[KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

[KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pippothebest »

Ciao a tutti, dopo 3 anni dall'acquisto del motore e dopo averlo montato su un SI, ma con scarsi risultati, finalmente Doria è riuscito a montarlo nel ciao. Non è stata un'impresa facile, abbiamo dovuto applicare diversi rinforzi al telaio anche perchè essendo stato tagliato a metà (lato bandina sx) per facilitare il montaggio del motore e dell'accensione, si era molto indebolito.
Come impianto di raffreddamento è stato usato il radiatore di un NRG mc2, al momento la trasmissione è ancora "quella originale", ma a breve Doria costruirà un variatore in grado di resistere al meglio agli sforzi meccanici di trasmissione. Verrà fatta fare una campana rinforzata, ma la frizione rimarrà quella originale con alcune modifiche apportate.
Spero che il lavoro e le foto siano di vostro gradimento.

A BREVE VIDEO

ps: il mezzo è già stato acceso è andato in moto al primo colpo senza problemi, non ne vuole sapere di star per terra.
Un particolare ringraziamento a Franco Sprocatti e a Luca Chiesa per aver progettato questo motore, averglielo fornito e di tutti i consigli che gli hanno dato.
Signori, il primo CIAO PIAGGIO di CiaoCrossClub con motore Sprocatti disco rotante 4 prigionieri a liquido!

https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... GP1068.JPG
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... GP1069.JPG
https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... GP1072.JPG
Ultima modifica di pippothebest il ven dic 05, 2008 6:49 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Franceschino Prot
Membro 50cc
Messaggi: 844
Iscritto il: gio apr 03, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Franceschino Prot »

ciao,bel ciao...ma le forcelle non sono troppo alte?...
Franceschino prototipi trasforma il peggio in massimo
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da teus »

certo che con le forcelle cosi 'alte', non è che sia proprio il massimo.
Diciamo che usare delle forcelle da cross per un motorino che dovrà girare in pista (penso che sarà quello il suo uso) non è stata proprio una grande idea..

comunque complimenti per l'idea di metterlo sul ciao. ;)
Ultima modifica di teus il dom nov 23, 2008 3:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
--Matty--
Membro triciclo
Messaggi: 83
Iscritto il: ven apr 18, 2008 8:21 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da --Matty-- »

cavolo....e una bestia......però ha quelle forcelle altissime...non si possono abbassare??oppure montare delle EBR...che non saranno belle esteticamente come quelle (a Mio parere) ma avra una ciclistica migliore
Ciao Cross Club é contro L'uso di motori elaborati in strada...
Ok
e io lo uso in Campagna xD

W LA SARDEGNA

Il CIAO-lo butti da un burrone,ma niente é INDISTRUTTIBILE!!!lo raccogli e riparti!!!
Avatar utente
andre95
Membro 50cc
Messaggi: 599
Iscritto il: dom nov 18, 2007 5:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da andre95 »

oltre ad essere il primo ciao con lo sprocatti a liquido,fino ad ora è anche il primo che è andato in moto...comunque è carino ma le forche sono troppo alte...
Se il calcio è spettacolo il rally cos'è??
[OO]\____Y____/[OO]
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

non si possono abbassare quelle forcelle... tanto vale prendere quelle del fifty (almeno il freno a disco c'è ancora...)
Avatar utente
scquizzodj
Membro 65cc
Messaggi: 1027
Iscritto il: dom nov 11, 2007 8:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da scquizzodj »

molto bello io penso che le forcelle siano cosi provvisoriamente!!!!! 8) spero che mettiate dei semimanubri e le abbassate un po...aspettiamo il video!!!!!come prestazione ai bassi e "morto"come si dice del discorotante????
BRAVO black and white in preparazione pensato solo per la pista!!!!!!!!!a breve anteprima....
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

cavolo!....se ci fosse il premio per la più grossa e ridicola leccata di c@@o sarebbe tuo per manifesta superiorità!!! e facci vedere il video, che di proclami entusiasti a fondo perduto è pieno il video!!!

