elo go! ha scritto:senti.. come ti ha detto raffaello ce una vite nel carter che se a sviti ti indica il livello dell olio al quale deve arrivare... insomma come nel mozzo del ciao... poi per le vibrazioni, io ho avuto molto motori di quel genere sotto mano... e ti devo dire che quando sentivo vibrazioni sono sempre accadute cose brutte.. in parte dovute alla mia inespertezza a riguardo... senti io darei una revisionata interna al motore se è vecchio, come cambiare tutti i cuscinetti ( albero e pignone ) poi quando lo smonti apri la coppa dell olio e guarda attentamente l' ingranaggio a 4 razze quello che si stringe avvitandolo al contrario... quello è molto difettoso perchè dato che la supercicie dell albero dove si trova è conica, e il materiale dell ingranaggio non è dei megli, se lo stringi troppo dato che girando si stringe da solo, va sotto sforzo e a me mi si è incrinato 2 volte e naturalmente lho cambiato...
Il califfo in questione è anche mio...Vi dico che le vibrazioni sono per colpa della ruota imberlata, perchè è senza cuscinetto e quindi fa vibrare tutto e anche le viti che tengono il blocco al telaio sono storte, di conseguenza il blocco non è perfettamente in asse col telaio...
Per quanto riguarda la controllata generale devo dire che non abbiamo intenzione di aprire tutto il blocco, perchè poi sicuramente sarà da cambiare molto e non abbiamo soldi da spenderci sopra dato che è da campi...L'unica cosa che abbiamo aperto è stato il gruppo termico...Proprio questo pomeriggio lo abbiamo aperto e non è messo male...Abbiamo grattato la luce di scarico che ovviamente era incrostata e rimontato il tutto..
Il motorino al minimo sta perfetto, tira abbastanza per essere tutto originale, l'unica cosa è la catena....Cade sempre...Ma ora ho capito che è anche questo per colpa della mancanza del cuscinetto sinistro della ruota...