto il post ....Albatros94 complimenti veramente,elaborare un g.t originale è una di quelle cose che voglio fare nel futuro prossimo(però penso sullo sputer)