ps, un consiglio, prima di salirci sopra abbassatelo almeno di 15 cm, perchè se parte davvero, già si impennerà da solo e quindi se è già a metà strada gli faciliti il compito, poi averci perso un'altro paio d'ore intorno prima di mettere le foto non sarebbe stato male, come trovare una leva sinistra del si, al posto della destra rigirata, sistemare un pò meglio il radiatore, etc etc...non avertene a male, non è una critica distruttiva dettata dall'invidia come potresti pensare, è solo che tutto questo entusiasmo mi sembra un pò prematuro, in fondo bastava un tono un pò meno euforico e non mettere il punto esclamativo, ma si sa,il dubbio non è contemplato...

invece di leccare tanto sarebbe quasi da inca@@arsi con chi ti ha venduto quelle forcelle raccontando che si potevano mettere su di un ciao, ma guardalo, povera bestia, toglile subito!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pippothebest »

allora, rispondo un pò qua e la..
le forcelle, (nella foto non si nota) non sono veramente così alte, dove è stato messo il ciao per fare la foto, non è un piano dritto, ma è in salita, e per quello viene così alto, comunque, il ciao in sè resta alto lo stesso ma non così come nella foto.
Lo abbiamo acceso, e fatto 2 sgasate avanti e indietro, non sappiamo se il discorotante è veramente morto ai bassi fino adesso. Il getto del minimo è piccolo per ora, e la slitta cinghia troppo!
Martedì faremo il primo video.
ciao.
Avatar utente
lotzscooter89
Membro 100cc
Messaggi: 2570
Iscritto il: mar ago 19, 2008 9:09 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da lotzscooter89 »

beh... ma se l'hai fotografato in tutti e 2 i sensi... di certo una volta poteva sì essere in salita... ma nell'altra doveva essere in discesa :lol:
tra le 2 foto col mezzo orientato in sensi opposti di differenza non ce n'è...
abbassa il tutto perchè così devi stare attento a non ritrovartelo in testa come cappello!! :mrgreen:
Questi utenti hanno ringraziato l autore lotzscooter89 per il post:
manuel201096 (mer dic 28, 2011 9:08 pm)
Avatar utente
turbomonz
Membro 65cc
Messaggi: 1155
Iscritto il: dom set 11, 2005 2:13 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da turbomonz »

Beh complimenti all'impegnoe al progetto ma mi trovo un pò perplesso su alcune soluzioni:
-il serbatoio per il radiatore....non ne bastava uno un pò più piccolo?Quello che Vi portate a dietro sembra un flacone del detersivo ora come ora!
-Il plasticone nero attaccato ai foderi in alto per non sbattere sul telaio è veramente osceno, non potevate fare un semplice fine corsa alle forcelle, rendendo così l'escursione controllata e più sicura?
-Sempre parlando di forcelle...non c'è strada in discesa o in salita che tenga...sono troppo alte...sono in una posizione veramente improbabile, e rendono sicuramente la guida meno efficace. Lo capisce anche un cieco.
Oltretutto come altri hanno ben sottolineato sono per moto da cross, andrebbero modificate parecchio per adattarsi ad un utilizzo strada/pista, nel senso che sicuramente l'escursione è eccessiva, e l'affondo iniziale esagerato, rendendo goffa la guida in generale e lente le risposte sulle sconnessioni.
Magari montate su un mezzo da fuori strada potevano avere senso ma a quel punto avreste dovuto compensare alzando parecchio anche il posteriore...ma qui stiamo parlando di un ciao che da quanto ho capito non è assolutamente destinato all'offroad!
Io fossi in voi andrei di qualcosa di magari più semplice ma più efficace: non faccio fatica a crederti quando dici che si impenna appena tocchi il gas, a vedere quel ciao sembra che stia già su una rampa di lancio, guidandoli si è per metà già impennati!!!
-La lavorazione al carburatore sarà efficace quanto vuoi, ma una briciola di alluminio per fissare anche uno pseudo filtro non poteva essere lasciata?
-Non capisco bene come sia realizzato quel rinforzo sotto al variatore, sembra un pezzo di tubo piegato...non mi pare una gran soluzione se si vogliono evitare torsioni...anche se in generale mi sembra vi siate sbattuti parecchio per dare rinforzo al telaio.
-Occhio anche al terminale, sporge davvero tanto, se è così facile impennare io avrei un serio mal di pancia.

