allora finalmente ho preso un 130 cc polini doppia aspirazione con collettore apposito
allora io avevo pensato a configurare la mia apetta così:
130 polini doppia aspirazione
carburatore 26/28 cosa mi consiglaite? (che abbia consumi abastanza bassi ma che mi faccia andare bene)
polini a banana (purtroppo la mamritta resta questa per varie ritture)
albero c51 che mi cosngiliate?....anticipato..??..che marca??.io ne ho uno corsa 51 però non è anticipato va lo stesso?..o meglio se anticipato??
rapporti io ho i 18 (che devo vendere)...e pensavo al 24/72...
poi una raccordatura dei carter con i travasi...
non voglio fare 100 all'ora..mi basta raggiungere una velocità abbastanza allegra sugli 80..basta e avanza che già l'ape è pericolosa a 60..quindi 80 mi bastano a me e poi deve fare sui 60 in salita..
accetto qualunque tipo di consiglio soprattuto sull'albero...e se avete dei pezzi da proporre fatevi avanti..ciao ragazzi
bella scelta il doppia aspirazione,comunque io la configurerei così:
130 polini doppia
albero NON ANTICIPATO,perchè non va bene con il doppia aspirazione
carburatore io azzarderei anche un 28,che se lo carburi bene non dovrebbe consumare tanto e ti spinge bene
24/72
marma polini
e tutte le varie raccordature,allargamento travasi,valvola ecc...
Grande lorenzo abbondoni il corsa corta...non si fà così, nono xD
Bè l'albero NON deve essere assolutamente anticipato...carburatore anche il 26 è ottimo lo abbinerei con un filtro chiuso se sei amante del fuori strada e lo usi anche quando piove...magari con un filtro da kart, dipende anche se da te ci sono parecchi controlli e fanno storie, perchè è molto vistoso...
BUON LAVORO!!!
siete sicuri per l'albero..???.....tanti mi dicono serve anticipato...alcuni mi dicono non anticipato..aiuto..Xd
comunque si si abbandono...ora corsa unga speriamo di trovare tutti i pezzi e via...Xd
allora come carburatore io metterei un 28, sl che dopo ti devi fare il collettore...
come campana ti conviene mettere la 27/69, solo che dopo devi mettere la 4 marcia della drt o giocare con i pignoncini della stessa marca x tirare la quarta in fondo, ma non mettere il cambio vespa perchè diventa + corta della 24/72, xciò se devi mettere il cambio vespa lascia la 24/72, poi fai come vuoi...
come albero non saprei secondo me è meglio non anticipato, anche se alcuni cm $[!]mo l'hanno anticipato, chiedi hai + esperti
vedremo che bel bolide verrà fuori con il doppia
p.s.= se riesci cambia marmitta, perchè la polini ti rallenta
maxx 53 ha scritto:allora come carburatore io metterei un 28, sl che dopo ti devi fare il collettore...
come campana ti conviene mettere la 27/69, solo che dopo devi mettere la 4 marcia della drt o giocare con i pignoncini della stessa marca x tirare la quarta in fondo, ma non mettere il cambio vespa perchè diventa + corta della 24/72, xciò se devi mettere il cambio vespa lascia la 24/72, poi fai come vuoi...
come albero non saprei secondo me è meglio non anticipato, anche se alcuni cm $[!]mo l'hanno anticipato, chiedi hai + esperti
vedremo che bel bolide verrà fuori con il doppia
p.s.= se riesci cambia marmitta, perchè la polini ti rallenta
la polini mura lo so..ma prossimamente monterò una bella polini..(dopo questa estate)..ora faccio il blocco tanto a montare la marmitta è un attimo..e per l'albero si..lo prenderò non anticipato..e come rapporti..se li trovo vado di 24..
il doppia abbinato alla proma ti tira i 27/69...magari se lo senti troppo lungo ci sono sempre i pignoni...
devi tenere conto che il doppia ha molta coppia, ma fà pochi giri...quindi se metti le 24/72 in 70metri sei imballato in 4^ a una velocità bassa...se invece metti i 27/69 andari più forte e la tiri bene...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Rosso_fisso ha scritto:il doppia abbinato alla proma ti tira i 27/69...magari se lo senti troppo lungo ci sono sempre i pignoni...
devi tenere conto che il doppia ha molta coppia, ma fà pochi giri...quindi se metti le 24/72 in 70metri sei imballato in 4^ a una velocità bassa...se invece metti i 27/69 andari più forte e la tiri bene...
a quindi vado di 27??..però io terrò sotto una polini....quindi? tiro bene le marce?
i 22/63 sono più corti dei 27/69...e poi non ci sono i pignoni...
se metti i 27/69 fai 85kmh a 7500rpm e considera che il doppia non li fà tanti di più...
se invece metti i 24/72 con la polini in 70 metri(per modo di dire) hai imballato la 4^ a circa 75kmh...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Rosso_fisso ha scritto:i 22/63 sono più corti dei 27/69...e poi non ci sono i pignoni...
se metti i 27/69 fai 85kmh a 7500rpm e considera che il doppia non li fà tanti di più...
se invece metti i 24/72 con la polini in 70 metri(per modo di dire) hai imballato la 4^ a circa 75kmh...
maxx 53 ha scritto:allora aspettiamo il tuo bolide
bella battuta..eheh comunque ho già preso albero (amt186ds) e rapporti 27/69....settimana prossima dovrebbe arrivare tutto..manca solo il 26...poi inzio a montare...speriamo..!!...
maxx 53 ha scritto:allora aspettiamo il tuo bolide
bella battuta..eheh comunque ho già preso albero (amt186ds) e rapporti 27/69....settimana prossima dovrebbe arrivare tutto..manca solo il 26...poi inzio a montare...speriamo..!!...
si ma non solamente montare devi anche lavorare i carter....
maxx 53 ha scritto:allora aspettiamo il tuo bolide
bella battuta..eheh comunque ho già preso albero (amt186ds) e rapporti 27/69....settimana prossima dovrebbe arrivare tutto..manca solo il 26...poi inzio a montare...speriamo..!!...
si ma non solamente montare devi anche lavorare i carter....