Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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salve a ttt.sn nuovo e vorrei elaborare 1 bravo in modo che vada almeno a 80 km/h...cs posso fargli??quanto mi va a costare?
RAIDSNAKE E' CONTRO L'ABORTO:UCCIDERE QUALCUNO PRIMA CHE NASCA E' IMPERDONABILE.E' SEGNO D'IMPAZIENZA.
RAIDSNAKE E' CONTRO I FIGHETTI:SONO ESSERI INUTILI E SENZA PERSONALITA'.
RAIDSNAKE E' PER L'ABORTO DI UN FIGHETTO:MEGLIO STERMINARLI ALLA NASCITA.
dovresti mettere:
-carter speed engine
-75 polini
-carburatore 19
-un bel variatore o puleggia se è a puleggia ....
-frizione
-espansione simonini o aspetta altri consgli ..
e poi dacci di manualità......allarga i travasi ecc.....
aspetta altri consigli comunque...
vendo pezzi per scooter minarelli ad aria....pm per domande
vendo pezzi per ciao .......
vendo pezzi per vespaa....
tony92 ha scritto:allo da spendere ci vuole molto ....
dovresti mettere:
-carter speed engine
-75 polini
-carburatore 19
-un bel variatore o puleggia se è a puleggia ....
-frizione
-espansione simonini o aspetta altri consgli ..
e poi dacci di manualità......allarga i travasi ecc.....
aspetta altri consigli comunque...
fatica che con un 75 polini ti prenda gli 80......e con quelle cose poi.....
io direi...
pinasco nero 46
carter malossi mp
19
albero malossi spalla piena anticipata...(lo trovi solo usato...e fuori produzione)se no un originale come albero
una simo altissimo rendimento....
raccordi bene il tutto e apri le unghiate del pinasco...
gli 80 li dovresti prendere!!!!!!!!!
65malossithebest
26 Agosto 2009 20:05:46
mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..
grazie ma se mi montassi sl 1 carburatore 13\13 che succede?
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sentiresti solo una lieve differenza e comunque per montare il 13/13 devi portare l'aspirazione a tredici mm dato che con l'originale al massimo monti un 12/12
ma è possibile sfrangiarlo?papà dice che,se non si sbaglia,c'è 1 cosa tra il collettore e il carburatore che ha 1 forma conica e se lo cambi con 1 pezzo + cilindrico ,la velocità t aumenta circa di 20 km\h.Dice così perchè lui aveva 1 ciao e lo ha fatto fare da 1 meccanico.é vero?
raidsnake ha scritto:ma è possibile sfrangiarlo?papà dice che,se non si sbaglia,c'è 1 cosa tra il collettore e il carburatore che ha 1 forma conica e se lo cambi con 1 pezzo + cilindrico ,la velocità t aumenta circa di 20 km\h.Dice così perchè lui aveva 1 ciao e lo ha fatto fare da 1 meccanico.é vero?
direi che questo è da spostare nelle cazzate dei finti intenditori di motori. ... non voglio offendere tuo padre sia chiaro... ma vorrei solo dirti che se tutta questa gente ti ha consigliato di fare modifiche così costose e per certi versi complesse un motivi c'è...
con un 13/13 e tutto il resto originale la differenza stai tranqui che non la senti neanche...
ehi eliuz,hai offeso mio padre.6 1 bastardo.potevi limitarti a rispondere e basta.e se lo ha fatto al suo ciao allora io ci credo.anche perchè non mi direbbe mai 1 cazzata.Non ti permettere più
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raidsnake ha scritto:ehi eliuz,hai offeso mio padre.6 1 bastardo.potevi limitarti a rispondere e basta.e se lo ha fatto al suo ciao allora io ci credo.anche perchè non mi direbbe mai 1 cazzata.Non ti permettere più
sei libero di credere quello che vuoi... vuoi spendere soldi per un 13/13 e non arrivare a 80 all'ora fai pure... vuoi smontare il tuo 12/12 e non trovare niente di tutto ciò, fai pure... ripeto: la mia era una semplice CONSTATAZIONE, non voglio offendere tuo padre, davvero....
...va bene...comunque non farlo più...e allora mi spieghi come mai il suo ciao va a oltre 65 km\h senza che lui abbia cambiato il motore?