Queste mie osservazioni non vogliono essere di disprezzo ma un consiglio per migliorare un progetto che secondo me a parte tutto merita di essere seguito!!
ciao e buon lavoro
Avatar utente
Paga
Moderatore
Messaggi: 4360
Iscritto il: dom lug 30, 2006 8:57 pm
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Paga »

bhè dai però dice che va...è un passo avanti!
speriamo di vederlo anche un po più basso davanti....

PS: NON QUOTATE LE IMMAGINI CHE SONO MOLTO PESANTI!!! GRAZIE
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West...
#Money_Pit_Garage on Instagram
0discomissile0
Membro triciclo
Messaggi: 38
Iscritto il: sab dic 10, 2005 3:30 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da 0discomissile0 »

Quelle forcelle lì sono molto belle esteticamente ma con il ciao non hanno niente a che vedere , sono 20 cm + alte delle originali e per montarle dovresti stravolgere il telaio altrimenti ti ritrovi col ciao CHOPPER.
comunque ne avete fatto di lavoro e ne dovrete fare altrettanto se non il doppio per portare a termine questo progetto .
Buona Fortuna.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Renzo »

se le forcelle non si possono abbassare cambiale è pericoloso il mio con le forcelle del garelli e un motore che sarà lametà del tuo questo è da suicidio io infatti le forcelle per non rischiare gli taglierò le molle ma le tue sono ad olio quindi non saprei
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da teus »

turbomonz ha scritto:-La lavorazione al carburatore sarà efficace quanto vuoi, ma una briciola di alluminio per fissare anche uno pseudo filtro non poteva essere lasciata?
Quello che penso anch'io, ma sono cose che sarebbero da dire al signor Sprocatti, visto che è lui che li manda via cosi (anche Ticinese ha il carburatore 'conciato' cosi)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pippothebest »

teus ha scritto:
turbomonz ha scritto:-La lavorazione al carburatore sarà efficace quanto vuoi, ma una briciola di alluminio per fissare anche uno pseudo filtro non poteva essere lasciata?
Quello che penso anch'io, ma sono cose che sarebbero da dire al signor Sprocatti, visto che è lui che li manda via cosi (anche Ticinese ha il carburatore 'conciato' cosi)
Teus ha ragione, noi il carburatore non lo abbiamo toccato! è Sprocatti che li manda già così, quindi il filtro non può essere montato.
Riguardo le forcelle, lo sappiamo, lo hanno già detto tutti, cercheremo di risolvere al più presto accorciandole o cambiandole, per via della "boccetta" dell'acqua.. aveva solo quella, che comunque è di uno scooter, non centra neinte con i detersivi. :)
Il ciao è stato rinforzato parecchio come si nota. Per il variatore, sotto al dado c'è quella spece di ranellone grande, è solamente in pezzo del variatore malossi, (per capirci quello nero, di ferro, dove poi vanno inseriti i cosetti di plastica rossi) che è stato tagliato e messo sotto il dado.
Bè, per essere il primo Sprocatti sul ciao non è male, ovviamente, partendo da zero, cioè non avendo mai visto uno sprocatti sul ciao con le diverse modifiche al telaio e altro, abbiamo dovuto fare alla "cieca" diciamo, quindi può essere che le cose si potevano fare in un altro modo, comunque è ancora in via di sviluppo ovviamente, cercheremo di rendere la ciclistica migliore, e magari di fare più resistenti i variatori! :evil:

ringraziamo tutti per i complimenti, e anche per le critiche costruttive.
kava93
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: lun mag 07, 2007 7:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da kava93 »

Il motore sarà pauroso, ma la ciclistica è da migliorare notevolmente... con le forcelle che hai messo era anche meglio lasciare le originali... E soprattutto metti un roll bar...

