intanto da 80cc effettivi in su non ce ne sono fuori che il fabrizi... comunque che me ne vengono in mente per G30
- Franco morini 75, affidabile con medie prestazioni
- Polini 75, affidabilissimo con buone prestazioni
- Eurocilindro 75, poco affidabile, prestazioni più che buone
- Malossi 75, abbastanza affidabile, prestazioni buone
- Fabrizi 80, poco affidabile, prestazioni da brivido
io ti scnsiglio l'eurocilindro perchè da quanto ho sentito in giro ha sempre avuto problemi di cromatura... il fabrizi ce ne sono 2 tipi mi sembraa uno d47 e l'altro d50...
vi dò un consiglio spassionato..io ho messo sul mio un gt per scooter minarelli orizzontale a liquido,il gt è un mhr replica(malossi)chi lo conosce sa che è un motore che macina kilometri e anche tanti su 1 scooter arriva ai 20000 senza cambiare pistone e la coppia si spreca..x montarlo ho dovuto però mettere un pistone sempre mhr replica ma per il piaggio che è spinotto12 più una basetta tra blocco e gt,,,calcola che un mhr in ottime condizioni si trova a 80 90 € spedizioni incluse,,altrimenti potreste mettere un athena racing sempre per minarelli e facendo lo stesso lavoro del pistone,,,insomma se vuoi poi mettere tutti i gt per minarelli orizzontale a liquido con pistone piaggio e basetta di banco
lello ii ha scritto:intanto da 80cc effettivi in su non ce ne sono fuori che il fabrizi... comunque che me ne vengono in mente per G30
- Franco morini 75, affidabile con medie prestazioni
- Polini 75, affidabilissimo con buone prestazioni
- Eurocilindro 75, poco affidabile, prestazioni più che buone
- Malossi 75, abbastanza affidabile, prestazioni buone
- Fabrizi 80, poco affidabile, prestazioni da brivido
ma l'eurocilindro è ancora in produzione per blocco motore g30???
conc91 ha scritto:e io aggiungerei il faccioli... non sò l'affidabilità ma sul sito della faccioli c'è scritto che fa 25cv e è un 75cc... e non sono pochi...
L'affidabilità è molto poca....più sono potenti più van trattati con i guandi e bisogna saper fare la manutenzione e controlli.
conc91 ha scritto:e io aggiungerei il faccioli... non sò l'affidabilità ma sul sito della faccioli c'è scritto che fa 25cv e è un 75cc... e non sono pochi...
L'affidabilità è molto poca....più sono potenti più van trattati con i guandi e bisogna saper fare la manutenzione e controlli.
conc91 ha scritto:e io aggiungerei il faccioli... non sò l'affidabilità ma sul sito della faccioli c'è scritto che fa 25cv e è un 75cc... e non sono pochi...
L'affidabilità è molto poca....più sono potenti più van trattati con i guandi e bisogna saper fare la manutenzione e controlli.
e poi usa i gruppi termici dell'eurocilindro...
ma l'eurocilindro (è l'athena adesso???) ne produce ancora gt per il g30???
il faccioli è una gran bufala, è praticamente un eurocilindro un pò rifinito, e basta, 25 cavalli non li vede nemmeno per il binoccolo, so di un ragazzo che l'aveva comprato, e ne è rimasto molto deluso. l'eurocilindro è un bel cilindro, spinge molto, è monofascia, però la cromatura fa un pò schifo, ma se trattata come si deve tiene, il vero gran problema di questo cilindro è il pistone, visto che ha una finestrella lato aspirazione, e la parte sotto che la chiude non è rinforzata, dopo un pò di chilometri si spezza e il cilindro si disfa (se ti va bene come è successo ad un mio amico però salta fuori dallo scarico senza causare troppi danni, infatti il suo era immacolato, sarebbe stato da cambiare il pistone e basta, ma abbiamo deciso di rimontargli un polini, perchè in quanto ad affidabilità è qualcosa di fantastico.)
poi il polini, secondo me è il re dei cilindri per fifty, prestazioni buone ed affidabilità spaventosa
il malossi è un 68 cc, secondo me non è un gran cilindro... prestazioni simili al polini ma affidabilità poco elevata
poi che dire del fabrizi, cilindro spaventoso, tira davvero tanto, ma in quanto a fattura e qualità dei materiali fa davvero schifo, alluminio molto poroso, cromatura un pò schifosa, un pò tanto schifosa... certo le prestazioni ci sono, ma la durata è veramente infima, poi per quello che costa... non me lo comprerei mai...
poi c'è il morini, un cilindro da viaggio, mooolto tranquillo e affidabile, mai provato percui non ti posso parlare per esperienza..
poi ultimamente dei mei amici hanno provato ad adattare l'athena sporting corsa 43 per minarell orizzontale, per adattarlo è sufficiente tornire il basamento del cilindro per portare il pistone al pms in modo corretto e pareggiare la corsa (cilindro corsa 43 e albero corsa 41,8), volendo, fare un piccolo riporto in alluminio per i travasi (visto ce ci stanno proprio a filo), accorciare un pochino il pistone (sennò l pmi va a sbattere sui carter) e il gioco è fatto, prestazioni veramente elevate... provato con leovinci corto e 21, faceva davvero paura, va davvero tanto!
ecco, spero di essere stato utile, ciaooo!!!
si certo, si tova nuovo, e non costa neanche tanto... ma... occhio a quel pistone!
ah si, e dimenticavo... quel cilindro viene fornito senza testa, ci va montata quella originale!
e dai una controllata al pistone al pmi e al pms perchè mi pare che il cilindro sarebbe da tornire per portare lo sqush ad un valore decente...
ciao a tutti io sono un possessore appassionato di fifty top e infatti ne o 1....è tutto originale e vorrei metterci qualcosa!!!io all'inizio pensavo di metterci un carburatore dell'orto del 17/5 o 19 soltanto che o sentito il mio meccanico e mi a detto che se ci monto solo quello c sono poche possibilità che vada qualcosa in + se non ci monto almeno la marmitta e qndi cercavo qlc se poteva darmi consigli di che cosa posso fare e che pezzi ci sono ancora disponibili.grazie mille