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raidsnake ha scritto:...va bene...comunque non farlo più...e allora mi spieghi come mai il suo ciao va a oltre 65 km\h senza che lui abbia cambiato il motore?
può aver lavorato tante cose "in modo certosino per far correre il 50ino"... carter lavorati, travaseria incrementata, alzato le fasi, ridimensionato lo scarico, abbassata la testa ecc...ecc... i 65 forse allora li prendi....
mmm...si forse...e se levo il silenziatore alla marmitta originale che succede?mi aumenta di velocità?
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raidsnake ha scritto:mmm...si forse...e se levo il silenziatore alla marmitta originale che succede?mi aumenta di velocità?
la marmitta originale non ha il silenziatore: è un pezzo unico... se intendi tagliarla, puoi farlo subito dopo la curva che c'è dopo il collettore di scarico (appena esce dal GT)... in questo modo avrai un po' più ripresa ma niente allungo in più...
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.Eliuz. ha scritto:
direi che questo è da spostare nelle cazzate dei finti intenditori di motori. ... non voglio offendere tuo padre sia chiaro... ma vorrei solo dirti che se tutta questa gente ti ha consigliato di fare modifiche così costose e per certi versi complesse un motivi c'è...
eliuz un po di fantasia dai . hai mai aperto una carter originale? credo di no altrimenti avresti notato che l'aspirazione parte da un foro di un certo diametro e man mano si restringe in un senso e si allarga nell'altro per essere raccordata al foro/finestrella originale. il che visto da fuori sembra propio conico. quando porti l'aspirazione a 13 elimini questa specie di conicità e fai diventare tutto a 13 fino ad una profondità di 18 mm.
@ raidsnake dipende anche cosa cerchi dalla elaborazione che vuoi fare. cerchi più affidabilità o prestazioni?
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
tutti e due.viglio prendere gli 80 km\h.allora mio padre aveva ragione!!lo sapevo!che mi consigli?
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raidsnake ha scritto:tutti e due.viglio prendere gli 80 km\h.allora mio padre aveva ragione!!lo sapevo!che mi consigli?
...dai alex chiariamo che non si prendono +20km/h allargando la finestrella... e poi lui ha scritto "cambiare un pezzo"... va beh...
tantomeno gli 80 all'ora con un GT originale...
Ultima modifica di .Eliuz. il gio ott 09, 2008 8:17 pm, modificato 1 volta in totale.
.Eliuz. ha scritto:
...dai alex chiariamo che non si prendono +20km/h allargando la finestrella... e poi lui ha scritto "cambiare un pezzo"... va beh...
tantomeno gli 80 all'ora con un GT originale...
ma chi ha detto 80 all'ora con un GT originale? lui ha detto che vole fare farli come velocità
non si prendono 20 km/h allargando la sola finestrella? passiamo da un 12/10 di serie ad un 13, allunghiamo la valvola e anticipiamo l'albero. così hai un incremento della fase di aspirazione e senti bene che cambia il mezzo e minimo 10 km/h orari li prendi se hai un motore diverso dall'originale e fai come si devono i lavori.( no perchè ad esempio c'è un signor preparatore di nome tormena che fa volare i d41 polini come aerei ).
raidsnake ha scritto:papà dice che,se non si sbaglia,c'è 1 cosa tra il collettore e il carburatore che ha 1 forma conica e se lo cambi con 1 pezzo + cilindrico ,la velocità t aumenta circa di 20 km\h.Dice così perchè lui aveva 1 ciao e lo ha fatto fare da 1 meccanico.é vero?
cosa vuoi che ci sia tra carburatore e collettore?basta solo un po di elasticità mentale per interpretare ciò che ha detto il nostro amico.poi sui 20 km/h quella è forse un po un'esagerazione è vero
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
.Eliuz. ha scritto:
...dai alex chiariamo che non si prendono +20km/h allargando la finestrella... e poi lui ha scritto "cambiare un pezzo"... va beh...
tantomeno gli 80 all'ora con un GT originale...
ma chi ha detto 80 all'ora con un GT originale? lui ha detto che vole fare farli come velocità
non si prendono 20 km/h allargando la sola finestrella? passiamo da un 12/10 di serie ad un 13, allunghiamo la valvola e anticipiamo l'albero. così hai un incremento della fase di aspirazione e senti bene che cambia il mezzo e minimo 10 km/h orari li prendi se hai un motore diverso dall'originale e fai come si devono i lavori.( no perchè ad esempio c'è un signor preparatore di nome tormena che fa volare i d41 polini come aerei ).