P.S: Non vedo la pompa del liquido :shock:
karlo92
Membro 50cc
Messaggi: 542
Iscritto il: mer mag 09, 2007 8:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da karlo92 »

complimenti per il motore...come detto da tutti sarà una belva e poi è il primo ciao motorizzato sprocatti a disco rotante...
le forcelle cambiale son veramente tanto tanto alte...la pompa non l'avete messa perchè volete far girare il liquido per gravità giusto?
un consiglio mettetela :)
per il resto aspetto notizie...e naturalmente il video ;) buon lavoro
preparazione piaggio si...dalla sfiga che ho sarà pronto per la terza guerra mondiale
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pippothebest »

Per turbomonz:ciao sono Doria,il proprietario del ciao,rispondo alle tue osservazioni:
-il serbatoio del radiatore finchè non ne trovo uno più piccolo lascio quello là
-la gomma nera sulle forcelle sarà anche obrobriosa ma il fine corsa non so proprio come farlo e non sono neanche molto interessato all'estetica.Lo so che sono brutti.
-i rinforzi non si notano,ma ci sono,la curva sotto il variatore l'ho messa per unire il telaio più che per rinforzo.Metterò altre foto dei rinforzi così capirai perchè non ho montato il rollbar come altri hanno consigliato.
-le forcelle saranno alte ma sinceramente se riuscirò ad abbassarle bene altrimenti non importa perchè le ho utilizzate principalmente per montare il disco e non per avere ciclistiche migliori dato che lo scopo di questo lavoro era quello di montare lo sprocatti sul ciao e non di fare un motorino da gara con una ciclistica spaziale.
Ti ringrazio per queste osservazioni ma il ciao che ho fatto è stato per sfida personale e per divertimento quindi anche alcune imperfezioni non mi fanno molta differenza.


ps:un messaggio generale per tutti:non capisco perchè criticate tanto le forcelle e la ciclistica(e non parlate di come è stato montato il blocco che è l'argomento principale),e non criticate chi dice di fare le bandine aereodinamiche,bilanciare i cerchioni e mettere le prese d'aria che su un ciao anche a 150 km/h non fanno alcuna differenza dato che questi particolari entrano in ballo nelle moto gp o in F1 dove la velocità è ben superiore ai 200 km/h...


Questa è la mia opinione,in fondo siamo solo ragazzi che hanno voglia di divertirsi e di fare esperienza sui motori.
Avatar utente
Power91
Membro 65cc
Messaggi: 1112
Iscritto il: mar dic 04, 2007 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Power91 »

Vorrei fare anche io i complimenti per questo mezzo, soprattutto per quanto riguarda il blocco che non se ne vedono certo tutti i giorni...Pippo, molti hanno fatto osservazioni riguardo alle forcelle perchè tu nel primo post hai scritto che il Ciao è inguidabile e non sta giù...
La mia musica preferita? Il sound del 2t che entra in coppia...
Il mio DR Evo --> http://www.youtube.com/watch?v=bi75xWbcHCI
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

scusa se ci siamo permessi di fare qualche osservazione, ma chi mette le foto sul forum sa di esporsi al pubblico ludibrio, è normale, è toccato a tutti... e ci sono critiche costruttive, distruttive e volte anche un pò cretine, ma fa parte del gioco...dalla tua risposta invece mi pare di capire che di quello che pensano gli altri non te ne frega una cippa, ma allora a questo punto perchè avete messo le foto? dovevate scrivere prima un'avvertenza "sono ammessi solo commenti favorevoli e giudizi entusiasti, astenersi non conformi alla richieste"... purtroppo non funziona così, ti becchi il dolce e l'amaro...non basta dire a me va bene così, o dell'estetica non me ne frega niente... ha, ma tu forse pensavi che bastasse dire ho montato uno sprocatti per far scattare subito la standing ovation, che poi tra l'altro non basta metterlo dentro, bisogna anche fare in modo che si possa usare...e con quel telaio (se gli fai il serbatoio a stelle e strisce sembra un chopper del film easy rider) penso proprio che ci sia invece da sperare che non vada (perchè se partisse e andasse come si favoleggia da una vita senza però mai un responso pratico) ti spiaccichi su un platano cosi forte che devono staccartici con una spatola! (se non ci sono platani in zona va bene anche un muretto di cemento) prima di reagire con questa arroganza, fai una cosa...metti un bel video, dove si vede che il mezzo a parte l'estetica funziona bene...e allora puoi anche permetterti di alzare un pò la voce...per adesso siamo sempre alla fase "favole &affini"...metti il video e smentisci gli scettici, sarò il primo a farti i complimenti, ma dopo averlo visto girare un pò per strada...appoggiati al muro ce ne sono già troppi, a rifarsi da quel "coso" olandese con la marmitta cromata, pieno di tubi e tubetti,e due freni a disco, (a che cazzo gli servano poi dal momento che è sempre immobile sul suo trespolo come un pappagallo impagliato) ma di video mentre viaggia anche lì non se ne parla...

