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Ciao, siccome il 75 polini del KakkaTM ha due bella scaldate prima di farlo lucidare ho pensato di fargli un paio di modifiche.
Oggi ho cominciato ed ho allargato una travaso dei due frontescarico:
anche l'altro travaso deve essere fatto così.
Ora avevo visto le foto del cilindro di El_Fury, e lui su quei 2 travasi li aveva lavorati in modo diverso
per via della forma che ha dato ai travasi di conseguenza lui ha modificato le finestrelle del pistone.
Ora io mi chiedo quale delle due lavorazioni renda meglio, calcolando che io devo ancora finire di aprire il secondo travaso frontescarico e pansavo di allungare quei due travasi di mezzo centimetro verso la camicia del cilindro (non sò se mi avete capito), e di abbassare anche della stessa lunghezza le due finestrelle sul pistone.
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
Sul mio 46 polini avevo fatto lo stesso lavoro, avevo aperto come vuoi fare tu, cioè dal travaso a L a quello rettangolare, ma non avevo toccato i travasi in altezza.
In basso avevo guadagnato molto , ma in alto murava...
Ti consiglio di alzare un pelo la fasatura..
dato che si lavora d 46 polini, mi serve un aiuto anche a me!! anche io ho aperto i travasi come hai fatto te nella canna, io li ho aperti tutti e due, solo che nella camicia io non ho toccato nulla, ancora io ho quelle misere finestrine e i due travasi laterali nella camicia non ho aperto tutto come hai fatto te... secondo voi sono lavori che dovrei fare? ah poi ho lavorato anche i travasi laterali, ho diminuito di un po il traversino.. quindi arrivati al succo quei lavori nella camicia li faccio anche io?
elo go! ha scritto:dato che si lavora d 46 polini, mi serve un aiuto anche a me!! anche io ho aperto i travasi come hai fatto te nella canna, io li ho aperti tutti e due, solo che nella camicia io non ho toccato nulla, ancora io ho quelle misere finestrine e i due travasi laterali nella camicia non ho aperto tutto come hai fatto te... secondo voi sono lavori che dovrei fare? ah poi ho lavorato anche i travasi laterali, ho diminuito di un po il traversino.. quindi arrivati al succo quei lavori nella camicia li faccio anche io?
Il topic l'hai letto ho hai guardato solo le immagini?! -.-"
Leggi le varie risposte.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
elo go! ha scritto:dato che si lavora d 46 polini, mi serve un aiuto anche a me!! anche io ho aperto i travasi come hai fatto te nella canna, io li ho aperti tutti e due, solo che nella camicia io non ho toccato nulla, ancora io ho quelle misere finestrine e i due travasi laterali nella camicia non ho aperto tutto come hai fatto te... secondo voi sono lavori che dovrei fare? ah poi ho lavorato anche i travasi laterali, ho diminuito di un po il traversino.. quindi arrivati al succo quei lavori nella camicia li faccio anche io?
Si infatti, leggiti tutto prima di scrivere.
Comunque oggi ho finito di aprire anche l'altro tavaso, la prossima settimana porto a lucidare il cilindro.
Altre foto, la fasi non le ho alzate, ho solo allargato i travasi e raccordati alle finestrelle del pistone, non ho toccato nient'altro.
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nono, mi sono spiegato male, hai presente le unghiate? te hai modificato anche nella camicia le unghiate, ma io non lho fatto, volevo sapere se ne vale la pena.. cioè io adesso ho rimontato tutto, mi consigliate di smontare tutto per lavorare la camicia nelle unghiate o no?
elo go! ha scritto:nono, mi sono spiegato male, hai presente le unghiate? te hai modificato anche nella camicia le unghiate, ma io non lho fatto, volevo sapere se ne vale la pena.. cioè io adesso ho rimontato tutto, mi consigliate di smontare tutto per lavorare la camicia nelle unghiate o no?
Ma che unghiate, quelli che ho allargato io sono travasi, le unghiate sono tutta un'altra cosa, poi se leggi anche gli altri commenti trovi la tua risposta, lo hanno già detto.
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elo go! ha scritto:nono, mi sono spiegato male, hai presente le unghiate? te hai modificato anche nella camicia le unghiate, ma io non lho fatto, volevo sapere se ne vale la pena.. cioè io adesso ho rimontato tutto, mi consigliate di smontare tutto per lavorare la camicia nelle unghiate o no?
