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il ragazzo è prorio in gamba ma sta sempre nell'ombra allora mi permetto di inserire questo argomento....
Mi scuso sono un pessimo fotografo ma le foto sono rubate.....lui non voleva
Bravo Prince ! http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=4717
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Il carter è un 3p trasformato a 4p? Mi sembra di vedere un prigioniero che finisce proprio nell'attacco del sostegno motore inferiore... era una prova di assemblaggio e poi è stato accorciato, oppure il blocco si fissa nel telaio con altri accorgimenti?
rollbar (doppio, mi sembra di vedere) da meta' serbatoio a meta' parafango... il fatto che il rollbar "scarichi" su una lamiera sottile come quella del parafango, non sembra vanificare la sua stessa utilita? Non sarebbe piu' solido se saldato sotto l'attacco sella?
Grazie Complimenti per il lavorone, sono ansioso di sentire suonare questo motore
RAFFAELLO ha scritto:il ragazzo è prorio in gamba ma sta sempre nell'ombra allora mi permetto di inserire questo argomento....
Mi scuso sono un pessimo fotografo ma le foto sono rubate.....lui non voleva
Bravo Prince ! http://www.ciaocrossclub.it/index.php?s ... io&id=4717
intanto complimenti per il lavoro..
di lavori come questo se ne vedono pochi, però avrei una piccola domanda per raffaello che da quanto ho capito conosce il proprietario..potresti chiedergli una foto della pompa attaccata alla ruota posteriore per favore.?.
e poi mi iacerebbe tanto sentirlo in moto....
ancora complimenti
quoto, farebbe piacere vedere come è stato realizzata la puleggia per la pompa, è un pezzo unico realizzato appositamente oppure è stato utilizzato qualcosa di preesistente?
Il Ciao sotto la coperta era il mezzo che ho corso a Pomposa per testare il telaio e motore , questo è tutto nuovo dove ho riportato le varie asperienze fatte sul primo Ciao con grandi miglioramenti . Il discorso dei rool-bar ........sono 4 , il primo grande , poi 2 sotto (a quello grande ),saldati sulla piastra fine parafango e da quale saldato sopra un'altra piastra .Poi a sua volta ho tagliato il telaio dalla parte dx in modo che il motore potesse entrarci con facilità e da qui ho trasferito il sistema fatto sul Simonini saldando tutta la parte sopra da serbatoio e parafango post. del ferro a tondino .La parte trasmissione e rimasta integra per fare lavorare il variatore sempre in linea , anche essa saldata sopra e sotto con ferro tondino .Sotto il parafango ho dovuto tagliare per metterci il carburatore , saldato 2 piastre laterali con mini rool-bar in modo che il telaio non si apra . Il parafango post è abastanza solido dato che questo Ciao è un 2001 e come lamiera ho notato che è più spesso dei vari modelli precedenti , quindi con 3 rool-bar che lavorono assieme e vari piastre assieme la vedo dura che il più grande ceda sul parafango.Per la pompa .........la puleggia è la vite originale ,tolto il rochetto e fatta tornire la parte filettata. il Ciao come prestazioni sarà da testare ma comunque sverniciare un scooter preparato è una cosa lontana come la Luna , ma un scooter con media preparazione a Pomposa me lo sono mangiato ( in mattinata prima che il motore cominciasse creare problemi )
Ultima modifica di prince il mer dic 30, 2009 9:09 pm, modificato 1 volta in totale.
prince ha scritto:Il Ciao sotto la coperta era il mezzo che ho corso a Pomposa per testare il telaio e motore , questo è tutto nuovo dove ho riportato le varie asperienze fatte sul primo Ciao con grandi miglioramenti . Il discorso dei rool-bar ........sono 4 , il primo grande , poi 2 sotto (a quello grande ),saldati sulla piastra fine parafango e da quale saldato sopra un'altra piastra .Poi a sua volta ho tagliato il telaio dalla parte dx in modo che il motore potesse entrarci con facilità e da qui ho trasferito il sistema fatto sul Simonini saldando tutta la parte sopra da serbatoio e parafango post. del ferro a tondino .La parte trasmissione e rimasta integra per fare lavorare il variatore sempre in linea , anche essa saldata sopra e sotto con ferro tondino .Sotto il parafango ho dovuto tagliare per metterci il carburatore , saldato 2 piastre laterali con mini rool-bar in modo che il telaio non si apra . Il parafango post è abastanza solido dato che questo Ciao è un 2002 e come lamiera ho notato che è più spesso dei vari modelli precedenti , quindi con 3 rool-bar che lavorono assieme e vari piastre assieme la vedo dura che il più grande ceda sul parafango.Per la pompa .........la puleggia è la vite originale ,tolto il rochetto e fatta tornire la parte filettata. il Ciao come prestazioni sarà da testare ma comunque sverniciare un scooter preparato è una cosa lontana come la Luna , ma un scooter con media preparazione a Pomposa me lo sono mangiato ( in mattinata prima che il motore cominciasse creare problemi )
che tipo di problemi hai avuto?