ps...quella delle foto in salita e da guinness dei primati...nel senso dell'ordine dei mammiferi però...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
kava93
Membro 50cc
Messaggi: 475
Iscritto il: lun mag 07, 2007 7:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da kava93 »

pippothebest ha scritto: lo scopo di questo lavoro era quello di montare lo sprocatti sul ciao e non di fare un motorino da gara con una ciclistica spaziale.
Lo scopo di elaborare un ciao non dev'essere quello di sbatterci su la prima cosa che capita, se nò domani vedremmo anche i water con motori a 4 prigionieri... Certo non devi fare una ciclistica da Motogp, però devi pure riuscire ad usarlo, se nò mi sembra un lavoro del tutto inutile...

Magari la penso in modo sbagliato io :?

P.S. datti da fare con la ciclistica, con il motore che ti ritrovi potresti fare un mezzo pauroso, da far tremare anche uno scooter tutto pompato... C'è da lavorarci... :wink:
Avatar utente
pagano
Expert
Messaggi: 3701
Iscritto il: gio ago 11, 2005 4:20 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da pagano »

pippothebest ha scritto:Per turbomonz:ciao sono Doria,il proprietario del ciao,rispondo alle tue osservazioni:
-il serbatoio del radiatore finchè non ne trovo uno più piccolo lascio quello là
-la gomma nera sulle forcelle sarà anche obrobriosa ma il fine corsa non so proprio come farlo e non sono neanche molto interessato all'estetica.Lo so che sono brutti.
-i rinforzi non si notano,ma ci sono,la curva sotto il variatore l'ho messa per unire il telaio più che per rinforzo.Metterò altre foto dei rinforzi così capirai perchè non ho montato il rollbar come altri hanno consigliato.
-le forcelle saranno alte ma sinceramente se riuscirò ad abbassarle bene altrimenti non importa perchè le ho utilizzate principalmente per montare il disco e non per avere ciclistiche migliori dato che lo scopo di questo lavoro era quello di montare lo sprocatti sul ciao e non di fare un motorino da gara con una ciclistica spaziale.
Ti ringrazio per queste osservazioni ma il ciao che ho fatto è stato per sfida personale e per divertimento quindi anche alcune imperfezioni non mi fanno molta differenza.


ps:un messaggio generale per tutti:non capisco perchè criticate tanto le forcelle e la ciclistica(e non parlate di come è stato montato il blocco che è l'argomento principale),e non criticate chi dice di fare le bandine aereodinamiche,bilanciare i cerchioni e mettere le prese d'aria che su un ciao anche a 150 km/h non fanno alcuna differenza dato che questi particolari entrano in ballo nelle moto gp o in F1 dove la velocità è ben superiore ai 200 km/h...