raidsnake ha scritto:papà dice che,se non si sbaglia,c'è 1 cosa tra il collettore e il carburatore che ha 1 forma conica e se lo cambi con 1 pezzo + cilindrico ,la velocità t aumenta circa di 20 km\h.Dice così perchè lui aveva 1 ciao e lo ha fatto fare da 1 meccanico.é vero?
cosa vuoi che ci sia tra carburatore e collettore?basta solo un po di elasticità mentale per interpretare ciò che ha detto il nostro amico.poi sui 20 km/h quella è forse un po un'esagerazione è vero
raidsnake ha scritto:tutti e due.viglio prendere gli 80 km\h.allora mio padre aveva ragione!!lo sapevo!che mi consigli?
fatti un po di cultura prima di sparare CAZZATE e di pretendere di saprene di piu di chi ci perde giornate.....
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
ma non so cosa ha fatto fare il meccanico di papà...comunque ,concludendo,che mi consigliate?
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RAIDSNAKE E' PER L'ABORTO DI UN FIGHETTO:MEGLIO STERMINARLI ALLA NASCITA.
gotaxxx!!SE FOSSI LI' TI SCARICHEREI MAZZATE CM 1 ZAMPOGNA!!!!!
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RAIDSNAKE E' CONTRO I FIGHETTI:SONO ESSERI INUTILI E SENZA PERSONALITA'.
RAIDSNAKE E' PER L'ABORTO DI UN FIGHETTO:MEGLIO STERMINARLI ALLA NASCITA.
E POI IO non PRETENDO DI SAPERNE + DI NESSUNO!E SE non SAI STAI ZITTO!
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RAIDSNAKE E' CONTRO I FIGHETTI:SONO ESSERI INUTILI E SENZA PERSONALITA'.
RAIDSNAKE E' PER L'ABORTO DI UN FIGHETTO:MEGLIO STERMINARLI ALLA NASCITA.
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
TEO73b ha scritto:x fare gli 80 dovresti mettere: carter speed engine
-75 polini
-carburatore 19
- rapporti malossi
-variatore
e spenderai sui 300 - 350€ su per giu
basta....
mi sono stancato di leggere topik inutili.....tutti con cazate....su 10 messaggi che ho letto...meta erano dei tuoi..con o ripetizioni..o cazzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un 75 polini non tira i rapporti malossi..per fare 80 effettivi serve un cilindro che pompa!!!!!!!
no un da 5.5 cavalli..che e prestanta ai medi e bassi....non prende gli 80 allora....lo devi aprire impeccabbilmente... poi un 19 e praticamente INUTILE............SPRECATO.........un 17 lo sfrutti....dopo..il 19 fa scena...quindi mettiamolo..se va di piu o meno poi non si sa!!!!!!
65malossithebest
26 Agosto 2009 20:05:46
mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..
TEO73b ha scritto:x fare gli 80 dovresti mettere: carter speed engine
-75 polini
-carburatore 19
- rapporti malossi
-variatore
e spenderai sui 300 - 350€ su per giu
basta....
mi sono stancato di leggere topik inutili.....tutti con cazate....su 10 messaggi che ho letto...meta erano dei tuoi..con o ripetizioni..o cazzate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
un 75 polini non tira i rapporti malossi..per fare 80 effettivi serve un cilindro che pompa!!!!!!!
no un da 5.5 cavalli..che e prestanta ai medi e bassi....non prende gli 80 allora....lo devi aprire impeccabbilmente... poi un 19 e praticamente INUTILE............SPRECATO.........un 17 lo sfrutti....dopo..il 19 fa scena...quindi mettiamolo..se va di piu o meno poi non si sa!!!!!!
Beh... considera che gli 80 li prende il mio d43 racing polini... un d46 magari li prende... ti do ragione sul carburatore... un 19 non serve a gran chè se non a farti perdere del gran tempo a carburare...
ascolta..io con carter malossi 65 malossi...19....e la firma..con marmitta da lungo....e puleggia media facevo i 73/75 effettivi.....con quella elaborazione e probabile che in velocita saremo li...non va molto.. tu hai il racyng...e tutta un altra cosa!!!!!!!!va molto di piu del 46!!!!
fidati
65malossithebest
26 Agosto 2009 20:05:46
mettici il silenziatore.. hai più compressione... i silenziatori non li hanno fatti per niente..