Ma che unghiate, quelli che ho allargato io sono travasi, le unghiate sono tutta un'altra cosa, poi se leggi anche gli altri commenti trovi la tua risposta, lo hanno già detto.
elo go! ha scritto:nono, mi sono spiegato male, hai presente le unghiate? te hai modificato anche nella camicia le unghiate, ma io non lho fatto, volevo sapere se ne vale la pena.. cioè io adesso ho rimontato tutto, mi consigliate di smontare tutto per lavorare la camicia nelle unghiate o no?
Ma che unghiate, quelli che ho allargato io sono travasi, le unghiate sono tutta un'altra cosa, poi se leggi anche gli altri commenti trovi la tua risposta, lo hanno già detto.
quelle che hai allargato tu sono unghiate
ma scusa, a me hanno sempre "insegnato" che le unghiate sono alimentate dal pistone, e i travasi dai carter a unche dal pistone a volte, ora io non ho mai visto un 75 polini con due unghiate, non sò voi...
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ok, è vero avevano gia risposto, ho notato adesso... scusate ma sono di coccio comunque quelle sono unghiate chiamate anche frontescarico perchè stanno davanti allo scarico... in pratica sarebbero come dei travasi.. comunque le unghiate ci sono alimentate da pistone o no...
Questi utenti hanno ringraziato l autore elo go! per il post:
elo go! ha scritto:ok, è vero avevano gia risposto, ho notato adesso... scusate ma sono di coccio comunque quelle sono unghiate chiamate anche frontescarico perchè stanno davanti allo scarico... in pratica sarebbero come dei travasi.. comunque le unghiate ci sono alimentate da pistone o no...
Matteo92 ha scritto:quelle che hai allargato tu sono unghiate
e io ti dico che sono travasi
son unghiate se chiuse. Quando sono aperte, son dei frontescarico. Lol XD
e adesso litighiamo.
io chiamo travaso il condotto che passa dentro al cilindro e sfocia sulla canna solo in corrispondenza della luce.
unghiata invece il condotto scavato sulla canna... che sia alimentato dal carter o dal pistone...
poi, l'importante è capirci
Io starei uno due gradi più basso dei principali.....
fai una cosa prima di montare tutto.... metti il cilindro sotto al rubinetto dell'acqua e dirigi il getto nelle unghiate/travasi cos'ì vedi dove devi fresare se dirigono in modo inregolare..
mi sembra di vedere che il lato allargato e meno profondo e potrebbe spostare il flusso tutto da una parte.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Io starei uno due gradi più basso dei principali.....
fai una cosa prima di montare tutto.... metti il cilindro sotto al rubinetto dell'acqua e dirigi il getto nelle unghiate/travasi cos'ì vedi dove devi fresare se dirigono in modo inregolare..
mi sembra di vedere che il lato allargato e meno profondo e potrebbe spostare il flusso tutto da una parte.
il famosissimo... 'banco prova fluidodinamico a rubinetto'
RAFFAELLO ha scritto:Io starei uno due gradi più basso dei principali.....
fai una cosa prima di montare tutto.... metti il cilindro sotto al rubinetto dell'acqua e dirigi il getto nelle unghiate/travasi cos'ì vedi dove devi fresare se dirigono in modo inregolare..
mi sembra di vedere che il lato allargato e meno profondo e potrebbe spostare il flusso tutto da una parte.
In effetti il primo travaso che ho lavorato nella parte asportata è in crescendo, già ci avevo pensato di sistemarlo meglio, ora ne ho avuto la conferma e bisogna propio farlo, grazie.
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Oggi ho sitemato meglio i due travasi, e dopo una paio di prove sotto il rubinetto dell'acqua la forma dei travasi era adatta per la direzzione del fluido, grazie RAFFAELLO
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
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"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
RAFFAELLO ha scritto:Io starei uno due gradi più basso dei principali.....
fai una cosa prima di montare tutto.... metti il cilindro sotto al rubinetto dell'acqua e dirigi il getto nelle unghiate/travasi cos'ì vedi dove devi fresare se dirigono in modo inregolare..
mi sembra di vedere che il lato allargato e meno profondo e potrebbe spostare il flusso tutto da una parte.
il famosissimo... 'banco prova fluidodinamico a rubinetto'
non sai volte che ho usato sto metodo per verificare il flusso in base a come modificavo la finestrella.
per il resto hai fatto un bel lavoro. almeno c'è ancora qualcuno sul forum che si dà da fare col fresino
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
alex91 ha scritto:non sai volte che ho usato sto metodo per verificare il flusso in base a come modificavo la finestrella.
per il resto hai fatto un bel lavoro. almeno c'è ancora qualcuno sul forum che si dà da fare col fresino
Bè io non ho lavorato moltissimi cilindri, ma quelli che ho fatto sono venuti bene, adesso sono curioso di sentire come andrà.
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