eeee allora????
come al solito qualcuno vorrebbe linciarmi siccome non frequento piu questo forum...
:S ormai non hop iu molto tempo...
in ogni caso... da quanche settimana ho ritirato fuori il vecchio motore e lo sto sistemando un pochettino....
N.B: Il motore funziona e fino ad oggi girava per strada per le varie prove, ora ho smontato tutto perche devo cominciare le modifiche alla ciclistica ed estetica.
Caratteristiche:
GT: d46.5 malossi, travasi e unghiate aperti e ricalcolati, luce di scarico ricalcolata e condotto di scarico con prigioniero a vista. Pistone migliorato nelle finestre e raccordato al cilindro. Per quanto riguarda la testa sto aspettando che mi arrivi una d46 a candela centrale e rifaccio lo squish e rapporto di compressione.
http://img695.imageshack.us/i/gt1l.jpg/
http://img208.imageshack.us/i/gt3j.jpg/
http://img269.imageshack.us/i/camicia2n.jpg/
http://img121.imageshack.us/i/lucediscarico.jpg/
http://img261.imageshack.us/i/luciinterne.jpg/
http://img31.imageshack.us/i/condottodiscarico.jpg/
http://img23.imageshack.us/i/pistone4b.jpg/
Carter:
Semicarter simonini, lavorato nelle parti critiche e raccordato al cilindro.
Carter originale barenato, ricaricato e raccordato al cilindro.
Nell'insieme: per avere un piano d'appoggio perfetto ho ricreato la perpendicolatirà basandomi con l'albero motore e percio ho fresato 1 mm il piano d'appoggio. Una volta raccordati sono stati risabbiati.
http://img189.imageshack.us/i/dsc00943bd.jpg/
http://img130.imageshack.us/i/dsc00944l.jpg/
Albero: Mazzuchelli spalle piene e spinotto da 10 mm, avendo la biella piu spessa ho dovuto modificare ulteriormente i carter altrimenti toccavano con la biella durante lo scorrimento del pistone.
Scarico: Simonini proline (per ora originale)
Per recuperare la fresatura del carter e alzare ulteriormente le luci del cilindro ho utilizzato una piastra di spessore 1.2 mm.
http://img156.imageshack.us/i/dsc00964a.jpg/
http://img522.imageshack.us/i/dsc00970to.jpg/
Trasmissione: Variatore malossi "multivar" ancora da tarare bene, molla di constrasto gialla e correttori di coppia da 100 mm. Cinghia Malossi "special belt".
Le masette sono state intagliate per far aderire meglio il ferodo, la campana è stata rinforzata con un anello in Acciaio per evitarne l'esplosione. Sto ideando una flangia per permettere al gruppo frizione di lavorare senza stress dato dal solo cuscinetto presente nel mozzo.
Campana rinforzata:
http://img692.imageshack.us/i/18052010757.jpg/
Massette integliate:
http://img180.imageshack.us/i/17052010755.jpg/
Progetto flangia:
http://img708.imageshack.us/img708/7966/flangia.jpg
Per la ciclistica:
dopo aver sabbiato interamente tutto il telaio, salderò delle placche di rinforzo in dona motore, un roll-bar che fa dal sotto sella al fondo del serbatoio e un altro che fa sempre dal sottosella ma al canotto di sterzo.
Monterò forcelle ebr per il momento.. in attesa di trovarne altre su cui posso adattare un freno a disco..
Copertoni maggiorati, portapacchi eliminato, impianto elettrico eliminato, stucchi vari ecc...
Colorazione: telaio blu e cerchi verdi fluo