Questa è la mia opinione,in fondo siamo solo ragazzi che hanno voglia di divertirsi e di fare esperienza sui motori.
Per quanto mi riguarda, puoi avere su anche il motore di una motogp, ma con quella ciclistica è inguidabile, non riusciresti manco a partire perché si alza subito.
Visto che l'hai montato e sicuramente penso che tu lo voglia provare affondo, cerca di renderlo un minimo guidabile.
#666 Racing...Satanic Racing Team#
Powered by Fixkin CNC machined

My Lancia Delta Integrale 16v
My Ford Escort Cosworth Rs

#Only the strong survivE#
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da prince »

troppa fretta a fare i lavori e troppa fretta a mettere le foto. Il tuo mezzo secondo mè è da rivedere tutto . Non prenderla come offesa dato che ci stò lavorando molto anchio sul mio CIAO. Ma la pompa del l'acqua perchè non cè ? guarda che scalda molto quel KTM e fondi tutto e non sono caz..te quelle che ti dico .
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Narder16 »

se volete vado a provarlo di persona poi posto un'opinione.
non voglio polemizzare, ma non è neanche possibile giustificarvi. oltre che ad essere un lavoro fatto in fretta e furia dimostrate anche di non usare la testa quando lavorate. è inutile che rinforziate il telaio per non farvi male quando è obliquo rispetto a terra. sembra un collage fatto a caso... come pensate di riuscire a entrare e uscire da una curva? non mi fa piacere dirvi queste cose ma dopo questo topic vi siete sputtanati da soli. una vostra posizione di difesa e giustificazione riguardo le soluzioni del progetto è insostenibile.
doveste accettare le critiche di tutti perchè non vedo niente di buono. dovete lavorarci ancora molto.
ma dopo aver finito un lavoro non vi chiedete mai se l'avete fatto bene?
MOTORI MINARELLI
masiale92
Membro 50cc
Messaggi: 240
Iscritto il: ven dic 29, 2006 2:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da masiale92 »

ecco perchè si alza ancora a 90km/h! :lol: :lol:



novità!


video?
il sito del mio team:.....
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da ivano »

A BREVE VIDEOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è parente della campana...cosa volete farci, sono così loro, gli piace fare l'entrata trionfale all'ultimo secondo, si....dopo che si sono spente anche le luci e che il custode ha già chiuso tutto! una roboante e strillata, quanto troppo affrettata presentazione...e poi? niente, rimane a far mostra di se spesso suscitando l'ilarità dei non cretini per quella impostazione diciamo da...ecco, aereo in fase di decollo ma che non decolla mai...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Doria ITG
Membro triciclo
Messaggi: 100
Iscritto il: ven dic 05, 2008 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da Doria ITG »

ivano ha scritto:A BREVE VIDEOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

è parente della campana...cosa volete farci, sono così loro, gli piace fare l'entrata trionfale all'ultimo secondo, si....dopo che si sono spente anche le luci e che il custode ha già chiuso tutto! una roboante e strillata, quanto troppo affrettata presentazione...e poi? niente, rimane a far mostra di se spesso suscitando l'ilarità dei non cretini per quella impostazione diciamo da...ecco, aereo in fase di decollo ma che non decolla mai...
Sempre con questo linguaggio raffinato e colto ti presenti per fare gran scena che sinceramente non ne val la pena.
sappi che l'apparenza inganna, mi saro presentato male, ti sarò parso prepotente e affrettato nel presentare i miei progetti evidentemente incompleti
e allora ti rispondo dicendo che delle vostre critiche ne ho fatto tesoro e dopo varie riflessioni ho deciso di rivoluzionare il mio progetto da voi tanto criticato, quando sarò sicuro di averlo veramente completato ve lo ripresenterò più performante che mai e lo farò provare a narder per smentire quello che avete detto.
Saluti e a presto nuovamente su questo forum.
prince
Membro 50cc
Messaggi: 494
Iscritto il: dom set 02, 2007 1:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da prince »

guarda bene quel telaio Doria specialmente la parte del serbatoio dato che hai aperto il telaio per farci stare il gt . dalla foto vedo un piccolo difetto ma è meglio se mi mandi un pm . Ciao
Avatar utente
TEO73b
Membro 50cc
Messaggi: 411
Iscritto il: lun giu 02, 2008 4:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [KIT] Ciao SPROCATTI DISCO ROTANTE

Messaggio da leggere da TEO73b »

ti consiglio di abbssare quelle forcelle......
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 69 ospiti