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
diciamo che questi carter non sono progettati bene , i piedini per fissare motore al telaio non sono fatti come si deve , sono più corti di 1 cm rispetto al carter originale nella parte del rotore e nella parte sx propio zero.Ho dovuto spessorare e metterci dei prigionieri dato che non si possono montare viti passanti , e cosi dopo vari giri una alla volta il filetti fatti su i piedini sono saltati con le vibrazioni.Poi il pacco lamellare ( che non è ricavato dal pieno ma il colletore incastrato conicamente ) a ceduto filtrando aria redendo magro il motore, è saltata la guarnizione in testa e ha cominciato filtrare acqua .Ha continuato a correre fino che erono rimaste solo 2 viti fisaggio al telaio ,Raff. ha girato fino al limite , io gli ho dato il colpo di grazia e mi sono fermato dato che ormai le vibrazioni erono troppe e perdeva sempre di più prestazioni. Morale della favola .........il primo Sprocatti lamellare a correre in pista con alimentazione acqua invece di benzina
il motore è stato smontato tutto e rivisto , pacco lamellare nuovo con guarnizione e non pasta , carburatore nuovo e rivisto anche la testa con nuove guarnizioni per KTM e rifatto i filetti dei piedini con helicol .Adesso è da trovare la giusta carburazione e setup trasmissione testarlo in pista e divertirsi ( dato che è nato per questo scopo )quindi per il momento siamo sempre al punto di partenza
Giusto avete ragione sto sfuorando dall'argomanto, scusate...
visto che sono stato io a fare off topic vedo di rimediare...torniamo sull'argomento...
Domandine veloci per prince:
La trasmissione ora ti lavora allineata? E lavora alla stessa distanza a cui lavora una trasmissione originale o è spostata "in fuori" sugli alberi?
Il rotore pvl non da l'idea di essere troppo leggero per un ciao? Oppure il motore riesce a tirare tutti i giri?
Sempre a riguardo del rotore, lo monti con o senza chiavetta, e hai mantenuto l'inserto originale o ne hai fatto uno tu? (per rispettare l'accoppiamento conico)
L'albero che stai usando credo sia il classico simonini da 46, quando guardi il foro dove va il pacco lamellare, a me sembra che quell'albero chiuda qualsiasi spiraglio c'è pochissimo spazio...tu hai lasciato così o hai aumentato il volume in camera di manovella?
Come prigionieri per il cilindro hai usato m8? che cacchio di chiave usi per tirare quei dadi? c'è pochissimo spazio
Ciaoooo
Pur appoggiando e condividendo le lamentele scritte vorrei fare presente che questo era il mio post dedicato al lavoro di prince ! Lo sfogatoio fatelo altrove !
Esorto quindi gli amici moderatori a cancellare tutto quello che non centra con il post.
E badate bene che io sono quello che a acceso/fatto correre/riparato il riparabile di quel motore insieme a Prince che a perso tempo fatica e denaro ma non ci siamo messi a imprecare contro nessuno...... qui soprattutto che non serve a niente.
GRAZIE
Ultima modifica di RAFFAELLO il sab dic 05, 2009 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
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turbomonz ha scritto:Giusto avete ragione sto sfuorando dall'argomanto, scusate...
visto che sono stato io a fare off topic vedo di rimediare...torniamo sull'argomento...
Domandine veloci per prince:
La trasmissione ora ti lavora allineata? E lavora alla stessa distanza a cui lavora una trasmissione originale o è spostata "in fuori" sugli alberi?
Il rotore pvl non da l'idea di essere troppo leggero per un ciao? Oppure il motore riesce a tirare tutti i giri?
Sempre a riguardo del rotore, lo monti con o senza chiavetta, e hai mantenuto l'inserto originale o ne hai fatto uno tu? (per rispettare l'accoppiamento conico)
L'albero che stai usando credo sia il classico simonini da 46, quando guardi il foro dove va il pacco lamellare, a me sembra che quell'albero chiuda qualsiasi spiraglio c'è pochissimo spazio...tu hai lasciato così o hai aumentato il volume in camera di manovella?
Come prigionieri per il cilindro hai usato m8? che cacchio di chiave usi per tirare quei dadi? c'è pochissimo spazio
Ciaoooo
Do una mano a Prince...
La trasmissione lavora allineata come nei mezzi di serie,
A guidarlo in pista con il vecchio telaio non dava l'idea che non prendesse velocità...anzi, il rotore è senza chiavetta ed ha un inserto interno per accoppiarsi all'albero,
L'albero è il classico simonini/mazzuchelli con una biella di derivazione scooteristica tipo stage6, come quella del simofolini di pagano più lunga (+volume)
Ho avuto anch'io l'impressione che ci sia un "muro" dopo il pacco ma in realtà stiamo parlando di particelle che viaggiano alla stessa pressione in tutte le direzioni e non ad un fiume in piena....inoltre la cuspide del pacco e molto raccolta/bassa e lascia comunque uno spazio buono tra lamelle e volani dellalbero (+volume), funziona qui e funziona anche su altri carter, bisognerebbe provare al banco eventuali differenze.
E' stato rimosso parecchio alluminio all'interno del carter per evitare il contatto del pistone al pmi e di conseguenza sono stati eliminati gli "scalini" (+volume)
Sono stati corretti i fori dei progionieri nel carter che erano fuori asse (storti), applicato degli elicoil e dei veri prigionieri da m8 dell'altezza giusta con dadi da 11 mm a profilo basso rifilettati a m8, la chiave è stata modificata il minimo necessario perchè si innesti bene ma il problema è solo dal lato scarico.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
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RAFFAELLO ha scritto:E badate bene che io sono quello che a acceso/fatto correre/riparato il riparabile di quel motore insieme a Prince che a perso tempo fatica e denaro
era ora che raff. intervinisse a darvi delle risposte del motore, per quanto riguarda la trasmissione una volta messo dei spessori sui piedini del carter , riportando le misure del carter originale la trasmissione lavora perfetta in linea , da qui ho notato che non serviva fare un buco grande sul telaio per farci stare l'accenssione , essa ci stà benissimo dentro al telaio .Il filtro aria sappiamo benissimo che non ci stà ,dato che il carburatore si trova sotto e quindi il filtro tocca sulla ruota .Io ho creato un air box particolare fatto in lamiera che posterò delle foto appena è pronto